giocatori assenti

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

ciao a tutti,

la partita di guerra mondiale che sto giocando mi ha spinto ad una domanda: perchè il regolamento non prevede scelte automatiche veloci per giocatori offline da molti giorni? nel mio caso il giocatore europeo non si collega da quasi 6 giorni e aspettare le sue decisioni cause lunghe attese (essendo le fasi di 3 giorni).

ovvio che uno che sceglie di giocare a partite con fasi molto lunghe non si aspetta di non avere una mossa o più al giorno, ma una cosa è avere una fase diplomatica di tre giorni in cui discutere, tutt'altro è aspettare quasi una settimana (in autunno fase retreats piu fase build-disband sono 3+3 = 6 giorni) perchè c'è un unico giocatore che semplicemente ha smesso di collegarsi da molte fasi.

ora io sono niubbo, non so bene se la possibilità di pausare le partite serva anche a questo oppure quanto facile sia fare delle sostituzioni di giocatori che non giocano piu (ho visto qualche argomento in cui si cercavano sostituti), ma dal mio punto di vista è molto meglio giocare una partita senza perdere tempo, magari causando degli squilibri nel gioco perchè i vicini del tizio che non si collega fanno facile a conquistarlo, piuttosto di una situazione del genere.

d'altronde è una partita così per divertirsi, mica il campionato italiano...

chiedo lumi

grazie
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: giocatori assenti

Messaggio da Francesco »

Sono andato a dare un'occhiata alla mappa perché non capivo esattamente il problema.
Purtroppo, nessuno garantisce che il giocatore non rientri ad un certo punto. Ergo, se i turni sono di 3 giorni, ed il giocatore è ancora lì, che si attenda per 3 giorni e poi si faccia ONP (ordini non pervenuti) è normalissimo e non si può evitare. Questo è il meno, tra l'altro in partite tra 17 giocatori è molto raro che tutti mettano su ready, quindi l'ONP che realmente fa perdere tempo (come in questo caso) è raro.
Mi dispiace, è il problema delle partite a turni più lunghi. L'alternativa è cercare un sostituto, ma hai potuto vedere anche tu quanto sia improbabile trovarne uno.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

solo per essere sicuro di aver capito: quando dici di aspettare e fare un ONP intendi dire semplicemente che si aspetta e poi alla scadenza il software mette tutti i comandi su hold, no? cioè non c'è niente che noi altri giocatori dobbiamo effettivamente fare o non ho capito un tubo?

grazie per la pazienza
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: giocatori assenti

Messaggio da Alex »

se ne sta parlando in questi giorni di questo problema.
purtroppo i giocatori che abbandonano sono frequenti nel diplomacy. l'unica è darci un pò di tempo.
tra un pò i giocatori assidui rimarranno a godersi delle partite serie, mentre le meteore ci saranno sempre. Ma in futuro saranno i punti ( se più di 100) a discriminare tra le partite che possono subire abbandoni o meno.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: giocatori assenti

Messaggio da Francesco »

foraccio ha scritto:solo per essere sicuro di aver capito: quando dici di aspettare e fare un ONP intendi dire semplicemente che si aspetta e poi alla scadenza il software mette tutti i comandi su hold, no? cioè non c'è niente che noi altri giocatori dobbiamo effettivamente fare o non ho capito un tubo?

grazie per la pazienza
Esattamente.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

in alcune partite in corso vedo che c'è un tasto con scritto take over: è per caso per sostituire un giocatore?

grazie
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: giocatori assenti

Messaggio da Alex »

sì.
vuol dire che il giocatore ha già abbandonato ( LEFT) e quindi un altro può prendere il suo posto se vuole. basta avere i soldi per la puntata.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

scusa ma ad ogni cosa che chiarisco mi viene un altro dubbio: uno come fa a lasciare? deve stare ONP per un certo tempo o cosa?
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

adesso il giocatore è offline da piu di sei giorni ed è comparso scritto "left".

succede automaticamente dopo due fasi di assenza?
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: giocatori assenti

Messaggio da foraccio »

e soprattutto significa che smetterà di farci perdere tempo e il software darà ordini in automatico per lui o no?
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: giocatori assenti

Messaggio da Alex »

sì, è proprio così. dopo due fasi di gioco di fila saltate, si viene espulsi dalla partita.
Una volta successo ciò, non si aspetterà più il giocatore ne per gli ordini, ne si valuterà una sua preferenza per la patta o pausa o altro.
Ne lui farà parte di una eventuale patta.

Ovviamente, un altro giocatore può prendere il suo posto. O lo stesso giocatore può tornare a guidare di nuovo la sua potenza.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: giocatori assenti

Messaggio da Riccardo »

Ma non ci sarebbe un modo per "punire" l'espulso e "agevolare" la sostituzione? I punti sono pagati e persi solo dal primo o anche il sostituto ne deve mettere?
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: giocatori assenti

Messaggio da curzio »

dalla mia esperienza di sostituto tappabuchi giochi i punti che ha aquisito il giocatore assente...
domanda sui punti se finisci a zero che fai ?
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: giocatori assenti

Messaggio da thug »

Non si possono finire, non si può mai scendere sotto 100 (contando anche quelli investiti in partite in corso)
Trovi tutto qui: viewtopic.php?f=21&t=97
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: giocatori assenti

Messaggio da Francesco »

In realtà credo che i punti persi per abbadono non ti ritornino. Se sparire fosse un'abitudine, teoricamente, si potrebbero anche finire :P
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi