problemi al sito?

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

problemi al sito?

Messaggio da LordEkard »

è da un po' di tempo che non funziona il sito, come mai?
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: problemi al sito?

Messaggio da Fulvio »

al solito problemi al server.
visto che si sono manifestati tutti in concomitanza del torneo di Roma, in cui eravamo tutti chi più chi meno impegnati, abbiamo deciso di mettere il server in modalità dormiente, in modo che non si aggiornasse portando strani risultati nelle partite.
in settimana dovremmo normalizzare la situazione
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: problemi al sito?

Messaggio da Alex »

miseria che sfiga.

per una volta che sto via un paio di giorni, il server smette di aggiornarsi. Io prontamente da Roma sfrutto una connessione "esterna", e quando mi mancano 5 minuti per far riprendere il tutto con "solo" un giorno di stop, la connessione cade e mi ritrovo con più problemi di prima... :(

adesso i problemi sono risolti, ma ho dovuto mettere tutte le partite in pausa, per evitare che si aggiornassero senza tutti gli ordini, visto che alcune scadenze erano già passate durante lo stop forzato.

Per evitare ulteriori cadute cercherò un altro servizio di aggiornamento script, da affiancare a quello già esistente.

scusate, ma sembra che si dovrà ricominciare a unpausare di nuovo tutte le partite. :) Per alcune, metterò fuori i giocatori che non hanno risposto di voler continuare, quindi controllate tra oggi e domani le partite in attesa di sostituti che magari vi capitano delle vere e proprie occasioni. Usato garantito, pochi nemici, tutti i centri appena revisionati, nessun sbandamento alle spalle !!! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: problemi al sito?

Messaggio da ANTONIO9224 »

E' obbligatorio votare unpause anche in partite in cui oltre ad aver superato abbondantemente la scadenza del turno i giocatori sono tutti attivi e hanno anche premuto tutti ready molto tempo prima della fine del turno(ma purtroppo dopo il blocco del server) come nel caso della variante in cui si può costruire ovunque "Guerra e pace"?
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: problemi al sito?

Messaggio da Manuel »

Alex ha scritto:miseria che sfiga.

per una volta che sto via un paio di giorni, il server smette di aggiornarsi. Io prontamente da Roma sfrutto una connessione "esterna", e quando mi mancano 5 minuti per far riprendere il tutto con "solo" un giorno di stop, la connessione cade e mi ritrovo con più problemi di prima... :(

adesso i problemi sono risolti, ma ho dovuto mettere tutte le partite in pausa, per evitare che si aggiornassero senza tutti gli ordini, visto che alcune scadenze erano già passate durante lo stop forzato.

Per evitare ulteriori cadute cercherò un altro servizio di aggiornamento script, da affiancare a quello già esistente.

scusate, ma sembra che si dovrà ricominciare a unpausare di nuovo tutte le partite. :) Per alcune, metterò fuori i giocatori che non hanno risposto di voler continuare, quindi controllate tra oggi e domani le partite in attesa di sostituti che magari vi capitano delle vere e proprie occasioni. Usato garantito, pochi nemici, tutti i centri appena revisionati, nessun sbandamento alle spalle !!! :)
ANTONIO9224 ha scritto:E' obbligatorio votare unpause anche in partite in cui oltre ad aver superato abbondantemente la scadenza del turno i giocatori sono tutti attivi e hanno anche premuto tutti ready molto tempo prima della fine del turno(ma purtroppo dopo il blocco del server) come nel caso della variante in cui si può costruire ovunque "Guerra e pace"?
Idem per "E se..."?
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: problemi al sito?

Messaggio da thug »

Giusto per aggiungere carne al fuoco...

Carogne III è stata (giustamente) cancellata, ma perché Carogne IV è stata messa in pausa?!? :imp :lol:
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: problemi al sito?

Messaggio da Alex »

thug ha scritto:ma perché Carogne IV è stata messa in pausa?!?
Alex ha scritto: adesso i problemi sono risolti, ma ho dovuto mettere tutte le partite in pausa, per evitare che si aggiornassero senza tutti gli ordini, visto che alcune scadenze erano già passate durante lo stop forzato.
..mi sembrava di averlo scritto... :imp
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: problemi al sito?

Messaggio da thug »

Ma Carogne IV è iniziata oggi pomeriggio, DOPO che avevi sistemato i problemi del server ;) :imp
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: problemi al sito?

Messaggio da Alex »

... uhm.. sì, è stata una di quelle che ho messo in pausa manualmente dopo...

rimessa in moto. buone battaglie.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: problemi al sito?

Messaggio da thug »

Grazie ma... essendo anonima, non posso dirti se partecipo o meno a quella partita :lol:
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: problemi al sito?

Messaggio da ANTONIO9224 »

Chiedo il favore ad Alex o a uno qualsiasi degli altri moderatori di far ripartire la variante "Guerra e pace" in cui si può costruire ovunque poichè ritengo sia stata messa in pausa per errore poichè in questo caso eccezionale(non sò se ce ne sono altri) tutti giocatori,che sono attivi,avevano premuto ready tranne 2 che lo avevano messo molto tempo prima della fine del turno(dopo appena 24 ore quando un turno dura circa 2 giorni) ma purtroppo dopo che il server era andato in blocco.Proprio perchè i player sono attivi,avevano premuto tutti ready e quindi il blocco non ha influenzato il normale scorrere del tempo delle partite chiedo a uno dei moderatori,quindi,di far ripartire la partita automaticamente.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: problemi al sito?

Messaggio da Francesco »

Scusa Antonio, se i giocatori sono tutti ready, non possono mettere unpause?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: problemi al sito?

Messaggio da angel »

thug ha scritto:Ma Carogne IV è iniziata oggi pomeriggio, DOPO che avevi sistemato i problemi del server ;) :imp
ATTENZIONE: Nella partita Carogne IV mancano 3 ore alla prima scadenza, e ben due potenze (Germania e Turchia) non hanno ancora inviato gli ordini.
Si rischia la stessa situazione che ha portato alla cancellazione di Carogne III...
E' possibile mettere in "stand-by" la partita (cioè non procedere con l'aggiudicazione degli ordini ed aspettare fino a quando non si trovano dei sostituti) in caso alla scadenza ci fossero ancora delle NMR? Altrimenti mi sa che ci toccherà cancellare anche questa partita.....

(ovviamente è una partita anonima ed io la sto seguendo dall' "esterno"... non si sa con certezza se sono tra i giocatori ;) )
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: problemi al sito?

Messaggio da Alex »

sì, me l'ero segnata ieri quando è ripartita, di controllare se tutti riuscivano a mettere gli ordini.

Adesso è in pausa. Adesso sta ai giocatori premere tutti unpause e farla ripartire quando siete pronti.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: problemi al sito?

Messaggio da thug »

C'è la possibilità che un admin mandi un messaggio ai due giocatori mancanti?
Rispondi