Nuove implementazioni sul sito !!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Che modifiche hai fatto? Ho visto solo le nuove unità delle Mediterraneo.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Fulvio »

Alex ha scritto:Ho aggiornato un pochino alcune varianti del sito. Non è che ce ne siano di nuove, ma dovrebbero essere sistemate meglio quelle vecchie!
Fatemi sapere se ci sono problemi.
stà culoniale con la trans siberiana è stata fixata?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da thug »

Ne ho trovata un'altra:
Adesso nelle partite con Nebbia, le nazioni non sono più ordinate per numero di centri.
Inoltre mi sembra che l'immagine delle mappe abbia una definizione migliore.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Fulvio ha scritto:stà culoniale con la trans siberiana è stata fixata?


-
Alex ha scritto:Ho aggiornato un pochino alcune varianti del sito. Non è che ce ne siano di nuove ...

diciamo che sono strati corretti i bug che erano venuti fuori nelle varianti esistenti. Confini, grafica (Antico Mediterraneo), disposizione scritte/unità (Classico)... ecc...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da flyingdutchman »

Innanzitutto: Grazie!
A tutti gli Amministratori e a chi si sobbarca il codice e il debug!

Detto questo, sono un ultimoarrivato, volevo partecipare a questa discussione per rendermi utile e non essere solo un utente scroccone.

Mi pare di capire che l'interfaccia ha avuto molti miglioramenti nel tempo.
Io e un po' di amici ci siamo iscritti da poco ma nessuno ha avuto difficoltà nel relazionarsi con la struttura.
Mi chiedevo, è possibile inserire uno script nella home page (dopo aver fatto il login) per far ricaricare la pagina in automatico, tipo, ogni 30''?
Mi aiuterebbe a fare un po' di diplomazia quasi istantanea... senza dover ricaricare di continuo la pagina per vedere se chi è on-line mi ha scritto...

Seconda cosa, hem, niente (ho capito da solo e ho editato)...

Terzo: è molto complicato introdurre una funzione della chat globale per escludere alcuni giocatori?
Mi spiego meglio. Si può avere un meccanismo come se si fosse in tre o quattro in un angolo della stanza? Chi sta ricevendo il messaggio sa chi ne è escluso e chi ne è, invece, incluso. Velocizzerebbe il processo al posto di fare copia/incolla e dire l'ho detto anche a tizio e caio. Con la certezza che QUEL messaggio è stato realmente inviato a QUELLE persone. Si può continuare a bluffare nelle singole chat e nulla toglie che si possano mandare dei messaggi ancora più selezionati per rendere il gioco più complesso ma più scorrevole.

Infine, per quanto riguarda la mobilità: ma fra tutti gli utenti di QUESTO sito e dei siti MAMMA e PAPA'... non c'è un programmatore Android che ci fa una App?
Per quanto mi riguarda ho cominciato l'auto-corso su html.it. Ho delle solide basi html e basi arruginite di asp ma prima di poter dire sboronamente: "La faccio io la app!"; passerà sicuramente molto tempo... anni. Nel frattempo posso aiutare...
Sempre che non trovi un lavoro vero.

Grazie dell'attenzione e grazie ancora a tutti coloro che ci permettono di giocare a WebDiplomacy
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Ciao!

Non mi andava di lasciare il tuo post non risposto, come se non fosse (più che) interessante. Il problema è che sono la persona meno indicata per risponderti, visto che oltre che assente sono anche negato con la programmazione :lol:

Detto questo, escludo che tra moderatori ed admin qualcuno possa lavorare sulla App di cui sopra.

Invece, la questione della chat globale ad esclusione, secondo me, è poco utile; nel senso che, come hai puntualizzato anche tu, anche chi viene incluso in un messaggio privato "allargato" non sa se esista una cerchia più ristretta (tramite un successivo messaggio dal quale sia stato invece escluso) - insomma, se sia una trappola organizzata proprio mediante quel meccanismo. Aggiunge un po' di confusione, l'unica necessità sarebbe di salvarsi il tempo di un copia e incolla, ma... quando faccio una proposta a più persone, raramente è ESATTAMENTE LA STESSA per tutti gli inclusi ;-)
...che credo sia il motivo per cui non sia mai stata implementata!

Benvenuto tra noi!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da flyingdutchman »

Ciao, Francesco, grazie per la risposta.

E' appunto quel "aggiunge un po' di confusione" che a me piace... :oops:
Far sapere che sta succedendo qualcosa ma effettivamente senza sapere se qualcosa di peggio bolle in pentola...
La versione del gioco on-line guadagna moltissimo rispetto alla versione dal vivo. Facilità di gioco, possibilità di giocare con più persone, sconosciuti, partite cieche... Ordini a prova di scimmia...
Si perdono pochissime cose della versione dal vivo e penso che il triplo salto mortale carpiato del cetriolo sia una di queste... ;)
Invece...
una variante di partita in cui c'è traccia di tutti gli abboccamenti? Di tutti i contatti?
Come intercettare i messaggi cifrati senza poterli decifrare...
A me piacerebbe, sono un tipo contorto... :D
Chi semina vento raccoglie tempesta!
ziomi68
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:55
Nome su webDiplo: ziomi68

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da ziomi68 »

Salve a tutti.
Dopo un periodaccio in cui alcuni problemi di lavoro e personali hanno minato la possibilità di frequentare questa comunità sono tornato, spero definitivamente, attivo!
(ecchisenefrega non ce lo vogliamo mettere? :mrgreen: :mrgreen: )

Non voglio tediarvi con la descrizione delle mie beghe ma permettetemi di scusarmi con quanti partecipavano alle partite che ho mollato, sono il primo a cui non piace -e il primo a incavolarsi quando succede- che le partite e le diplomazie vengano sconvolte dalla scomparsa di un giocatore. Ma, come diceva sempre il mio parroco "è chi predica bene e razzola male che ha più bisogno di commiserazione..." quindi commiserate e perdonate.

Scrivo questo quì -altrimenti sarei fuori tema- perché mi è venuta un'idea per una possibile implementazione del sito, una cosa che mi avrebbe permesso di giocare causando meno disagi, o che mi avrebbe consentito di cominciare qualche nuova partita.

[a proposito, sono completamente digiuno di programmazione e gestione siti, quindi quello che vado a proporvi potrebbe essere completamente irrealizzabile.]

Sarebbe posibile aggiungere un'opzione nella creazione partite che "accenda o spenga" le partite in determinati giorni?
mi spiego meglio... alcuni giocatori potrebbero avere difficoltà a connettersi o seguire le partite durante i giorni lavorativi, altri potrebbero invece volere non giocare nei week-end.
Regolandosi sulla data e l'ora di sistema del server sarebbe possibile, secondo voi, poter creare una partita che si può giocare solo in determinati giorni mentre negli altri automaticamente si congela, stoppando anche la possibilità di fare diplomazia ??
(naturalmente quest'ultima opzione è indispensabile, altrimenti basterebbe partecipare a partite da 7gg/turno! :D )

Non vi piacerebbe creare/giocare una partita da due ore,un'ora o 30 minuti/ turno magari alla domenica ma che, in caso non sia finita, a mezzanotte si blocca automaticamente per poi ricominciare la domenica successiva?(e non dite he basterebbe mettere in pausa, lì serve l'unanaimità!)

Oppure creare partite che si giocano solo in determinati orari (la sera, la notte...) e che magari in quelle ore hanno una cadenza-turni più serrata e nelle altre si stoppano, semplicemente per non penalizzare chi fa diplomazia dopo gli altri o chi si connette in orari "particolari"?

E sopratutto, credete potrebbe essere UTILE?
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da robertorifokkk »

Per le partite-lampo sarebbe utilissimo anche secondo me. Per il resto credo ci si possa accordare per mettere le pause (che comunque non escludono la diplomazia) oppure si possano fare partite a phase lenta... :D
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
ziomi68
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:55
Nome su webDiplo: ziomi68

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da ziomi68 »

robertorifokkk ha scritto:Per le partite-lampo sarebbe utilissimo anche secondo me. Per il resto credo ci si possa accordare per mettere le pause (che comunque non escludono la diplomazia) oppure si possano fare partite a phase lenta... :D
Già... a volte capita, però, che chi fa diplomazia un po' dopo agli altri sia penalizzato dal ritardo nel collegamento...
almeno a me è capitato un paio di volte in partite passate!

CMQ io l'avevo buttata là... era un'idea, nulla di più... e quello che intendevo proporre era solo uno strumento in più, attivabile dalle impostazioni di creazione partita che andasse oltre ai settaggi standard. MA mi rendo conto che lo si possa considerare anche superfluo...
grigiopellegrino77
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 20:46
Località: bergamo, almè

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da grigiopellegrino77 »

l'idea di ziomi68 è molto bella...in effetti sarebbe bello poter creare partite serali lampo con la possibilita di farle durare fino al classico 1907 (distribuendo i punti in funzione dei centri di produzione) ...quindi dando un tempo di 10 minuti a fase una partita si risolverebbe in una serata. come dice lui (credo) con delle pause prefissate all'inizio che tipo sabato o domenica perchè è vero che molti non potendo giocare il fine settimana sono obbligati a scegliere partite con periodi di minimo due giorni per riuscire a dare gli ordini mentre con una regola cosi le partite di un giorno o giorno e mezzo sarebbero abbordabili!

p.s. ringrazio chi lavoro e smanetta per questo sito, sò che magari certe richieste vi richiedono lavoro (non retribuito) però non farle sarebbe secondo me sbagliato, maagari fra le tante propostequalcuna semplice o che vi garba c'è, sta a voi dare il tempo che potete o volete dare...io se potessi farei qualcosa ma non sonon proprio una cima nella programmazione!
" perchè non si gioca per vincere....... SI COMBATTE!"
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Far finire la partita in un turno preciso è una cosa che introdurremo, ma solo dopo i lavori più urgenti... Abbiate pazienza.
(anche la pausa durante i week-end da quello che ne so è molto fattibile).
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

breve aggiornamento sullo stato delle cose.

sono ancora incriccate le varianti che davano problemi. Sto cercando con il creatore di capire cosa c'è che non va.
intanto ho messo una veloce mano al tema mobile del forum e adesso anche lì si vede la lista degli ultimi post. Provare per vedere! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi