Tipologia partita

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
VladimiroDelSorbo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 23:15

Re: Tipologia partita

Messaggio da VladimiroDelSorbo »

Ribadisco che si tratta di un altro topic e che la questione disillusione non è stata sollevata da me. Che però ci ho voluto ironizzare su, ed anche questo è vero. E chi si dà da fare, per il sito come per il resto, è ampiamente giustificato se qualche volta, a torto o a ragione, perde la pazienza. Guai se non ci tenesse a quello che fa.

Ribadisco la disponibilità, che già ho dato (poi fermandomi, ma sono notoriamente pigro) per Wikipedia. Se avete tanta fantasia da immaginarne un altro sarò il vostro uomo.
Guaroz
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:05
Località: Rimini

Re: Tipologia partita

Messaggio da Guaroz »

Kypo hai ragione, a caval donato non si guarda in bocca.
Però se ogni critica o suggerimento viene interpretata come una pretesa e quindi bocciata perché illegittima, qui non si va avanti.
Tu stesso ti rendi conto ("consideralo un errore di interpretazione, capita nello scriversi, a volte persino quando ci si parla.") che non è facile scrivere una segnalazione e persino quando si pensa di averla ben scritta può capitare che il tono venga frainteso. Allora, visto che sei conscio di questo, perché non tralasci il tono e badi al sodo?

In un altro thread (Contatto per problemi, gestione partite, pause ecc..), a un mio suggerimento hai risposto, tra il serio e il faceto "We we, calmi tutti. Avete pagato la quota associativa? =D"
Giusto. Ma tu ti immagini che rompiballe posso diventare se pago la quota? :lol:
(A proposito, se volessi pagarla... come si fa?)
Dopo i miei non sarebbero più solo suggerimenti o segnalazioni. Sarebbero, appunto, pretese (legittime).

L'impressione, e ti prego di prenderla come una critica costruttiva, è che se invece di spendere tempo sul forum per sedare ogni post che possa lontanamente somigliare a una pretesa, si impiegasse questo tempo per capire come mettere a posto i mille "glitch" che affliggono questo sito, si starebbe meglio tutti.

________________
P.S. mi sono accorto di non aver risposto a un tuo post, scusami. Spero di aver rimediato 2 minuti fa...
"No! E' inutile che spiegate. Il pallone è mio e giochiamo come dico io!"
Andrea, 8 anni. Passa i pomeriggi a far rimbalzare una palla contro un muro. Solo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

Chiamalo Customer Care, chiamalo sedatore di toni, non sono capace di modificare codici e mi limito a moderare.
Come avrete notato, mi stanno sulle balle i comportamenti di chi pretende come se ogni cosa fosse loro dovuta, non tenendo conto che a evidenziare i problemi pubblicamente non ci vuole nulla, a risolverli ci vuole tempo, persone e buona volontà.

Le critiche, specie se costruttive, sono apprezzate e ricercate. Le prese per il culo no.

Dal momento che certe tendenze non mi piacciono affatto, tendo a stroncare sul nascere qualunque deviazione da quello che mi sembra alla base di ogni rapporto: il rispetto. Sei mai andato a casa di qualcuno a dire: voglio un televisore 60", voglio il caviale, questa pasta fa schifo, siete dei pelandroni?
Personalmente no, se vuoi qualcosa chiedi per piacere, se prendi per il culo il padrone di casa questi ti butta fuori a calci.
L'alternativa? Badi al sodo: apprezzi l'invito, ti godi quello che c'è, suggerisci privatamente, se vuoi ti rendi utile.. ma sempre con cortesia.

Preciso che non mi sono alterato, non penso che siate rompiballe e non perdo nemmeno la pazienza per delle cose che si scrivono su un forum: chiedo solo rispetto per il nostro tempo. D'altronde mica avete pagato no?

Tornando alla segnalazione, non ho mai avuto a che fare col codice e per il momento non intendo metterci mano.

Il mantenimento del codice è una cosa di cui si sono occupati altri amministratori, al momento estremamente impegnati nella vita reale (hai presente i pensieri di chi deve preparare un trasloco trans-continentale? Hai idea delle priorità di chi ha dovuto lasciare un lavoro?) e col quale vorrei consultarmi prima di eventualmente predisporre degli interventi.

Aldilà di tutto, non penso di essere estremamente formale nel chiedere di andare cauti.
Bado al sodo forse più di quanto si possa sospettare, quando dico che preferisco una macchina stabile che fa bene quello che deve fare piuttosto che rischiare che si pianti tutto smanettando col codice senza preventivamente testare i cambiamenti da apportare al sistema. Chiamalo principio Apple. =D

La questione sulla quota associativa era una domanda retorica: nessuno l'ha pagata, era un modo per dire "che pretendi?" e se anche in un futuro qualcuno la pagasse, la cosa è completamente slegata dalla facoltà di imporre ordini (casomai servisse chiarirlo lo faccio, metti che qualcuno ambisca a ottenere dei super-poteri).

Quindi in conclusione: suggerite se volete, segnalate se volete, ridiamo se volete ma tenete a mente chi fa cosa per chi e chiediamoci se abbiamo il diritto di giudicare chi dovremmo solo ringraziare.
Giuseppe Salerno
VladimiroDelSorbo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 23:15

Re: Tipologia partita

Messaggio da VladimiroDelSorbo »

kypo582 ha scritto: Le critiche, specie se costruttive, sono apprezzate e ricercate. Le prese per il culo no.

se vuoi qualcosa chiedi per piacere, se prendi per il culo il padrone di casa questi ti butta fuori a calci.

Preciso che non penso che siate rompiballe
Non credo che qualcuno abbia PRETESO. Prendere per i fondelli sì, ma se non si può fare neanche questo saremmo costretti a fare i seri. Eccheppalle!

Ci sono problemi tecnici? Ce lo avete spiegato, e lo sappiamo. Verranno risolti quando possibile. Ma se segnalarli vien visto come un'offesa allora non sono d'accordo, e non lo sarò mai. Figuriamoci quando si blocca l'aggiornamento della partite. Sì, è stata anche l'occasione per sottolineare alcuni grossi bachi sui link informativi che sono certo abbiate già ben presenti, ma non c'era l'intenzione di offendere qualcuno o iniziare una guerra.

E SIAMO dei rompiballe. Su questo ti sbagli. :mrgreen:
Rispondi