Tornei al 1907

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Tornei al 1907

Messaggio da Maucat »

Anche su internet partite al 1907...
Siete proprio assurdi e incurabili...

:(
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da Francesco »

"Tempesta nella Manica. Il Continente è isolato."

Non pensi che l'assurdità sia nell'avere un problema con l'esistenza di altre forme di gioco?
E tralascio il termine "incurabili", che è sicuramente scherzoso (e ci mancherebbe).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da thug »

Perché già una volta Maucat e Francesco hanno discusso sulla "filosofia" del gioco: meglio al 1907 o ai 18 centri?

Tempesta nella Manica, il continente è isolato era un sunto della discusisone.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da Maucat »

Francesco Conte ha scritto:"Tempesta nella Manica. Il Continente è isolato."

Non pensi che l'assurdità sia nell'avere un problema con l'esistenza di altre forme di gioco?
E tralascio il termine "incurabili", che è sicuramente scherzoso (e ci mancherebbe).
No guarda che l'Inghilterra siete voi...
Su altri siti si gioca tranquillamente a Diplomacy senza queste assurde limitazioni temporali (troppo corto 1907 almeno arrivare al 1910/1911...) quindi se ti e vi piace tanto fateveli i vostri torneini al 1907... di un gioco che non è Diplomacy ma Dip interruptus...
8-)
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da Maucat »

thug ha scritto:Perché già una volta Maucat e Francesco hanno discusso sulla "filosofia" del gioco: meglio al 1907 o ai 18 centri?

Tempesta nella Manica, il continente è isolato era un sunto della discusisone.
Ho già risposto su come la penso... se 33 anni di esperienza in questo e altri giochi di simulazione devono essere sbeffeggiati così dovrò prendere in considerazione con rammarico l'idea di finire le partite in corso e poi lasciare questo sito...
Mi dispiacerebbe doverlo fare ma qualcuno sembra contento di spingere in quella direzione... :(
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da thug »

Ma il mio non era un giudizio. :shock:
Riportavo solo il precedente per rispondere ad Antonio.

Figurati, io gioco a Dip da qualche mese e non ho nessun interesse (e neppure nessuna competenza) sul definire cosa sia meglio tra le diverse possibilità di gioco. Non parlo solo di limite temporale ma anche di varianti di gioco (muta, nebbie, ecc...) che di fatto non sono IL Diplomacy ma possono comunque piacere. :)
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da Maucat »

thug ha scritto:Ma il mio non era un giudizio. :shock:
Riportavo solo il precedente per rispondere ad Antonio.

Figurati, io gioco a Dip da qualche mese e non ho nessun interesse (e neppure nessuna competenza) sul definire cosa sia meglio tra le diverse possibilità di gioco. Non parlo solo di limite temporale ma anche di varianti di gioco (muta, nebbie, ecc...) che di fatto non sono IL Diplomacy ma possono comunque piacere. :)
Non mi riferivo a te... ;)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Tornei al 1907

Messaggio da Francesco »

La discussione è vecchia e sta diventando stantìa.
Ci sono SIA partite al 1907 CHE a 18 centri. PUNTO. La faccenda non è in discussione, se la gente vuole giocarci - e bastano 7 persone che lo vogliono per rendere questo tuo giudizio completamente superfluo, oltre che fastidioso.
Se è un problema giocare su un sito che prevede ANCHE questa possibilità, Maucat, è un problema tutto tuo. Con rammarico, eh, ma ad un certo punto non possiamo fare pazzie per convincerti. E non sperare nemmeno che qualcuno preveda l'idea di abbandonare il progetto al 1907 PERCHE' A TE NON PIACE. E se per caso dovesse esserti passato per la testa, non disturbarti a salutare.

Non voglio nemmeno perder tempo a discutere quale sia la versione migliore, perché l'ho già fatto in passato (e ho detto che sono due giochi diversi con "indici di gradimento" diversi, stop). Ne ho parlato - anche con un certo piacere - con talmente tanta gente in questi anni (gente che non ha tirato fuori né gli anni di esperienza né tantomeno gli eventuali campionati mondiali vinti al 1907 o campionati postali al 1918) che la tua opinione è semplicemente una goccia nel mare.

Le partite a 18 centri continuano ad esistere, sei benvenuto in quelle. E anche nelle altre, ma mi pare di aver capito che a quelle non ti iscrivi: sei benvenuto lo stesso anche in quelle, dovessi cambiare idea.

Prego anche chiunque sia convinto della superiorità di un'altra variante (world, rinascimento, crowded, nebbia...) o perfino del RISIKO! sul Diplomacy classico al 1918 o al 1907 (o al 1909, perché no?) di aprire un thread apposito di discussione. Tutte le opinioni sono benvenute, sulla superiorità di qualsiasi cosa su qualsiasi altra, purché si accetti che la propria opinione conti quanto quelle altrui, pena cancellazione dei propri commenti.

(se potete evitare il thread sulla superiorità del Risiko! è meglio)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da curzio »

Ciao ,leggendo qua e la' questo topic il mio primo istinto è stato "stanne alla larga" ;)
Credo come sempre che questa "discussione" face to face e buon bicchiere :D
avrebbe aitutato a non pizzicarsi.
Forse sbaglio ma l'intenzione del torneo "1907" è terminarlo nell'anno in corso,e non ultimo simulare sul sito le partite di torneo face to face che piu' o meno finiscono in quel periodo. Tutto qui.
Partite a 18 centri sul sito sono innumerevoli , sicuramente non perfette ma nulla impedisce a nessuno di noi di organizzare un torneo a 18 per gente tosta :twisted: oppure lanciare un guanto di sfida creando una partita per cazzuti diplomatici(basta che alzi la posta , la selezione è naturale)
Come in questo sarò fra i primi ad iscrivermi.
:twisted: :twisted:
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Primo torneo di WebDiplomacy.it

Messaggio da Francesco »

In effetti l'idea era di aprire anche quello. Solo che è lungo, le partite a 18 centri non sai mai quando finiscono (in specie quelle classiche, le mute sono svelte a finire) ed un torneo di 3 partite rischia di durare un anno solare, che perde un po' di significato (dipende, su CdM le Grandi Guerre durano pure 4 anni, ma io credo che diventerei più scemo di adesso).
Quindi, non volendo sovrapporre le cose, ho preferito posticipare l'eventuale idea dell'altro (se qualcun altro se ne vuole occupare, comunque, magari ci sono altri admin che vogliono curarsene, anche se visti i tempi la vedo dura).

La partita da 200 punti, tu aprila e vediamo chi si iscrive... :D Mi manca una partita con te e Antonio, peraltro.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi