Punteggio Webdiplomacy

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da thug »

So bene che tutti noi giochiamo per divertirci e non per i punti ma la classifica è comunque un modo simpatico per tener traccia di chi vince e chi no :D

La mia richiesta è che la classifica sia fatta sui punti totali e non sui punti disponibili. Così si può dare evidenza a quei giocatori che hanno vinto anche se attualmente sono impegnati in molte o onerose partite :D
Vi faccio notare subito che non è comunque il mio caso ;) Ho decisamente pochi punti e sto per tornare a cento :lol:
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da ANTONIO9224 »

sono assolutamente d'accordo con thug,anch'io ritengo che sia molto più giusto fare la classifica in base ai punti totali e non solo a quelli disponibili poichè altrimenti come dice giustamente thug tutti coloro che giocano in parecchie partite si trovano penalizzati addirittura anche nei confronti di quelli che non giocano proprio e hanno quindi i loro cari e teneri 100 punti fissi!!
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da zemaniac »

temo che la classifica sia già in base ai punti totali...

non vorrei dire una 'zzata...




PS. :imp
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da zemaniac »

errata corrige: era effettivamente una cazzata :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da Alex »

era già saltato fuori un argomento simile tempo fa.

la risposta è la stessa con una contro domanda: chi ci mette le mani al sistema di punteggio?
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da thug »

Nella mia beata ignoranza, non ho capito la domanda :lol:
Continuando ad ignorare, ho sempre creduto che ci fosse una sorta di database con delle "variabili di stato" per ogni giocatore per cui fosse sufficiente scmabiare nella parte di codice relativa alla classifica "punti a disposizione" con "punti totali".

Se la cosa non è così immediata e richiede tempo, si può evitare senza problemi. La richiesta era solo per rendere utile la classifica dato che così come è strutturata ora, a parte alcune eccezioni, serve solo a mettere in evidenza chi ha i 100 punti d'ingresso e non li sta usando :D


E per seguire la moda... :imp :lol:
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da Alex »

potrebbe in effetti essere abbastanza semplice.

Ma i punti sono inevitabilmente destinati ad aumentare. Quindi, chi gioca ne avrà sempre di più. Quindi piano piano i 100 punti standard spariranno dalla classifica per lasciare spazio a chi ne ha di più.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da ANTONIO9224 »

speriamo però che chi abbia parecchi punti non stia lì solo ad accumularmi come un ipotetico zio Paperone del diplomacy ma che ovviamente li usi anche per giocare!!
non vorrei fare la figura di quello che insiste sull'importanza di una classifica basata sui punti totali e non sui punti liberi(cioè queli non utilizzati per le scommesse nelle partite) però vorrei farvi l'esempio della mia situazione:io ho 221 punti in totale che di certo non sono pochi ma solo 91 sono liberi perchè questo gioco mi piace tantissimo e sto giocando a un numero assurdo di partite contemporaneamente(circa 15,senza contare le 3\4 partite in cui mi sono iscritto ma che non sono ancora iniziate) che vi farà drizzare i capelli della testa!!
vi sembra giusto che per questo io debba stare forse al centoquarantesimo posto su circa 250 iscritti solo perchè ci sono almeno 60 iscritti che non hanno mai giocato e che quindi hanno tutti i loro cari 100 punti??
e ci sono sicuramente tantissimi giocatori che stanno nella mia stessa situazione(anche se giocano sicuramente a meno partite di quelle che faccio io)
non dico che bisogna per forza cambiare il criterio di classificazione però se non lo fate sappiate che quella è una classifica molto ma molto falsata e non veritiera che penalizza chiunque,forte o debole che sia e a prescindere da quanti punti abbia solo perchè vuole fare più partite di un altro che ha glki stessi suoi punti totali!!
è una classifica falsata che come tale purtroppo non può essere utilizzata per fare alcuna comparazione e semplice classificazione tra giocatori!!
detto questo vorrei dire che secondo me c'è un'altro tipo di classifica che potrebbe rendere ancora più significativa la classica che non si basa nè su una classifica per punti totali nè su una per punti liberi ma sulla differenza tra i punti vinti e quelli persi nelle partite(ovviamente non quelli persi che però vi sono stati restituiti poichè la somma di tutti i punti faceva meno di 100 punti) in questo modo si otterrebbe il "Profitto" dei punti,un profitto che può essere molto positivo,poco positivo e zero nel caso di pareggio tra entrate e uscite ma soprattuttoi per tutti gli iscritti che non hanno mai fatto una partita ma non negativo dato che come ho detto non vengono considerati i punti persi che però sono stati restituiti
mi rendo perfettamente conto che questa classifica richiederebbe molto più lavoro e impegno rispetto a quella che considera i punti totali e che probabilmente non è utilizzata da alcun altro sito di diplomacy però sottolineo che almeno secondo me questo potrebbe essere il modo più semplice,immediato,interessante e carino per fare una classifica dei giocatori del sito
voi cosa ne pensate di questa mia idea e di quello che ho scritto nella prima parte di questo contributo??
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto:voi cosa ne pensate di questa mia idea e di quello che ho scritto nella prima parte di questo contributo??
direi :imp
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:
ANTONIO9224 ha scritto:voi cosa ne pensate di questa mia idea e di quello che ho scritto nella prima parte di questo contributo??
direi :imp
ritengo sia una questione molto seria da non prendere alla leggera almeno per quanto riguarda la prima parte mentre della proposta finale su quel tipo di classifica mi piacerebbe semplicemente sapere se quell'idea stuzzica anche voi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da Francesco »

Tendenzialmente, è comunque un numero che sale al salire delle partite totali. Perciò, più partite fai, più il tuo punteggio si alza (il che è normale, ma se hai 15 partite e io ne ho 3, ti dà il senso della questione - e già tre partite non sono poche).
Io, in classifica, sarei per una normalizzazione rispetto alle partite giocate. Così si capisce mediamente quanti punti si fanno a partita (pot più alto, classifica più alta; stesso punteggio su meno partite, classifica più alta; etc.).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Io, in classifica, sarei per una normalizzazione rispetto alle partite giocate. Così si capisce mediamente quanti punti si fanno a partita (pot più alto, classifica più alta; stesso punteggio su meno partite, classifica più alta; etc.).
la tua idea non mi dispiace e sarebbe un notevole passo avanti rispetto all'attuale classifica molto ma molto falsata che si basa sui punti liberi anche se non credo che sarebbe la soluzione defintiva al problema
se voi moderatori siete d'accordo si potrebbe fare un bel sondaggio dopo avre raccolto 4\5 proposte tra cui la classifica attuale,la proposta che hai appena fatto,la mia del "Profitto" e quella dei punti totali così da poter almeno vedere quale classifica preferisce la maggior parte dei giocatori del sito e provare eventualmente se fattibile(e se ovviamente avete il tempo e la voglia di farlo) a fare le dovute modifiche alla classifica attuale
i moderatori che ne pensano di questa idea??possiamo iniziare a raccogliere subito le idee(ovviamente verranno scartate subito le eventuali proposte assurde e non fattibili prima di inserirle nel sondaggio) sul loro tipo ideale di classifica??
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da Francesco »

Antonio...
calma.

Una cosa è proporre un'idea, una cosa è far partire al volo i sondaggi.
Se l'idea incontra il volere degli admin, sta' tranquillo che verrà implementata (ricordati che c'è sempre bisogno di qualcuno che ci lavori). Altrimenti no.
Resta ferma l'idea che, a proporre migliorie, fate un favore prima di tutto a noi e siamo noi ad incoraggiarvi e ringraziarvi. Quindi, continuate a proporre le vostre idee... senza cercare di pensare all'attuazione immediata, ok? ;)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punteggio Webdiplomacy

Messaggio da zemaniac »

[troll]

:imp

[/troll]



Poche classifiche, più tornei!
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Rispondi