4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI*

Tappe, risultati, classifiche e discussioni riguardo al CISD 2010
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da kaesar »

E' possibile avere la classifica in un formato diverso da una foto, in xls o in un qualche modo copiaincollabile?
Avreste anche i dettagli di ciascuna partita?

Grazie!
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da cranberry »

Mi accodo ai ringraziamenti del neo-campione romano nonchè due volte vincitore del campionato d'italia :D , prima di tutto i ringraziamenti vanno ai mitici tre F, Fabrizio, Francesco e Fulvio che si sono prodigati con tanto di manifesti, magliette, penne, cartellini e cartellette, ma soprattutto perchè sono riusciti a raccogliere oltre 3 tavoli di giocatori e vista l'aria che tira direi che è un risultato davvero notevole. Bravi ragazzi, ci siamo davvero divertiti. Personalmente ho fatto un buon torneo e soprattutto ho conosciuto e ritrovato tanta gente nuova. Certo mi tira un po' che abbia vinto Giovanni ma nella vita non si può avere tutto :lol: . Dai Giò, tranquillo sto scherzando, anzi approfitto per farti i complimenti e spero che questa meritata vittoria in terra romana sia il preludio a tante altre tue partecipazioni, come si suol dire in questi casi...Cesarini is back! ;)

Ricordo a tutti che ci aspetta un fine ottobre davvero "caldo" almeno da un punto di vista diplomatico. Il 22 e 23 ottobre avremo il Festival della Diplomazia a Roma e a seguire l'ultima importatissima tappa del CISD a Milano che sarà pure anche tappa EGP, spero che i giocatori romani rispondano in massa ad entrambi gli eventi vista anche la numerosa partecipazione dei giocatori lombardi a Roma.

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Francesco »

L'xls è pronto, l'ho dato ad Alex che deve caricarlo.

Luca, oltre alla tua coppa, credo di avere anche una tua maglietta! Confermi?
E l'ombrello di Giuseppe! E la medaglia di Leonardo! E i pezzi in metallo! E le due scatole di gioco!
Oh ragazzi, qui si paga il magazzino, eh!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da cranberry »

Confermo l'avevo lasciata in una sedia e poi mi sono dimenticato di prenderla. Alex deve caricare anche lo statuto in PDF dell'associazione che gli ho mandato da tempo e un'articoletto sul festival della diplomazia nella home page ma evidentemente il ragazzo ha troppe cose da fare, Alex se non riesci a fare tutto ci siamo noi, ad esempio, potremmo intrattenerti Sonia la sera mentre tu aggiorni il sito, sai per gli amici si fa questo e altro :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Altri commenti

Messaggio da kaesar »

Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Fulvio »

allora Giovanni, sono contento che ti sia divertito e che il torneo sia andato bene a tutti voi e vi siate divertiti.
Effettivamente concordo con te sul giudizio dei giocatori Romani, a parte me e Francesco, che non abbiamo giocato per ovvi motivi, gente come Carlo, Andrea, Stefano da me reputati giocatori molto molto forti, vengono tutti da partite a 18 centri e con turni di gioco non da 15 minuti, ma da 15 giorni.
Già lo scorso anno durante il primo Legatio in Urbe amichevole, hanno un pò sofferto la velocità del gioco, ma lentamente si stanno adattado.
anche le loro strategie di gioco le stanno adattando per tentativi, visto che un conto è giocare al 1907 un conto a 18 centri, con partite che finiscono al 1911 se non al 1912.

Però insomma diciamo che Roma riserva un bacino di utenti alevato e che va coltivato , oltre alle partite online anche ai tornei face to face.
ma insomma passo passo, già adesso hanno un torneo di riferimento a Roma, lo scorso anno siamo riusciti a convincere Carlo e Stefano a fare il loro primo torneo fuori porta (a Terni), vediamo se il prossimo anno riusciamo anche a portarli fuori del centro italia.

Per il torneo la nostra piccola soddisfazione personale è aver fatto un torneo CISD a 3 tavoli (che in 3 anni è stata la prima o seconda volta che lo vedevo)
e sopratutto un top table di qualità.

(peccato che Leonardo non sia potuto venire, se no , senza togliere nulla a nessuno, il top table sarebbe stavo veramente molto molto interessante da vedere)

Top table che ha anche confermato una certa distrubuzione geografica del diplomacy, con 3 giocatori del centro italia (contando anche Leonardo), 3 del nord e Luca che sta in mezzo^^
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 14:12

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Paolo »

Ciao a tutti ... vorrei farvi partecipe del mio giudizio per Roma. :D
Premetto che è la mia prima volta che partecipo ad un torneo e questo lo devo a MAX che mi ha fatto scoprire questo gioco ma anche a mio cognato MATTEO che mi ha incoraggiato nel momento in cui avevo perso la fiducia nel gioco e nelle mie capacità.
Sono rientrato nel gruppo in silezio pensado che è solo un bel gioco e devi prenderlo per com'è senza rancore con nessuno ... ho conosciuto delle persone molto in gamba come Giovanni, Marco, Giuseppe, etc e ne ho ancora conosciute altre a Roma da Francesco, Fulvio, Andrea, Luca, Alex etc. tutta gente simpaticissima e di questo ne sono contento.
E' stata una bella esperienza.
Un ringraziamento a Giovanni che senza il suo aiuto non avrei vinto la prima partita e non posso dimenticare la bella partita nel Top Table fatta con Luca.
Grazie a tutti e alla prossima ... :lol:
P.s. vi aspetto a Milano
Paolo
pagus
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 14:15

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da pagus »

Cari diplomatici tutti,
come già anticipato telefonicamente a francesco devo dire che mi sono divertito molto.
l'organizzazione è stata perfetta!
COMMENTO: nella prima sessione di gioco (germania) ho avuto la fortuna di scannarmi allegramente con i miei amici di roma andrea e carlo. nella seconda (turchia) sono stato giustamente divorato da alex e giuseppe che ho tentato invano di dividere. domenica mattina (francia) ho ritrovato al tavolo carlo, alex e marco ferrari. proprio domenica la battaglia è infuriata e mi ha coinvolto con l'adrenalina skizzata a 1000 (ed infatti ho turpiloquiato il buon vladimiro :oops: colpevole solo di avermi dato una coltellatina...salvo poi abbracciarlo dopo). alla fine all'ultima curva ha vinto l'ottimo alex grazie all'asse milano-roma instaurato con carlo :evil: .
mi ha fatto piacere anche conoscere oscar che ha dimostrato la bellezza dell'uomo (inteso come essere umano) assolutamente non incline a seguire schemi predefiniti dimostrando in pratica che tutti gli uomini sono filosoficamente anarchici :) .
spero di poter venire a milano in modo da vincere il torneo 8-)

saluti a tutti

stefano
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da kaesar »

pagus ha scritto:Cari diplomatici tutti,
alla fine all'ultima curva ha vinto l'ottimo alex grazie all'asse milano-roma instaurato con carlo :evil: .
Mi permetto di precisare, ed Alex so che ci tiene, che è un Russo di Verona, non di Milano...
(posso capire che da Roma sembriamo tutti un po' verdi :lol: )
pagus
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 14:15

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da pagus »

...hai ragione! in realtà sapevo che abitava a verona ma nella fretta non ho acceso il cervello... :D
Andrea
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 17:19

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti e approfitto di questo spazio (che non conoscevo) per ringraziare di cuore tutti gli organizzatori del torneo!
Durante questi 3 giorni devo ammettere di aver imparato molto sulla diversità del gioco a 18 centri (da sempre, fin dal bollettino postale il mio naturale modus operandi) da quello da torneo (1907 o 1908 che sia).
In realtà avevo già giocato in questa modalità altre 3/4 volte de visus con gli amici, radunati in qualche casa, e devo dire che mi è sembrata subito una buona e divertente variante ai 18 centri, che continuo però a preferire.
I ringraziamenti si estendono a tutti quei giocatori (Milano, Roma, nord italia o sud non fà differenza) che hanno permesso un torneo in piena regola, con 3 tavoli ed un top table, da quello che ho visto e da quello che mi hanno raccontato, molto impegnativi e stimolanti!
Avrete notato la mia frecciatina sulla provenienza dei giocatori, in effetti l'unica cosa per me indigesta durante questo torneo è stata una velata (ma non troppo) differenziazione sulla provenienza delle persone!
Questa atmosfera continua a permeare in questi commenti postati anche dopo aver "sbollentato" le tensioni del torneo e intorbidisce, secondo me, le relazioni che si aggirano in questa splendida realtà in cui mi stò affacciando che sembra essere l'AID e tutti quelli che gravitano intorno al mondo del Diplomacy....

