Partita "disgelo" cancellata

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
vulshokita
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 17:00

Partita "disgelo" cancellata

Messaggio da vulshokita »

ero l'italia in questa partita ed all'improvviso mi è comparso il messaggio che è stata cancellata.ho contattato la russia di quella partita è mi ha detto che lui non ha votato la cancellazione.e nemmeno io.ora dato che eravamo rimasti in quattro a giocare e possibile che gli altri due siano riusciti a farla cancellare?Basta la metà dei giocatori per vincere la votazione?o è stata cancellata per qualche altro motivo?attendo risposta grazie!^^
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partita "disgelo" cancellata

Messaggio da Francesco »

Scusa(te)mi, ho avuto problemi con il pc e credevo di aver salvato il messaggio, invece sembra non esserci. Chiedo scusa.

E' stata cancellata perché, pur essendo una partita anonima, alcuni giocatori conoscevano l'identità degli altri. E, come già fatto in passato (alcuni di quei giocatori erano stati avvisati privatamente riguardo ad altre partite anonime) è stata cancellata.

Torno brevemente (ma non per discuterne) sul fatto che le partite anonime devono rimanere anonime: non si tratta di vedere se due che si conoscono poi realmente si aiutano; è un discorso preventivo.
In particolar modo se poi ci sono alcuni giocatori che magari hanno cominciato da poco e saperlo è un vantaggio, o se esistono comunque caratteristiche che possono essere sfruttate da chi sa dove siano gli altri. Proprio per non dare questo vantaggio si creano le partite anonime (beh, non solo per quello, fa comodo anche quando altrimenti ti attaccano a vista... u_u" )

Non sono entrato nel merito dei toni usati, confido che i due giocatori si siano resi conto da soli (siamo tutti grandicelli e peraltro giochiamo per divertimento) e comunque non è questo il posto per discuterne (non vorrei discuterne affatto). Ho visto che, da Italia, sei stato particolarmente equilibrato sull'argomento, quindi confido che capirai la mia ritrosia ad aprire qui un'assemblea di condominio :lol: .

EDIT: Un'ultima precisazione: l'Austria aveva chiesto la sua rimozione dalla partita, non altro.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
vulshokita
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 17:00

Re: Partita "disgelo" cancellata

Messaggio da vulshokita »

non conoscevo questa regola.pensavo che gli anonimi servissero solo ad evitare che amici burloni ti aggredissero a vista solo perchè sanno chi sei e si divertono a farti "rosikare"...vorrà dire che mi adeguerò di conseguenza... :P
vulshokita
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 17:00

Re: Partita "disgelo" cancellata

Messaggio da vulshokita »

ah un altra domandina...mi sono appassionato a diplomacy da un mesetto e assieme ai miei amici (e siamo un bel pò) abbiamo deciso di passare dal gioco da tavolo a quello on-line su questo sito...ora dato che siamo abbastanza è probabile che joiniamo a nostra insaputa ad una partita anonima "pubblica".se giocando mi accorgessi della presenza di un mio "amico" come dovrei comportarmi?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partita "disgelo" cancellata

Messaggio da Francesco »

Semplicemente non menzionare di essere tu. Se tu te ne accorgi da come gioca o lo riconosci in altro modo, naturalmente puoi sfruttare la tua esperienza. In tutti i casi: non si parla di quella partita, punto. (se pensi che abbiate difficoltà a tenere la cosa per voi, a quel punto siete pregati di non unirvi a partite anonime o, al contrario, a dirvelo ed evitare di unirvi alle stesse; anche se al momento non mi vengono in mente ragioni che impediscano di non parlare di una partita!)

Vi invidio: è da un bel po' che non gioco una partita con gli amici.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi