Multiaccounting??

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

thug ha scritto:
Alex ha scritto:Partite diverse vanno benissimo!
Io credo che vorranno anche giocare insieme (a dispetto del loro matrimonio :lol: ) oppure potrebbe capitare che si iscrivono ad una stessa partita con giocatori anonimi. Per cui, anche non volendo, si ritroverebbero nella stessa partita.

all'ultima partita dimostrativa, moglie e marito con italia e austria se le sono date di santa ragione.
puà esser propedeutico al matrimonio il diplomacy....
si per unirlo...
sia per sfasciarlo :lol: :lol: :lol:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Alex »

non fasciamoci la testa prima del tempo.
Intanto vediamo se gli piace la partita di prova e se continuano a giocare entrambi. Poi si vedrà.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Multiaccounting??

Messaggio da curzio »

Una voce contraria a questa lode del "multiaccountig" lo trovo veramente non etico .
Credo che passi la voglia di giocare..e nel caso ipotetico(ma mi sa non troppo) stessa persona, due postazioni diverse due accaut diversi (nome amico) che si fa ? Prima di confermare una partita controlliamo elenco giocatori e se siamo certi giochiamo ?e in nebbie ,peggio ancora.
GIOCHINO UNA PARTITA ALTERNANDOSI CON UN SOLO UN ACCAUT
Bastian contrario di natura !!!
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

curzio ha scritto:Una voce contraria a questa lode del "multiaccountig" lo trovo veramente non etico .
Credo che passi la voglia di giocare..e nel caso ipotetico(ma mi sa non troppo) stessa persona, due postazioni diverse due accaut diversi (nome amico) che si fa ? Prima di confermare una partita controlliamo elenco giocatori e se siamo certi giochiamo ?e in nebbie ,peggio ancora.
GIOCHINO UNA PARTITA ALTERNANDOSI CON UN SOLO UN ACCAUT
Bastian contrario di natura !!!
curzio realmente sarebbe quello che andrebbe fatto.
non si tratta di esser bastian contrari.
il discorso è che un conto chi lo fa "a scopo palese di avvantaggiarsi nelle partite".
un conto è che magari espone la situazione agli admin, in anticipo sull'inizio della partita e gli si chiede se è possibile farlo per una partita.
sapendolo in anticipo, in modo che gli admin possono controllare il "caso particolare".
bisogna vedere un attimo se la cosa è fatta per necessità (1 sola connessione) o in malafede per avvantaggiarsi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Curzio, dipende da COME si giocano le partite. Evitare di essere nelle stesse partite anonime naturalmente è "consigliato", ma le partite all'aria aperta le possono tranquillamente fare assieme (poi si giudicherà come giocano, ma questo vale anche per due amici che hanno account diversi e giocano sempre alleati).
E, a dirla tutta, anche le Muto si possono considerare, quando sono finite, perché i nomi a fine partita diventano pubblici e se ci sono delle contestazioni le partite si guardano.
Terza cosa, farsi una nomea da giocatori sempre alleati non conviene mai: ad ogni partita si viene presi di mira dagli altri 5 giocatori, che è devastante.
Perciò, non c'è niente di male a giocare insieme. Io del resto ho diversi amici qui su webdiplomacy (anche se non giocano per me, come molti sanno... non per caso vige la regola dell'"eliminare Francesco prima del 1904"), se dovessero esserci contestazioni o ritorsioni non potrei più giocare.

Il discorso "lode al multiaccounting" non l'ho capito. Siamo tutti contrari alla stessa persona che gioca con due account diversi, nessuna "lode". E, su partite diverse, non c'è problema di nessun tipo per account multipli.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Francesco »

Fulvio ha scritto: bisogna vedere un attimo se la cosa è fatta per necessità (1 sola connessione) o in malafede per avvantaggiarsi.
In questo caso sappiamo che è per necessità.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Multiaccounting??

Messaggio da curzio »

ok ,caso per caso con segnalazione all'amministratore
scusate la foga
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Fulvio »

si tra l'altro si potrebbe avere anche il caso, non molto remoto, di due persone, mettiamo parenti, fratelli o amici, che magari giocano su diversi pc, ma hanno il router in comune (penso alle tante reti domestiche wireless che adesso abbondano).
e ovviamente fuori dalle mura domestiche, vengono visti con un solo ip (quello del router) a parte particolari ed esosi contratti per avere 2 ip diversi sulla stessa linea.

anche in questi casi, basta comunicare la questione in anticipo agli admin, sapendolo, i provvedimenti vengono presi prima, e non dopo, quando magari l'incomprensione è già scaturita.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Riccardo »

Guarda Curzio che io (paranoico totale) sono perfettamente daccordo con te .. sopratutto in casi di partite dove le persone non parlano mai con te . ... si collegano 30 secondi e mettono mosse coordinatissime :D!
Pero' spero che se fare una cosa del genere succeda spesso a robe tipo Ogame o Travian, il dilomacy sia troppo poco da babocciotti per dare origine seriamente a una cosa del genere!
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Newmuppet »

Anche perchè ritengo chegiocare per vincere barando in una partita da 5 giocatori (poichè il baro ne fa due) non abbia molto senso.. anche perchè se hai 1000 punti non è che sei il giocatore fortissimo del pianeta.. ma semplicemente uno alto in ranking.. ma non credo sia una ragione di vita..
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Multiaccounting??

Messaggio da curzio »

non sto parlando di punti o di bravura ma di perdita di tempo e il tempo è prezioso per ognuno di noi tutto
poche regole ma chiare e ribadisco ci sono decine di partite che si possono giocare singolarmente e se poi vuoi giocare insieme con l'amico,marito moglie amante ecc . ci si trova a giocare face to face
Mi sta benissimo per essere chiari come ti sei mosso hai sollevato il quesito e ti si è risposto tranquillamente ognuno con la propria idea .grazie a dio è un gioco ma come tutti i giochi deve avere la sua etica condivisa compreso il tradimento(pugnale)
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Multiaccounting??

Messaggio da zemaniac »

Visto che ci siamo: io sono praticamente sempre collegato alla rete dell'uni, quindi se qualcun altro si collega qui, ha il mio stesso ip ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Multiaccounting??

Messaggio da Newmuppet »

Curzio.. hai ragione.. ma il motivo per cui ho proposto webdiplomacy per giocare con gli amici è che spesso il f2f non è sempre così semplice da fare.. e perchè, essendo loro poco esperti, non siamo mai riusciti a finire una partita.. forse, facendola sul web, nell'arco di un annetto o 2 potremmo farcela..

Comunque è ovvio che il multiaccounting, inteso come strumento per barare, sia deleterio al gioco e quindi da sanzionare magari con la sospensione/cancellazione dell'account, ma è anche vero che se fatto perchè più giocatori condividono lo stesso pc è un modo per giocare "in onestà".. considera che nella partita in cui sono, i primi ad attaccarsi sono proprio marito e moglie ;)
Rispondi