Mi verrebbe voglia di commentare le partite del torneo ma temo di tediare i lettori del forum...

Grazie mille, anche per essere arrivati fin qua a leggere, ed arrivederci alla prox occasione diplomatica (che sia al NORD, al centro o al SUD non importa) !!!!
Un salutone!
Andrea
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Leonardo »

Andrea ha scritto: Mi verrebbe voglia di commentare le partite del torneo ma temo di tediare i lettori del forum...
Ecco, intervengo al volo (il mio commento arrivera' a breve) per dire che gia' parti male :D :D :D

Il commento e' quanto di piu' gradito ed utile ci sia dopo un torneo!!! Veramente, a parte gli scherzi, per favore scrivete tutti un commento, per quanto breve sia, sulle partite che avete giocato.

Ciao!

Leonardo
Leonardo Quirini
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da Fulvio »

la mia prima ed unica partita si commenta da sola "liverpool in Londra".
e l'unico commento valido è stato quello di Leonardo "perchè devi sempre cominciare i tornei con qualche cazzata?"
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 4a tappa del CISD 2010 - Roma 25-26 Settembre *RISULTATI

Messaggio da FERRARI MARCO »

Buoni i commenti, sempre piacevoli, io, per vizio personale, posto altrove i commenti e scrivere due volte le stesse cose non mi pare buono.
Ho un sacco di difetti, l'età ha i suoi contro, però le cose le dico sempre per quello che sono, anche perchè se dico tutto bene, che contributo do' al miglioramento? NESSUNO :roll:
Quindi : non mi sono divertito, ma questo l'avevano capito tutti e non spendo parole.
Questa manifestazione che con diligenza hanno preparto in 4, anche se fino al giorno prima erano le 3F, e se c'è un Fonardo io non l'ho visto, ma è sempre meglio citare uno in più che dimenticarsi di uno, e questa è stata la cosa migliore che ho visto, perchè Leonardo meritava un grazie, visto che sono anni che cercava di fare una manifestazione a Roma.
Chiedo scusa, ancora una volta per la mia sfuriata che ha alterato, spero poco, la tranquillità del torneo, se ne ha data troppa scusatemi due volte, se Luca, Matteo,Paolo,Andrea,Daniele e Giuseppe hanno perso la concentrazione per colpa mia che mi sono lasciato andare sappiate che è stato Giovanni a chidermi di fare la piazzata, lui lo sapeva e ha vinto perchè era tranquillo. :twisted:
Vengo alle valutazioni organizzative, che, a mio modestissimo avviso richiedono un po' di attenzione e ,ripeto, sono date perchè la prossima volta sia meglio.
Location : molto bella, tranquilla, spaziosa, ma il nervoso per cercare parcheggio è assurdo, dovete dare indicazioni diverse, dove si può facilmente lasciare la macchina e raggiungere poi il posto (oppure avere l'accesso anche il sabato all'interno) con i mezzi.
Cena conviviale, visto che la maggioranza dei partecipanti era alloggiata in un unico posto, cercate di evitare spostamenti che aggiungono nervoso a stanchezza, Trastevere è bellissima, ma parcheggiare è forse peggio del luogo del torneo, possibile che non ci fosse un posto vicino al B&B che ci potesse ospitare?
Orari e tavoli, la puntualità non è cosa secondaria, sapendo che poi la gente deve tornare a casa, si rischia di non avere il tempo dei saluti, dovevate essere più celeri al mattino, avete perso troppo tempo, visto che c'erano 12 giocatori bisognava partire subito con i due tavoli da 6, aver cinschiato ha alienato un giocatore che viene da fuori, che rischia di non venire più, non va bene, chi viene da lontano deve poter giocare, anzi, di più è un DOVERE dell'organizzazione farlo giocare.
Sono cose importanti di cui tenere conto, abbiamo parlato della possibilità di fare nel 2011 a Roma la tappa EGP, premesso che le cose si possono fare comunque, poi in qualche maniera vengono, per la mia visione organizzativa o cambiate o sconsiglio, poi la scelta è vostra.
Rispondi