Pausa vacanze

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa vacanze

Messaggio da kypo582 »

AlbertoC ha scritto:Anch'io vado in pausa vacanze da domani per tre settimane senza internet; sono su "l'italia divisa" e "terza guerra mondiale". Potete fare qualcosa per me?
Ho messo in pausa III guerra mondiale, italia divisa era già in pausa.

Ho messo in pausa anche viva la diplomazia.

Buona vacanze a tutti!
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Pausa vacanze

Messaggio da ANTONIO9224 »

kypo582 ha scritto:Personalmente sono contrario alle pause, drasticamente.

Attualmente non siamo abbastanza giocatori per mantenere un ritmo non-stop ma non credere che mi diverta a stoppare/riprendere a comando le partite. Immagino sia lo stesso anche per gli altri moderatori.

Mi piacerebbe che terminate le vacanze estive non si parlasse MAI più di pause alle partite.
Ne possiamo discutere e troveresti in me un tuo sostenitore.
Visto che Curzio e kypo hanno espresso il loro dissenso verso le pause mi piacerebbe che questo discorso,basato su un argomento tanto importante e delicato,non cada nel vuoto chiedendo loro(se possibile)di spiegarci come intendono risolvere praticamente il problema.
Ovviamente questo invito è esteso anche a tutte le altre persone che sono contrarie alle pause o che vogliono semplicemente dire cosa ne pensano in proposito.
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Pausa vacanze

Messaggio da nemo »

Sarò duro, ma secondo me le pause non dovrebbero esistere.
Non ha senso mettere le scadenze in giorni, che qualcuno magari rinunci a qualcosa per mettere in tempo agli ordini, e poi si trova uno che chiede di mettere in pausa la partita perchè sta via 14 giorni.
Se sai che non puoi concludere una partita, non ti ci iscrivi in primis.
O meglio, se giochi esuccede un imprevisto e non puoi più accedere ad internet, beh, è giusto che la partita la vincano gli altri, webdiplomacy è anche costanza di giocate. io stesso ho pattato una partita perchè a breve non avrei più avuto l accesso ad internet, ma non mi sono sognato di chiedere ai mod una pausa per poterla vincere tranquillamente dopo che ero tornato, era nel mio modo di vedere, prendere in giro i giocatori.

anche perchè se si è in 7 e ognuno comincia a chiedere una pausa di due settimane...non si gioca proprio più.

Quando ci si iscrive si devono rispettare le scadenze...chi non può perde.
Ovvio che dispiace per gli alleat perchè in questo modo il gioco risulta falsato...però onestamente penso che sia meglio continuare che fare pause su pause.
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: Pausa vacanze

Messaggio da angel »

Anch'io sono d'accordo con nemo. Secondo me le pause non dovrebbero esistere (e, dopo questa lunga pausa estiva, secondo me sarebbe opportuno inserire una regola per eliminarle del tutto o almeno limitarle ad un numero massimo di giorni per partita).

Quando ci si iscrive ad una partita, bisognerebbe avere in mente che durerà circa 1-2 mesi (se le scadenze sono a 1 giorno): se si sa già che in quel periodo ci si assenterà a lungo, non ci si iscrive e basta (o ci si iscrive a partite con scadenze più brevi).
Quanto ai guasti/problemi tecnici, secondo me fanno parte del gioco: se succede pazienza, si accetta l'inconveniente e sarà per la prossima partita...
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Pausa vacanze

Messaggio da ANTONIO9224 »

nemo ha scritto:Sarò duro, ma secondo me le pause non dovrebbero esistere.
Non ha senso mettere le scadenze in giorni, che qualcuno magari rinunci a qualcosa per mettere in tempo agli ordini, e poi si trova uno che chiede di mettere in pausa la partita perchè sta via 14 giorni.
Se sai che non puoi concludere una partita, non ti ci iscrivi in primis.
O meglio, se giochi esuccede un imprevisto e non puoi più accedere ad internet, beh, è giusto che la partita la vincano gli altri, webdiplomacy è anche costanza di giocate. io stesso ho pattato una partita perchè a breve non avrei più avuto l accesso ad internet, ma non mi sono sognato di chiedere ai mod una pausa per poterla vincere tranquillamente dopo che ero tornato, era nel mio modo di vedere, prendere in giro i giocatori.

anche perchè se si è in 7 e ognuno comincia a chiedere una pausa di due settimane...non si gioca proprio più.

Quando ci si iscrive si devono rispettare le scadenze...chi non può perde.
Ovvio che dispiace per gli alleat perchè in questo modo il gioco risulta falsato...però onestamente penso che sia meglio continuare che fare pause su pause.
Anch'io sono contrario alle pause ma in assenza di una regola chiara,precisa e pratica in grado di risolvere definitivamente questo problema e visto che i moderatori(in assenza appunto di questa benedetta regola) non sembrano essere contrari alle pause non mi sembra corretto crocifiggere delle persone tra cui il sottoscritto solo perchè si sono avvalse di un diritto di cui si sono avvalse molte persone prima e dopo di loro.
Inoltre non vi dimenticate che stiamo nel periodo estivo durante il quale tutti si assenteranno prima o poi per andare in vacanza,infatti alcuni hanno addirittura proposto di mettere tutto in pausa fino alla fine del periodo estivo.
A settembre,quando tutti riprenderanno le loro regolari attività,sarò il primo a volermi sedere a un tavolo per giungere insieme a voi a una soluzione corretta e pratica ma sempre utilizzando i toni più corretti,sereni e civili possibile senza mai sparare a zero a destra e a sinistra su persone che non conosco.
Anche se non voglio scendere nel personale credo sia necessario ricordare a tutti quanto io e altre persone che sono sempre state attive hanno dovuto avere delle partite in pausa mesi e mesi(sto parlando di parecchi mesi e non di una manciata di giorni!) grazie all'inciviltà di purtroppo troppe persone che abbandonavano le partite senza dire niente quindi secondo me non si dovrebbe mai sparare a zero sulle persone che non si conosce bene.
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Pausa vacanze

Messaggio da nemo »

sia chiaro che cmq il mio intento era ed è di dire che sono contrario alle pause, non era un post contro determinati giocatori o contro chi ha chiesto le pause, sia ben chiaro:)
se qualcuno per caso si fosse sentito preso di mira mi scuso ma non era un mio intento
; In ogni caso rispetterò ogni decisione dei mod:)
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: Pausa vacanze

Messaggio da angel »

Anch'io vorrei precisare che stavo parlando in generale e che non volevo fare nessuna polemica nei confronti delle singole persone (anche perchè anch'io, per una mia partita, ho chiesto una pausa... finchè non c'è una regolamentazione precisa, mi sembrava accettabile farlo).
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Pausa vacanze

Messaggio da curzio »

Ciao a tutti non credo che abbiamo molte soluzioni ....... ....
non è questione di crocefiggere qualcuno ma un limite va posto :
1)in maniera personale limitando iscrizioni quando si presume partenze ferie o difficoltà oggettive
2) una forma di GENTLEMAN AGREEMENT in concomitanza di periodi festivi dove gli stessi giocatori decidono la miglior soluzione (patta o pausa ) ,ma anche qui ...nelle militari senza diplomazia che fai ? ....in un games con tradimento triplocarpiato come va a finire?
3) blocco totale di tutte le partita per 15gg e riapertura immediata di tutte le partite senza aspettare il povero cristo/fortunato che fa le ferie a settembre ?
4)la perfezione non la raggiungeremo mai ,ma le regole di diplomacy sono una buona traccia di lavoro
eccovi alcune riflessioni
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Pausa vacanze

Messaggio da Manuel »

Sono d'accordo che le pause rompono sia i giocatori che le strategie da adottare (personalmente ho in questo momento in "passivo" ben 5 partite ferme da ormai un mese, e di 2 non mi ricordo nemmeno quale era la mia strategia...) e ogni volta che qualcuno chiede di mettere in pausa accetto controvoglia.

Però bisogna ammettere che possono essere utili: se uno ha avuto un imprevisto e chiede di fermare, diciamo, per 2 giorni, e la sua posizione nella partita è tale da comprometterne l'andamento si può sicuramente accordargli la pausa (per 2 giorni non crolla il mondo). Stessa cosa se un giocatore vede che un suo alleato ha perso due turni e chiede un rimpiazzo.

Se invece si tratta di vacanze/altro che dura una settimana o più è a parer mio giusto l'astenersi dal cominciare nuove partite almeno intorno i 20 giorni prima della prevista partenza (una "partita tipo" da turni di un giorno l'uno dura più o meno 3 settimane) e optare, come ultima spiaggia, ad un pareggio.

In pratica bisogna cercare un compromesso: non è giusto togliere del tutto la possibilità di mettere in pausa, così come non è giusto mantenere ferma una partita per una settimana (anche perché magari quando torna uno va via un altro, e così non si finisce più...)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Pausa vacanze

Messaggio da zemaniac »

visto che ci siamo: sono in spagna dall'11 al 23 ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Rispondi