Multiaccounting??

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Multiaccounting??

Messaggio da Newmuppet »

Alex.. ragazzi.. ho invitato degli amici a provare Diplomacy.. ma hanno solo un pc (sono marito e moglie).. non c'è il rischio di essere bannati per multiaccounting vero?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Se non si iscrivono alle stesse partite, sicuramente no ^_^
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Newmuppet »

In verità sto organizzando una partita con entrambi.. ma ovviamente hanno account distinti..
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Allora non so risponderti, lo saprà Alex.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Multiaccounting??

Messaggio da fede »

Newmuppet ha scritto:Alex.. ragazzi.. ho invitato degli amici a provare Diplomacy.. ma hanno solo un pc (sono marito e moglie).. non c'è il rischio di essere bannati per multiaccounting vero?
Ma no, dai, ci mancherebbe. Non e' contro le regole giocare da un solo computer. In altri giochi di browser chiedevano di annunciarlo. Magari, per sicurezza, scrivi un messaggio privato ad un amministratore, indicando chi gioca da un solo computer e la cosa dovrebbe finire li'.
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Riccardo »

Beh .. ammetto che se la partita non fosse "di prova" e io mi ci trovassi a giocare seriamente dovrei fare uno sforzo veramente grosso per scrivere qualcosa di compromettente a uno dei due o anche solo a pensare di minarne un'ipotetica alleanza.
In molti giochi (ad esempio battletech sul sito tedesco megamenchnet) due account dello stesso computer/o casa non possono mai partecipare alla stessa partita.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

Riccardo ha scritto:Beh .. ammetto che se la partita non fosse "di prova" e io mi ci trovassi a giocare seriamente dovrei fare uno sforzo veramente grosso per scrivere qualcosa di compromettente a uno dei due o anche solo a pensare di minarne un'ipotetica alleanza.
In molti giochi (ad esempio battletech sul sito tedesco megamenchnet) due account dello stesso computer/o casa non possono mai partecipare alla stessa partita.
mi pare ovvio come ogame e travian.
diciamo che qui non avendo l'afflusso gigantesco di persone, e con tutto il lavoro che abbiamo da fare, figurati se andiamo a trovare gli ip uguali.
tanto alla fine vincere partite non da vantaggi in termini di una ipotetica classifica o punti che non esistono (al contrario sui i browser game che hai citato), senza contare che poi bene o male ci conosciamo tutti, quindi se garantisci tu per loro non credo ci siano problemi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Alex »

Fulvio ha scritto: figurati se andiamo a trovare gli ip uguali.
in effetti lo faccio di tanto in tanto... :shock:

Per le persone, inviami i loro nick del sito via posta e che facciano pure la partita di prova, magari con una scommessa bassa.
Per altre partite ( se ne vorranno fare), basta che non giochino insieme partite con scommesse alte e aperte a tutti.

Partite diverse vanno benissimo!
E questo lo faccio anche per salvare il loro matrimonio, quando uno dei due ( prima o poi succederà) tradisce l'altro ! :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Alex ha scritto:
Fulvio ha scritto: figurati se andiamo a trovare gli ip uguali.
in effetti lo faccio di tanto in tanto... :shock:
Com'è giusto che sia...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Multiaccounting??

Messaggio da thug »

Alex ha scritto:Partite diverse vanno benissimo!
Io credo che vorranno anche giocare insieme (a dispetto del loro matrimonio :lol: ) oppure potrebbe capitare che si iscrivono ad una stessa partita con giocatori anonimi. Per cui, anche non volendo, si ritroverebbero nella stessa partita.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

thug ha scritto:
Alex ha scritto:Partite diverse vanno benissimo!
Io credo che vorranno anche giocare insieme (a dispetto del loro matrimonio :lol: ) oppure potrebbe capitare che si iscrivono ad una stessa partita con giocatori anonimi. Per cui, anche non volendo, si ritroverebbero nella stessa partita.

all'ultima partita dimostrativa, moglie e marito con italia e austria se le sono date di santa ragione.
puà esser propedeutico al matrimonio il diplomacy....
si per unirlo...
sia per sfasciarlo :lol: :lol: :lol:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Alex »

non fasciamoci la testa prima del tempo.
Intanto vediamo se gli piace la partita di prova e se continuano a giocare entrambi. Poi si vedrà.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Multiaccounting??

Messaggio da curzio »

Una voce contraria a questa lode del "multiaccountig" lo trovo veramente non etico .
Credo che passi la voglia di giocare..e nel caso ipotetico(ma mi sa non troppo) stessa persona, due postazioni diverse due accaut diversi (nome amico) che si fa ? Prima di confermare una partita controlliamo elenco giocatori e se siamo certi giochiamo ?e in nebbie ,peggio ancora.
GIOCHINO UNA PARTITA ALTERNANDOSI CON UN SOLO UN ACCAUT
Bastian contrario di natura !!!
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

curzio ha scritto:Una voce contraria a questa lode del "multiaccountig" lo trovo veramente non etico .
Credo che passi la voglia di giocare..e nel caso ipotetico(ma mi sa non troppo) stessa persona, due postazioni diverse due accaut diversi (nome amico) che si fa ? Prima di confermare una partita controlliamo elenco giocatori e se siamo certi giochiamo ?e in nebbie ,peggio ancora.
GIOCHINO UNA PARTITA ALTERNANDOSI CON UN SOLO UN ACCAUT
Bastian contrario di natura !!!
curzio realmente sarebbe quello che andrebbe fatto.
non si tratta di esser bastian contrari.
il discorso è che un conto chi lo fa "a scopo palese di avvantaggiarsi nelle partite".
un conto è che magari espone la situazione agli admin, in anticipo sull'inizio della partita e gli si chiede se è possibile farlo per una partita.
sapendolo in anticipo, in modo che gli admin possono controllare il "caso particolare".
bisogna vedere un attimo se la cosa è fatta per necessità (1 sola connessione) o in malafede per avvantaggiarsi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Curzio, dipende da COME si giocano le partite. Evitare di essere nelle stesse partite anonime naturalmente è "consigliato", ma le partite all'aria aperta le possono tranquillamente fare assieme (poi si giudicherà come giocano, ma questo vale anche per due amici che hanno account diversi e giocano sempre alleati).
E, a dirla tutta, anche le Muto si possono considerare, quando sono finite, perché i nomi a fine partita diventano pubblici e se ci sono delle contestazioni le partite si guardano.
Terza cosa, farsi una nomea da giocatori sempre alleati non conviene mai: ad ogni partita si viene presi di mira dagli altri 5 giocatori, che è devastante.
Perciò, non c'è niente di male a giocare insieme. Io del resto ho diversi amici qui su webdiplomacy (anche se non giocano per me, come molti sanno... non per caso vige la regola dell'"eliminare Francesco prima del 1904"), se dovessero esserci contestazioni o ritorsioni non potrei più giocare.

Il discorso "lode al multiaccounting" non l'ho capito. Siamo tutti contrari alla stessa persona che gioca con due account diversi, nessuna "lode". E, su partite diverse, non c'è problema di nessun tipo per account multipli.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi