Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
adm3004
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 10:28

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da adm3004 »

Bene. Mi è tutto più chiaro. Farò anche prove con il mio nokia ;-)

Per Antonio, ho provato a mettere su una partita che iniziasse brevemente, mentre
ho visto che la tua parte addirittura il 13! Magari questo è il tempo normale per aspettare
che altri 6 giocatori entrino ma questo me lo dirà l'esperienza!

Grazie ancora a tutti. Buon w-end.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da ANTONIO9224 »

no,stai attento
come ho detto quella partita ha turni da 2 giorni mentre è il tempo di attesa che ha 10 giorni(sono 2 cose molto diverse,la seconda la troverai addentrandoti nelle opzioni avanzate per creare le partite) cioè se entro 10 giorni non arrivano tutti e 7 i giocatori il sito cancella automaticamente la partita(anche se ce ne sono 6) mentre se arrivano(possono arrivare anche questo stesso giorno) la partita inizia subito
ti consiglio di crare partite nè troppo brevi perchè le persone hanno i loro impegni e quindi non sempre riescono a seguire partite così veloci e inoltre per chi impara come te e ha bisogno di fare pratica 2 giorni per la diplomazia sono il minimo nè troppo lunghe,partite da 2\4 giorni per turni solo l'ideale
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da zemaniac »

ciao Alessio e benvenuto!
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
adm3004
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 10:28

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da adm3004 »

Anto,

avevo capito che quei 10 giorni servono per dare tempo a tutti di iscriversi....e
avevo intuito la differenza con il tempo necessario a fare una fase...;-)

Ho comunque un'osservazione da fare: ho visto che molte partite hanno l'opzione
"nessun messaggio" che, se ho ben capito, toglie la parte diplomatica del gioco.
A questo punto mi viene un dubbio: ha senso togliere la parte di diplomazia da un
gioco che si chiama "diplomacy"??? :-) Che differenze si riscontrano nei due tipi
di gioco?

Ciao.

Alessio
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da zemaniac »

adm3004 ha scritto:Anto,

avevo capito che quei 10 giorni servono per dare tempo a tutti di iscriversi....e
avevo intuito la differenza con il tempo necessario a fare una fase...;-)

Ho comunque un'osservazione da fare: ho visto che molte partite hanno l'opzione
"nessun messaggio" che, se ho ben capito, toglie la parte diplomatica del gioco.
A questo punto mi viene un dubbio: ha senso togliere la parte di diplomazia da un
gioco che si chiama "diplomacy"??? :-) Che differenze si riscontrano nei due tipi
di gioco?

Ciao.

Alessio
Le partite senza diplomazia sono una variante molto divertente!
Qui vengono chiamate "militari" mentre sul .net il loro nome gergale è "gunboat".

Ci si concentra sull'aspetto tattico e si imparano a muovere bene le proprie truppe, oltre che a vedere accentuato al massimo il carattere "probabilistico" delle decisioni altrui. Si impara a leggere la mappa e si sviluppa molto di più l'intuito ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da Francesco »

A mio parere, la parte davvero interessante delle mute/militari/gunboat che dir si vogliano, è coordinarsi con gli altri malgrado non si possa parlare. In questo senso, si fa diplomazia anche senza parole, che è difficilissimo ma estremamente stimolante (capire quali mosse altrui supportare, e convincerli con le proprie mosse a supportare le proprie).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da Fulvio »

adm3004 ha scritto:Anto,

avevo capito che quei 10 giorni servono per dare tempo a tutti di iscriversi....e
avevo intuito la differenza con il tempo necessario a fare una fase...;-)

Ho comunque un'osservazione da fare: ho visto che molte partite hanno l'opzione
"nessun messaggio" che, se ho ben capito, toglie la parte diplomatica del gioco.
A questo punto mi viene un dubbio: ha senso togliere la parte di diplomazia da un
gioco che si chiama "diplomacy"??? :-) Che differenze si riscontrano nei due tipi
di gioco?

Ciao.

Alessio
allora il diplomacy, come molti giochi , ha varianti più o meno divertenti.

nell'immediato ci sono due varianti, solo messaggi globali, e nessun messaggio.

la solo messaggio globali è divertenete perchè non permette di parlare in privato con gli altri, ma di fare proclami ufficiali nella chat pubblica, cosi le persone devono "capire" cosa si vuole dire nei proclami.

la nessun messaggio invece inibisce qualsiasi scambio di informazioni, di fatto porta diplomacy ad un livello prettamente tattico, come se fosse quasi una grossa partita a scacchi.

le partite mute o militari, solitamente sono molto utili quindi si vuole aumentare la dimestichezza con le mosse, e provare nuove strategie senza farsi "sviare" dalla parte diplomatica.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite

Messaggio da zemaniac »

Francesco Conte ha scritto:A mio parere, la parte davvero interessante delle mute/militari/gunboat che dir si vogliano, è coordinarsi con gli altri malgrado non si possa parlare. In questo senso, si fa diplomazia anche senza parole, che è difficilissimo ma estremamente stimolante (capire quali mosse altrui supportare, e convincerli con le proprie mosse a supportare le proprie).

il problema è che quando i giocatori sono anonimi spesso non riesci a capire se l'altro giocatore è più o meno esperto oppure una "mina vagante"...

spesso ho dato dei supporti per poi vedermi attaccare il turno successivo come se niente fosse... mah
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Rispondi