Tipologia partita

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Submeiulus
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:36
Località: Massa Lubrense
Contatta:

Tipologia partita

Messaggio da Submeiulus »

Sono registrato :mrgreen:
Sono andato in "Partite", ed ho visto che ce n'è una:

Inizio: 6 giorni (Mer 4 Gen)
Featured I Tempi Andati!!!
1 giorni /phase (normale)
Pot: 80 D - Spring, 1, Pre-game
The Ancient Mediterranean, Nessun messaggio, Giocatori anonimi

La mia domanda è semplice (forse anche un po' stupida, ma meglio andare sul sicuro)... per nessun messaggio si intende che non ci sarà nessun tipo di comunicazione tra i giocatori? In pratica a parlare sono solo e soltanto le azioni di gioco? ...se fosse così mi intriga...

Ne approfitto anche per un'altra domanda tecnica :P ...il punteggio... ipotizziamo che io scommetta e perda tutti i cento punti che ho a disposizione, che succede? Mi tocca finire in mano agli usurai? :?

Cmq ora provo a creare una partita "classica", che così inizio a farci la mano ;)
Immagine
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Tipologia partita

Messaggio da Francesco »

Sì, non ci sarà comunicazione tra i giocatori.
No, se hai meno di 100 punti, a fine partita ti viene comunque restituito l'ammontare necessario a ritornare a 100 punti. Sotto quei punti non scendi.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Submeiulus
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:36
Località: Massa Lubrense
Contatta:

Re: Tipologia partita

Messaggio da Submeiulus »

Perfetto :) ...Ora, vista anche l'influenza, mi metto a studiare un po' (strategia ovviamente) :P ...anche perchè ho visto che ci son parecchie varianti e sottovarianti... In ogni caso Sub mi stà bene ;)
Immagine
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

Submeiulus ha scritto:In ogni caso Sub mi stà bene ;)
Primo suggerimento: non tutto quello che Francesco dice dev'essere fatto. =D
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Tipologia partita

Messaggio da Francesco »

Scherzi? E' la prima regola del Diplomacy!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

Pensavo fosse "attacchiamo X e poi iniziamo a giocare!".

(NdA: X dipende da dove si gioca: in Italia sostituire X con Davide Cleopadre, in Inghilterra sostituire X con Toby Harris, nel resto d'Europa sostituire X con Gwen Maggi, nel resto del mondo sostituire X con Edi Birsan)
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Tipologia partita

Messaggio da curzio »

:lol: :lol: :lol: Grazie Francesco per la traduzione,mi associo a Giuseppe sui consigli ;)

dall'Adda la secessione :twisted:

Republica Democratica dei Soviet Padani Superiori
Avatar utente
Submeiulus
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:36
Località: Massa Lubrense
Contatta:

Re: Tipologia partita

Messaggio da Submeiulus »

kypo582 ha scritto:
Submeiulus ha scritto:In ogni caso Sub mi stà bene ;)
Primo suggerimento: non tutto quello che Francesco dice dev'essere fatto. =D
Non ufficialmente almeno :P

Stavo dando uno sguardo alle partite in corso, ed ho notato due cose, la prima è che tutte finiscono più o meno intorno al 1908, e la seconda è che visualizzo i comandi inviati in inglese. Sul primo punto non sono riuscito a capire se sia, tra le altre cose, anche impostare una data limite per la fine della partita, o se ci si massacra tutti fin dall'inizio :P ...Per quanto riguarda i comandi, vanno scritti per esteso, quindi senza abbreviazioni, ed in inglese? Non che sia un problema, pura curiosità, non vorrei trovarmi al primo turno di gioco con tre mosse non valide ;)
Immagine
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

Ci sono dei menu a tendina, i comandi sono in inglese ma facilmente comprensibili visto che i sono solo tre. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure sul forum.
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Tipologia partita

Messaggio da ANTONIO9224 »

Submeiulus ha scritto:
kypo582 ha scritto:
Submeiulus ha scritto:In ogni caso Sub mi stà bene ;)
Primo suggerimento: non tutto quello che Francesco dice dev'essere fatto. =D
Non ufficialmente almeno :P

Stavo dando uno sguardo alle partite in corso, ed ho notato due cose, la prima è che tutte finiscono più o meno intorno al 1908, e la seconda è che visualizzo i comandi inviati in inglese. Sul primo punto non sono riuscito a capire se sia, tra le altre cose, anche impostare una data limite per la fine della partita, o se ci si massacra tutti fin dall'inizio :P ...Per quanto riguarda i comandi, vanno scritti per esteso, quindi senza abbreviazioni, ed in inglese? Non che sia un problema, pura curiosità, non vorrei trovarmi al primo turno di gioco con tre mosse non valide ;)
Per quanto riguarda i comandi in inglese ti consiglio di dare un'occhiata all'Introduzione al diplomacy che troverai nella sezione Aiuto(nella Home,in alto a destra) ma purtroppo è fuori uso.Un modo alternativo per arrivare all'Introduzione è quello di effettuare il logout nella Home(cliccando in alto su Esci) per poi cliccare su Home nella pagina che visualizzerai successivamente.In questo modo ti ritroverai nella pagina di presentazione del sito e scorrendo la pagina visualizzerai l'Introduzione.
Tale Introduzione(portando la freccia del mouse sopra le immagini visualizzerai delle ulteriori spiegazioni) è adatta soprattutto per coloro che si stanno avvicinando ora al diplomacy però ti consiglio di dargli un'occhiata proprio perchè lì sono elencatii tutti gli ordini che troverai nelle partite...ma tutto il resto lo imparerai durante la tua prima partita :P :P .
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Tipologia partita

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto: Per quanto riguarda i comandi in inglese ti consiglio di dare un'occhiata all'Introduzione al diplomacy che troverai nella sezione Aiuto(nella Home,in alto a destra) ma purtroppo è fuori uso.
:lol: :lol: :lol: :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
VladimiroDelSorbo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 23:15

Re: Tipologia partita

Messaggio da VladimiroDelSorbo »

Una perla di valore eccezionale.

Non incontrerai problemi, non c'è niente da scrivere ma solo da selezionare, ed i comandi sono intuitivi.

Ci conosciamo?
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

Vladimiro, leggo una bramosia nel voler collaborare. Sicuro di poter far meglio?
Esigere che in un periodo di feste noi si stia tutti sugli attenti mi pare pretenzioso.
A voi non si richiede altrettanto e mi pare che qui si cerchi di venire incontro a ogni richiesta.
Quando vuoi essere costruttivo parliamone, volontari servono sempre.
Giuseppe Salerno
VladimiroDelSorbo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 23:15

Re: Tipologia partita

Messaggio da VladimiroDelSorbo »

Sicuro di non aver sbagliato topic? In questo non ho scritto niente , né di serio né di scherzoso, che possa anche lontanamente rendere sensato il tuo post. Ma non farò finta di niente e rispondo qui, anche se il tono scherzoso era evidente: sono a vostra disposizione.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tipologia partita

Messaggio da kypo582 »

In tal caso ti chiedo scusa, mi pareva di percepire un tono polemico, consideralo un errore di interpretazione, capita nello scriversi, a volte persino quando ci si parla.

La risposta era rivolta a un eventuale tono polemico nell'elenco delle eventuali illusioni disilluse all'atto di iscriversi sul sito.

Non sarà questo il caso, ma come avrai notato vorrei che fosse chiaro che le persone che mandano avanti il sito lo fanno gratis e nei ritagli di tempo, a fronte di un impegno continuativo nel tempo che hanno deciso di fornire.

Non mi piace quando il gruppo che si sbatte per il sito viene deriso e strattonato, i suggerimenti sono ben accetti ma ci sono modi e modi nel fornirli e, come avrai visto, modi e modi nel dare risposte.

Questo valga per chiunque legga questo intervento, a chiedere si fa sempre in tempo, pretendere senza contribuire mi sembra fuori luogo.

In ogni caso, ti ringrazio per la disponibilità, vuoi candidarti per collaborare in qualcosa in particolare?

Ora che ci penso potremmo anche creare un topic in cui cercare collaboratori per attività specifiche, potrebbe funzionare.
Giuseppe Salerno
Rispondi