Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di misoder

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di misoder

Messaggio da Fulvio »

Allora Messeri,

purtroppo sto captando dell'insofferenza verso per partite in attesa di sostituti vi posto dei commenti esplicativi

"non la finiremo mai piu questa partita vero?"
"Io mi sono iscritto per buon cuore, per farvi finire la partita. Pero', dopo un mese di pausa ne sono un po' pentito. "


ecco personalmente capisco che siamo tutti amici e se qualcuno ha qualche problema può mettere o richiedere la pausa.
Ma come ogni diplomacy che si rispetti, sia live che online ci sono delle scadenze da rispettare o se vogliamo il tanto amato odiato Timer.

Come in ogni partita, se non si consegna il foglio ordini, la partita continua, e le truppe vanno in misorder.

Ora guardando una "casistica" delle partite in attesa di sostituti, le persone che hanno abbandonato, solitamente lo hanno fatto quando erano li per perdere la partita, a 1 o 2 centri.
Ebbene, a parte che questa cosa non è carina nei confronti degli altri giocatori, cui si è preso l'impegno di giocare, cmq tutta la partita, blocca di fatto anche la partita agli altri, creando esaperazione e noia.


Quindi io propongo, di valutare caso per caso le partite in cui si cercano sostituti, e non bloccare partite da eoni, solo perchè qualcuno ha abbandonato la partita 2 centri, e si cerca qualcun altro che rilevi i 2 centri, praticamente nessuno, perchè con il meccanisimo dei punti, chi è che spreca punti per rilevare una partita ormai persa?


Quindi io propongo di fissare delle regole ferreee di attesa in modo da non rovinare o allontanare le persone dal gioco:

1) potenze che hanno ancora dai 3 centri in su, si mette la partita in pausa e si cerca il sostituto, e si fissa un tempo minimo per trovarlo (che so 30 giorni)
se no la partita riprenderà e quella nazione farà sempre misorder, e i punti verrano scalati alla persona che ha abbandonato.


2)potenze che hanno meno di 3 centri (1 o 2), o ragazzi si lascia la partita andare senza bloccarla, alla fine, nell'economia del gioco una nazione a 2 centri può si dire ancora la sua, ma non possiamo rovinare l'esperienza di gioco di altre 6 persone perchè una ha deciso (volente o nolente) di non riuscire a seguire la partira.


So che sono due regole un pò "tedesche" ma intanto incarnano una regola fondamentale del diplomacy, cioè consegnare gli ordini per tempo.
E poi permettono la fruizione e divertimento di altre 6 persone.

in questa maniera siamo nel triste empasse con almeno 5 o 6 partite ferme, che non troveranno sostituti perchè nessuno vorrà spendere quei 5 o 6 punti per entrare in una partita segnata.

Facendo una rapida casistica su 27 partite attive, almeno 7 o 8 hanno questi prerequisiti, anche cosi per chiudere le partite a fare ordine.


La stessa cosa per le partite in pausa, va bene avvertite un admin dell'assenza, e quindi esser messa in pausa, ma anche la pausa dovrebbe avere una durata limitata nel tempo, da decidere (che so 7 giorni?)
dopo questa data indipendentemente che il giocatori sia tornato o meno, l'admin deve sbloccare la partita.


Insomma questa è quasi una richiesta ufficiale, captata da un pò di malcontento che leggo nelle partite.

Se ne può parlare di attuare la cosa?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da thug »

A me sembra una buona idea.
Di fatto si disabilitano il tasto Pause e Left per nazioni con meno di 3 centri.
Così una nazione a 1 o 2 non può abbandonare la partita e, nel caso di una reale necessità di mettere in pausa, può chiedere ad un altro giocatore (con più di 2 centri) di farlo.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da ANTONIO9224 »

sono assolutamente d'accordo con fulvio mantre sono contrario alla proposta di thug visto che togliere pausa ai giocatori che hanno meno di 3 centri significherebbe bloccare la pausa anche agli altri giocatori
ne approfitto per segnare a tutti che la partita "Per nuovi giocatori 6" è allo sbando perchè è stata messa in pausa ben 45 e sottolineo 45 giorni fa poichè mancava il tedesco ma ora mancano addirittura altri 2 giocatori e quindi 3 in totale mentre gli altri 4 giocatori sono attivi visto che giocano anche in altre partite
francamente non sò che senso abbia riattivare una partita senza 3 giocatori quindi almeno secondo me sarebbe meglio cancellarla proprio e restituire a tutti i punti scommessi
Ultima modifica di ANTONIO9224 il venerdì 28 gennaio 2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da thug »

Io intendevo dire che le nazioni con 1 o 2 cnetri non partecipano alla "votazione" per la pausa. Non che non si poteva mettere in pausa la partita.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da Fulvio »

no a questo punto è meglio attenersi alle regole reali del gioco.
cioè se si ha necessità di mettere in pausa la partita, l'interessato lo dice in chat principale e contatta l'admin per tempo e la fa mettere in pausa.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da fede »

Fulvio ha scritto:Allora Messeri,

purtroppo sto captando dell'insofferenza verso per partite in attesa di sostituti vi posto dei commenti esplicativi

"non la finiremo mai piu questa partita vero?"
"Io mi sono iscritto per buon cuore, per farvi finire la partita. Pero', dopo un mese di pausa ne sono un po' pentito. "


ecco personalmente capisco che siamo tutti amici e se qualcuno ha qualche problema può mettere o richiedere la pausa.
Ma come ogni diplomacy che si rispetti, sia live che online ci sono delle scadenze da rispettare o se vogliamo il tanto amato odiato Timer.

Come in ogni partita, se non si consegna il foglio ordini, la partita continua, e le truppe vanno in misorder.
Quindi io propongo di fissare delle regole ferreee di attesa in modo da non rovinare o allontanare le persone dal gioco:

1) potenze che hanno ancora dai 3 centri in su, si mette la partita in pausa e si cerca il sostituto, e si fissa un tempo minimo per trovarlo (che so 30 giorni)
se no la partita riprenderà e quella nazione farà sempre misorder, e i punti verrano scalati alla persona che ha abbandonato.


2)potenze che hanno meno di 3 centri (1 o 2), o ragazzi si lascia la partita andare senza bloccarla, alla fine, nell'economia del gioco una nazione a 2 centri può si dire ancora la sua, ma non possiamo rovinare l'esperienza di gioco di altre 6 persone perchè una ha deciso (volente o nolente) di non riuscire a seguire la partira.

Insomma questa è quasi una richiesta ufficiale, captata da un pò di malcontento che leggo nelle partite.

Se ne può parlare di attuare la cosa?
Io vedo un rischio soprattutto nelle "partite per nuovi giocatori": ad un nuovo giocatore il gioco puo' piacere o meno. Molti smettono la partita prima che finisca. Mettendo il gioco in pausa per settimane si rischia che anche coloro cui il gioco sarebbe piaciuto, si disaffezionino.

Forse creare degli account tappabuchi (tappabuchi1, tappabuchi 2, ...) sarebbe una soluzione, cosi' giocatori esperti possono entrare in partite gia' aperte, magari anche fare un po' di tutoring a quelli nuovi, e senza rischiare che il loro record se ne vada a schifio (cit. Montalbano). Io sarei disponibile a farlo, ma magari non sotto il mio account "principale". Cosa ne dite?
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da ANTONIO9224 »

che idea geniale!!
approvo in pieno!!
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da curzio »

Ciao ragazzi ,tutte le partite in pausa sono riconducibili a kaipo82, che ringrazio ancora per avermi guidato nei miei primi passi su web ,in una di esse sembra pare forse chissa si ha notizia di problemi al pc .quindi pazienza e tolleranza.
Detto questo buona l'idea degli accaunt TAPPABUCHI ,ma la migliorerei in senso democratico e partecipativo cioe' che siamo tutti disponibile ad inserci nel momento richiesto con l'accaunt tappabuchi senza perdere il ns misero gruzzoletto e senza delegare la soluzione.
Le forme e le regole di base per questa soluzione le 8-) lascerei ai piu esperti.
Wolf89
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 10:49

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da Wolf89 »

Controproposta
Quando is preme il tasto "Pause" si apre una finestrella di dialogo in cui di deve inserire un numero (tra 1 e 30 per esempio) indicante i giorni di pausa richiesti dal giocatore
Quando tutte e 7 le "Pause" sono inserite, il gioco verrà messo in pausa per il MINORE delle 7 durate proposte, e sbloccato al termine deciso ( o all'unpause manuale)

Proposta aggiuntiva
Tasto "Pausa d'emergenza"
Capita che si verifichi un imprevisto: emergenza ospedaliera, meeting di lavoro improrogabile, ecc ecc.
Quando un giocatore preme questo tasto, il gioco viene messo in pausa per 24-36-48 ore (io suggerisco 48) IMMEDIATAMENTE. Ovviamente si può premere solamente 1-2 volte MAX per partita, dopodichè se ti succedono 3 emergenze in 1 partita o stai mentendo o è meglio che ti organizzi un viaggio a lourdes
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Partite in attesa di Sostituti in Pausa, Proposte di mis

Messaggio da Fulvio »

si veramente tra le altre proposte c'èra anche quella di far pagare ai sostituti o niente o metà delle bet per entrare.

cmq boh, il discorso che ho fatto è non per esser cattivo o buonista.

semplicemente per avere un attinenza reale al gioco, consegni tardi gli ordini? non li consegni proprio?
bene allora misorder, come è sempre stato.

in via eccezionale qualcuno può chiedere la pausa, è vero, ma questa va quantificata in un tempo massimo di giorni.

poi come ho detto, basta lasciare il potere decisionale ad un admin, di decidere se una partita in pausa o in attesa di sostituti può esser sbloccata anche senza il sostituto.
e insomma mi sembra un buon compromesso bloccare quelle in cui il sostituto o la pausa ha un numero di centri tali da non compromettere totalmente la partita.
(ie 2 centri)


nella speranza che qualche admin si faccia vivo su sto th, e si decida insieme quello che si può fare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi