Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specifici)

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

Qui si può discutere in generale delle varie partite classiche del torneo. Ricordate di non menzionare strategie per le partite ancora in corso.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da Francesco »

Mi pare che l'andamento generale stia favorendo le Turchie.
Non è un buon segnale, secondo me.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Mi pare che l'andamento generale stia favorendo le Turchie.
Non è un buon segnale, secondo me.
Parla per te!! :P :P

Comunque a parte scherzi secondo me,anche provando a vedere la cosa da giocatore che nel torneo non controlla la Turchia,da un certo punto di vista invece è un ottimo segnale perchè vuol dire che ci sono giocatori capaci da far andare alla ribalta già a metà della partita una potenza notoriamente lenta e purtroppo anche a volte noiosa perchè non ha moltissime cose da fare a differenza delle altre potenze.
Personalmente la Turchia è una delle potenze che preferisco,a differenza di altre nazioni più blasonate come l'Inghilterra che invece odio intensamente.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da thug »

Francesco Conte ha scritto:Mi pare che l'andamento generale stia favorendo le Turchie.
Non è un buon segnale, secondo me.
Non è un buon segnale soprattutto per le Austrie. Tutte morte o prossime alla morte.

Austria CR1T1: morta nel 1902
Austria CR1T2: morta nel 1903
Austria CR1T3: ad un centro nel 1903 (ucciderla nel 1904 sarebbe numericamente apprezzato :D )

PS: quello sopra non è da considerarsi un "suggerimento specifico" in quanto sono io quell'Austria!
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da ANTONIO9224 »

thug ha scritto:
Francesco Conte ha scritto:Mi pare che l'andamento generale stia favorendo le Turchie.
Non è un buon segnale, secondo me.
Non è un buon segnale soprattutto per le Austrie. Tutte morte o prossime alla morte.

Austria CR1T1: morta nel 1902
Austria CR1T2: morta nel 1903
Austria CR1T3: ad un centro nel 1903 (ucciderla nel 1904 sarebbe numericamente apprezzato :D )

PS: quello sopra non è da considerarsi un "suggerimento specifico" in quanto sono io quell'Austria!
Hai invertito il tavolo 1 con il 3,infatti secondo quanto hai scritto tu saresti morto nel 1902 mentre Roberto sarebbe ancora vivo. :P
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da thug »

Ops... hai ragione ma le Austrie sono comunque messe male ;)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da Francesco »

Intendevo direi che non è un buon segnale perché vuol dire che non si è capito che c'è una ragione se le Turchie sono lente, e quella ragione è l'Austria in vita. Se tutti attaccano l'Austria, vuol dire che:
a) se ne cibano tutti, e quindi poca roba ciascuno.
b) si potenziano altre due nazioni per farne fuori una, cosa che strategicamente è un grave errore (a meno che tu non stia giocando a Risiko con l'obiettivo "elimina le armate rosse").
c) senza Austria, prima o poi la Turchia fa sfracelli, a meno di un'alleanza Italia - Russia, che però è ballerina e dipende dalle vicende russe a nord ed in minor parte dalle vicende italiane ad ovest. E questo vuol dire che i centri guadagnati all'Austria spesso vengono poi persi in favore turco.
d) (dato il sistema di punteggio) far sopravvivere l'Austria dà un buon 10% in più al proprio punteggio, tra le altre cose.

Quindi, io credo che sia un grave errore russo se l'Austria cade. Perché come la Serbia finisce in mani turche, arrivare in Romania e da lì in Ucraina è veramente un attimo.

Più in là, nella partita, ovviamente il discorso cambia.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da kypo582 »

Complimenti per i tuoi primi 1000 messaggi Francesco!

No, non ero lì a contarli.. =D
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da kypo582 »

Al limite del ban per spamming!

(come me, al limite dell'Off Topic)
Giuseppe Salerno
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da zemaniac »

vogliamo parlare delle mie due "France", con errori grossolani di ordini in entrambe le partite? Devo limitare le altre per concentrarmi di più sul torneo.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da ANTONIO9224 »

Vorrei chiedere un paio di informazioni collegate tra loro:Secondo il sistema che userete in questo torneo su internet il bonus della sopravvivenza del 10% viene dato per ogni potenza che rimane con almeno un centro o,come ultimamente si sta facendo,ne deve avere almeno 3?Secondo un rapido calcolo matematico quindi conviene eliminare una potenza solo se si è sicuri di prendere 2 centri dei suoi 3 di partenza(per facilità non considereremo il fatto che la russia ha 4 centri) o è necessario prenderli tutti e 3?E,infine,quale sarà il metodo,dei 2 che ho citato all'inizio,che verrà usato al torneo di Milano?

Ps:Complimenti a Francesco per i 1000 messaggi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da Francesco »

Smettetela con i complimenti per i messaggi, non sono un traguardo ambito (tranne che da qualcuno qui sopra... :lol: )
Il 10% lo danno tutte le nazioni con tre centri o più.
Perciò, considerato che un centro vale 4 punti x il bonus, SE LA POSIZIONE AL TAVOLO NON CAMBIA, conviene non prendere un centro (portando un'altra nazione da 3 a 2 centri) se si hanno più di 50/60 punti (ovvero, un podio di una partita), e non conviene prendere due centri (portando un'altra nazione da 4 a 2 centri o da 3 a 1 centro) se si hanno più di 100 punti (una vittoria o un ottimo secondo posto).
Fuori dal podio della partita, conviene fregarsene del bonus e arraffare tutto (in ottica punteggio, ovviamente).

EDIT perché non l'ho capito nemmeno io che l'ho scritto!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da Fulvio »

boys le mettiamo in pausa le partite per il weekend visto il torneotto di milano?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da ANTONIO9224 »

Fulvio ha scritto:boys le mettiamo in pausa le partite per il weekend visto il torneotto di milano?
L'ha già detto Francesco in un altro topic che troverai nella home(5/6 topic più giù) anche se non si sà l'ora esatta in cui le metterete in pausa.
Comunque vi consiglio caldamente di chiudere le 2 Mute prima di mettere tutte le partite in pausa perchè c'è parecchia gente(tra cui Azogar e il sottoscritto)che non vedono l'ora di conoscere l'identità degli altri giocatori delle loro partite.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo CLASSICO (evitare suggerimenti specif

Messaggio da Francesco »

Nella R2T2 ero riuscito ad ottenere una patta con 6 sopravvissuti, break e nessun eliminato... hanno tutti votato il draw... tranne l'Inghilterra che è sesta e sotto attacco -_-
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi