Nuove implementazioni sul sito !!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Pare che sia riuscito a sistemare l'aggiornamento del sito con cadenza di ogni minuto.
Molto dipende dal mio server, che ancora inspiegabilmente perde ogni tanto la linea, ma sono sulla strada buona.


Inoltre, ho scovato delle varianti interessanti fatte apposta per il programma di gestione delle partite che usiamo, quindi facilmente implementabili e giocabili.
Tra le varie opzioni, abbiamo le varie sfide 1 contro 1 ( Francia vs Austria ; Germania vs Italia ; Germania vs Russia ; Francia+Germania vs Russia +Turchia ; la guerra di secessione americana),
e poi altre, tra le quali il diplomacy coloniale, Sengoku (antico Giappone), Rinascimento, e (quella migliore a mio avviso) il Fog of War : ogni unità vede solo quello che succede nei territori circostanti e niente più.

Che ne pensate, cosa vi piacerebbe provare per prima cosa?
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Francesco »

il FoW mi intriga. Non ho ancora visto le mappe, però.

EDIT: Alex, perdonami, come si vedono le varianti sul sito?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Alex »

Con il FoW è disponibile solo la mappa classica. 7 giocatori - Europa.

Per le varianti vai su "Aiuto" e poi su "Variant Information" Lì ci sono tutte le varianti disponibili. Ovviamente quelle che ho elencato prima sono varianti installabili, quindi non ci sono in quella llista. :shock:
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Newmuppet »

Scusate.. ma come mai sul sito c'è scritto "L'ultimo aggiornamento è stato più di 30 minuti fa (alle Thu 12 Aug); il server non si aggiornerà più, finchè non sarà scoperta la causa."?
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Alex »

è perchè non viene più lanciato l'aggiornamento automatico delle partite...
ma visto che per ora non ci sono partite attive, non è gravissimo. :)

la settiamna prossima cominceremo la conta per delle nuove partite.
Tenetevi pronti.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Fulvio »

io sarei abbastanza contento di farmi un coloniale.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Alex »

Bene. sono tornato e adesso comincio a lavorare sulle varianti nuove ! :)
Fulvio ha scritto:io sarei abbastanza contento di farmi un coloniale.
per il coloniale, devo vedere se sono stati risolti alcuni problemi (transiberiana) nella codifica della variante e se è disponibile.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Aggiornamento partite e nuove varianti sul sito!!!

Messaggio da Alex »

Sfrutto il topic già esistente per annunciare l'implementazione dell'avviso e-mail dei giocatori di una partita ad ogni aggiornamento.
Verrete anche avvisati quando una partita sarà messa in pausa e quando la partita stessa riprenderà.

Mi pareva una funzionalità richiesta da qualche utente. Nelle partite da 5 minuti (quando ne faremo), immagino che romperà le balle, ma tuttosommato ritengo sia utile per coloro che non visitano spesso il sito.

Inoltre, tra le cose minori, ora le potenze dell'Antico mediterraneo sono scritte in italiano! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da kypo582 »

Viva il nostro Amministratore! =D
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Fulvio »

belle le partite a 5 minuti, voglio farle con tutti su skype in chat, cosi posso insultare i vari ed eventuali in tempo reale ad ogni turno
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Newmuppet »

Sarebbe ottimo avere per e-mail anche i messaggi ricevuti..
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

secondo me, sarebbe un pò troppo ricevere anche gli avvisi dei messaggi.

in teoria, se fossi bravo, potrei dare la scelta ai giocatori quale tipo di avviso ricevere, ma per adesso è una modifica troppo invasiva del programma originale. Per ora andiamo avanti così, che tutto sommato è già meglio di prima ;)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Andrea
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 17:19

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Andrea »

salve esimi amministratori....
posso buttare là una proposta per la creazione di una partita su web?
sarebbe utile, secondo me, inserire la possibilità di definire non solo la durata del turno in tempi (5 minuti - 10 giorni), ma anche definire la durata del turno in scadenze di giorni ed orari (es.: turno ogni martedi 18:00, oppure primavera entro mercoledì 12:00 + autunno entro venerdì 12:00 + inverno entro venerdì 18:00, .... etc.)
in questo modo si potrebbe configurare una partita considerando le varie esigenze di collegamento degli utenti e fare delle partite ad hoc...
che ne pensate?
salutoni
Andrea
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Idea niente male... ma si potrà fare?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

La proposta di Andrea non tiene conto delle scadenze per le ritirate...
e comunque non posso variare o "congelare" i turni di default, o permettere di scegliere durate differenti per primavera, autunno, costruzioni o ritirate. Sarebbe troppo laborioso come lavoro per un risultato dubbio.

Se si vuole si può ottenere la stessa cosa decidendo di non schiacciare mai il pulsante "ready" una volta salvati gli ordini.
Così se una partita dura 24 ore, senza tutti i ready non verrà mai aggiornata prima della scadenza, e la scadenza sarà sempre ogni 24 ore. Quindi, se inizia alle 18:00, sarà sempre alle 18:00 di ogni giorno.
Anche le ritirate e le costruzioni.

Come linea di massima, si suppone che ogni giocatore che i iscrive ad una partita tenga conto di poter accedere nel lasso di tempo utile all'inserimento ordini.
Es. se so che nel week-end non ho mai internet, non mi iscriverò ad una militare con scadenze di 24 ore. :o
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi