Nuove implementazioni sul sito !!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Fulvio »

ragazzi in quest'ottica il mio lato tecnologico mi porterebbe a dire che se c'è opportunità di rendere fruibile il sito anche ai dispositivi mobile sarebbe il caso di farlo.
c'è anche però un lato di me che dopo aver letto il post di Giuseppe, ha fatto due o 3 prove con 3 device abbastanza moderni per la connessione al sito.
un iphone, un cell android (un acer liquid) ed un symbian , (nokia 5800). (non avevo un winphone sotto mano.)

sotto connessione wireless, nessuno dei 3 ha incontrato problemi di caricamento, e tempi di attesa tutto sommato decenti, contando sempre che si sta su device mobile.
il test è stato fatto andando sulla pagina principale, spostandosi su un th del forum, poi ritornando su pagina principale, andato su una partita, messo e tolto degli ordini e tornato su pagina principale.

su connessione umts e wap invece l'unico che è andato in crisi è stato il 5800, il browser di default del symbian ha qualche difficoltà ad ottimizzare le pagine grandi quando la connessione dati è "castrata", dove invece il browser di default di android e dell'iphone non ha avuto problemi.

Quindi ben venga l'ottimizzazione per i dispositivi mobile, ma di una certa generazione, e per inciso giuseppe un n70 forse è qualche generazione indietro per questo genere di applicazioni.
Ad adesso ci sono android anche nella fascia dei 100€, che hanno tutte le caratteristiche tecniche e un browser in grado di gestire una pagina sotto connessione wap come la nostra main page.

Quindi cercare di ottimizzare per browser ed hw mobile di circa 5 anni fà mi sembra tanto lavoro per ottenere poco risultato, sia per chi sta su pc fisso sia per chi armeggia da dispositivo mobile recente

Per il resto ti consiglio di installarti opera mini, almeno il rendering delle pagine lo fa in remoto, ci mette un pò di tempo ma dovrebbe risolvere quasi tutti i tuoi problemi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Fulvio ha scritto:ragazzi in quest'ottica il mio lato tecnologico mi porterebbe a dire che se c'è opportunità di rendere fruibile il sito anche ai dispositivi mobile sarebbe il caso di farlo.
c'è anche però un lato di me che dopo aver letto il post di Giuseppe, ha fatto due o 3 prove con 3 device abbastanza moderni per la connessione al sito.
un iphone, un cell android (un acer liquid) ed un symbian , (nokia 5800). (non avevo un winphone sotto mano.)

sotto connessione wireless, nessuno dei 3 ha incontrato problemi di caricamento, e tempi di attesa tutto sommato decenti, contando sempre che si sta su device mobile.
il test è stato fatto andando sulla pagina principale, spostandosi su un th del forum, poi ritornando su pagina principale, andato su una partita, messo e tolto degli ordini e tornato su pagina principale.

su connessione umts e wap invece l'unico che è andato in crisi è stato il 5800, il browser di default del symbian ha qualche difficoltà ad ottimizzare le pagine grandi quando la connessione dati è "castrata", dove invece il browser di default di android e dell'iphone non ha avuto problemi.

Quindi ben venga l'ottimizzazione per i dispositivi mobile, ma di una certa generazione, e per inciso giuseppe un n70 forse è qualche generazione indietro per questo genere di applicazioni.
Ad adesso ci sono android anche nella fascia dei 100€, che hanno tutte le caratteristiche tecniche e un browser in grado di gestire una pagina sotto connessione wap come la nostra main page.

Quindi cercare di ottimizzare per browser ed hw mobile di circa 5 anni fà mi sembra tanto lavoro per ottenere poco risultato, sia per chi sta su pc fisso sia per chi armeggia da dispositivo mobile recente

Per il resto ti consiglio di installarti opera mini, almeno il rendering delle pagine lo fa in remoto, ci mette un pò di tempo ma dovrebbe risolvere quasi tutti i tuoi problemi.

.....eh? :?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da kypo582 »

Ho capito, grazie Fulvio! =D
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Non è un implementazione sul sito ( webdiplomacy.it), ma sul FORUM ( forum.webdiplomacy.it ), ma tant'è, la scrivo qui.

La visualizzazione del forum da dispositivi mobili e piccoli DOVREBBE essere un tantinello migliore adesso.

Fatemi sapere.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da ANTONIO9224 »

Alex ha scritto:Non è un implementazione sul sito ( webdiplomacy.it), ma sul FORUM ( forum.webdiplomacy.it ), ma tant'è, la scrivo qui.

La visualizzazione del forum da dispositivi mobili e piccoli DOVREBBE essere un tantinello migliore adesso.

Fatemi sapere.
Alex for President. :P
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da kypo582 »

CHE FIGATA! Natale e' arrivato in anticipo!

Grazie Alex!
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da ANTONIO9224 »

Non sò se questa si può considerare una richiesta di implementazione vera e propria ma non mi sembrava il caso di creare un topic apposito e quindi l'ho fatta qui:mi piacerebbe che ci fossero parecchie più emoticon da poter inserire nelle risposte ai topic del forum,ad esempio sarebbe carino se fosse possibile implementare il vastissimo gruppo di emoticon che sono disponibili su skype.
Grazie per l'attenzione e per le risposte che sicuramente non mancheranno.

Antonio
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti.

dopo un pò di tempo di inattività, un trasloco e tante altre cose della vita reale, ho trovato un pochino di tempo per sistemare due cosette.

- adesso la pagina delle varianti disponibili sul sito è di nuovo a posto!
- la prima pagina del sito (per gli utenti non loggati) ha i pulsantini "mi piace" "tweet" e "+1", per chi vuole condividere con gli amici delle reti sociali il sito di webdiplo.
- tutte le pagine delle partite hanno i pulsantini di cui sopra, per condividere le proprie vittorie, patte partite più belle sui social network ( potrebbe ancora non essere perfetta la proposta di nome, link al sito, immagine, ecc, ma ci lavorerò sopra)
- il sito ha un account twitter! il nome è webdiplomacy_it chi usa twitter, si iscriva per seguirci con le ultime novità e notizie!

ecco. mi sembra tutto per ora.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Evviva, evviva!!!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Ho aggiornato un pochino alcune varianti del sito. Non è che ce ne siano di nuove, ma dovrebbero essere sistemate meglio quelle vecchie!
Fatemi sapere se ci sono problemi.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Francesco »

Che modifiche hai fatto? Ho visto solo le nuove unità delle Mediterraneo.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Fulvio »

Alex ha scritto:Ho aggiornato un pochino alcune varianti del sito. Non è che ce ne siano di nuove, ma dovrebbero essere sistemate meglio quelle vecchie!
Fatemi sapere se ci sono problemi.
stà culoniale con la trans siberiana è stata fixata?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da thug »

Ne ho trovata un'altra:
Adesso nelle partite con Nebbia, le nazioni non sono più ordinate per numero di centri.
Inoltre mi sembra che l'immagine delle mappe abbia una definizione migliore.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da Alex »

Fulvio ha scritto:stà culoniale con la trans siberiana è stata fixata?


-
Alex ha scritto:Ho aggiornato un pochino alcune varianti del sito. Non è che ce ne siano di nuove ...

diciamo che sono strati corretti i bug che erano venuti fuori nelle varianti esistenti. Confini, grafica (Antico Mediterraneo), disposizione scritte/unità (Classico)... ecc...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Nuove implementazioni sul sito !!

Messaggio da flyingdutchman »

Innanzitutto: Grazie!
A tutti gli Amministratori e a chi si sobbarca il codice e il debug!

Detto questo, sono un ultimoarrivato, volevo partecipare a questa discussione per rendermi utile e non essere solo un utente scroccone.

Mi pare di capire che l'interfaccia ha avuto molti miglioramenti nel tempo.
Io e un po' di amici ci siamo iscritti da poco ma nessuno ha avuto difficoltà nel relazionarsi con la struttura.
Mi chiedevo, è possibile inserire uno script nella home page (dopo aver fatto il login) per far ricaricare la pagina in automatico, tipo, ogni 30''?
Mi aiuterebbe a fare un po' di diplomazia quasi istantanea... senza dover ricaricare di continuo la pagina per vedere se chi è on-line mi ha scritto...

Seconda cosa, hem, niente (ho capito da solo e ho editato)...

Terzo: è molto complicato introdurre una funzione della chat globale per escludere alcuni giocatori?
Mi spiego meglio. Si può avere un meccanismo come se si fosse in tre o quattro in un angolo della stanza? Chi sta ricevendo il messaggio sa chi ne è escluso e chi ne è, invece, incluso. Velocizzerebbe il processo al posto di fare copia/incolla e dire l'ho detto anche a tizio e caio. Con la certezza che QUEL messaggio è stato realmente inviato a QUELLE persone. Si può continuare a bluffare nelle singole chat e nulla toglie che si possano mandare dei messaggi ancora più selezionati per rendere il gioco più complesso ma più scorrevole.

Infine, per quanto riguarda la mobilità: ma fra tutti gli utenti di QUESTO sito e dei siti MAMMA e PAPA'... non c'è un programmatore Android che ci fa una App?
Per quanto mi riguarda ho cominciato l'auto-corso su html.it. Ho delle solide basi html e basi arruginite di asp ma prima di poter dire sboronamente: "La faccio io la app!"; passerà sicuramente molto tempo... anni. Nel frattempo posso aiutare...
Sempre che non trovi un lavoro vero.

Grazie dell'attenzione e grazie ancora a tutti coloro che ci permettono di giocare a WebDiplomacy
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Rispondi