Gravi Problemi Sito

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

Ciao Luca, bentornato a casa.

Sì, mi hai accennato oggi del problema dal vivo e come ti dicevo sei il primo che mi parla di errori in fase di accesso al sito.

Se avevi problemi con l'accesso era sufficiente inviare una mail agli admin, magari avrei potuto mettere in pausa la partita fino a quando il problema non fosse stato risolto.

Come ti ho accennato, non sono in grado di intervenire sul codice del programma, mi occupo di moderare il sito e di sbloccarlo quando compare il messaggio che dice che le partite non si aggiorneranno più. Alex mi diceva di compiere l'operazione di sblocco e mi sono limitato a quello.

Credo che il problema sia a monte, l'operazione di sblocco invece è a valle: probabilmente l'apparecchio che funge da server si è spento, è già successo in passato, ora aspettiamo che Alex se legge quello che stiamo scrivendo ci dica cos'è successo e se è possibile rimediare.

Non vorrei però che si smobilizzi tutto il mondo per un problema che potrebbe dipendere solo dai cookies del tuo browser. Se usi firefox prova con chrome (o viceversa) e vedi se il problema per l'accesso persiste. Nel periodo in cui il problema persisteva accedevo tranquillamente sia con firefox da pc sia dallo smartphone con android. Verifica e fammi sapere, più informazioni abbiamo e meglio riusciamo a identificare il problema per circoscriverlo e magari risolverlo.
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

A me funziona tutto, l'unico errore che ho visto riguarda il mancato aggiornamento delle partite "il server non si aggiornerà più fino a quando non si sarà trovata la causa", ho fatto partire il gamemaster e l'ho fatto sbloccare.

Ma aldilà di questo nient'altro. Hai fatto prove incrociate: ok. Si tratta di capire qual è la partita allora, manda una mail agli amministratori così arriva a tutti la segnalazione (e non solo a me) indicando il link per la partita (o dicci il nome) e vediamo se provando anche noi ad accedere alla partita ci viene impedito.
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

No ok, quando provo ad andare su "partite" mi compare l'errore di cui parli. Accedevo alle mie partite in corso utilizzando il link diretto a destra della pagina di riepilogo. Perlomeno ora sappiamo come far comparire l'errore, è un punto di partenza.
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

So che non sei pazzo ma eri generico e non mi dicevi quando si ripeteva l'errore.

Ora vedo che quando clicchi su "partite" ti butta fuori e compare quell'errore di cui parli.

1- Il login riesci a farlo?
2- Se sì, ti compaiono le partite sulla barra a destra nella pagina di riepilogo?
3- Ricordi almeno il nome della partita cui provi ad accedere (anche senza id)? Magari il problema dipende proprio dalla pausa o dai valori delle scadenze impostate per la partita.

Il link di cui mi parli, cliccandoci vedo correttamente la mia pagina di riepilogo.
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

Quindi è probabile che quando la partita viene richiamata per visualizzare il riepilogo nella barra a destra della pagina principale resituisca la pagina con l'errore, lo stesso accade anche quando si clicca sulla pagina con tutte le partite (anche quella incriminata).

Cerchiamo di capire quale partita è, mia mandi una mail e mi scrivi se è anonima o no, se ti ricordi altri giocatori oltre a te, se ha la mappa classica o è una variante..
Giuseppe Salerno
battello
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 9:17
Nome su webDiplo: battello

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da battello »

Ciao a tutti. Prima partita in assoluto a un gioco che mi sembra bellissimo!
Complimenti a chi ha messo su la baracca. Sembra una battuta con il sito in down ma non lo è!
Gioco una variante AncMed battezzata "Urbe Condita". Stessi problemi descritti da voi.
Ma non posso dire se stà avanzando in automatico perché non riesco a loggarmi.
Utenti che giocano con me
Euron
Alexandros1983(?)
Roosvelt
TYRANUS

Uso un sistema linux con Opera
(Opera è il più bel browser del mondo se non lo conoscete)
Ho provato con firefox è il risultato è uguale.
Mi sembra che se il forum funziona sia già una bella cosa, soprattutto se è alloggiato sullo stesso server.

(Mi rifiuto di usare prodotti gugol, per dei giocatori di Diplomacy, ça và sans dire.. )

ave atque vale

battello
Euron
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 10:51
Nome su webDiplo: Euron

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da Euron »

Sentiti complimenti anche da parte mia per avermi fatto scoprire un gioco davvero intelligente e appassionante.
Mi accodo alla lista delle segnalazioni, che sono identiche anche per me a quelle di cui sopra.
Una volta svuotate le cache e i cookies si riesce effettivamente a visualizzare la home page del sito, ma una volta fatto il login, si viene rimandati alla pagina di errore.
Error triggered: Paused game timeout values incorrectly set..

This was probably caused by a software bug. The details of this error have been successfully logged and will be attended to by a developer.
Personalmente a me è successo che, in quella stessa pagina di errore, in alto comparisse l'aggiornamento per una delle partite che sto giocando. Cliccando sull'icona "!!" che simboleggia l'aggiornamento, accedo alla pagina funzionante della partita e posso inserire gli ordini/rispondere ai messaggi. Ma se da lì provo a tornare sulla mia home page riepilogativa di tutte le partite, si torna all'errore. In sostanza quindi riesco a vedere una pagina solo nel momento in cui quancun'altro riesce ad aggiornarla. L'accesso diretto mi è precluso.
Proprio pochi minuti fa, ad esempio, nella partita "Partita Didattica per nuovi giocatori 2" ho risposto a una mail, ma solo perché dalla pagina di errore mi era comparsa la nota di update della partita con un messaggio non letto.
Io, cliccandoci sopra, sono stato rimandato alla partita.
Spero di aver fornito qualche info in più agli admin per risolvere, a quanto mi risulta diversi giocatori stanno riscontrando questi problemi indifferentemente dal browser utilizzato.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da thug »

Stessi sintomi, stesso problema.

Confermo che però il sito funziona ed è questo il vero problema! Nel senso che le partite stanno andando avanti anche se i giocatori non accedono...

Io sta giocando solo in una anonima, wta, senza diplomazia. Se la Francia vota la patta (kypo tu lo conosci? :roll: ) si chiuderebbe la partita senza problemi altrimenti l'unico che ha messo gli ordini vincerebbe.

Con questo link entrate nella mia partita e FORSE riuscite ad accedere alle vostre bypassando il problema.
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=1094
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da kypo582 »

Ho messo la partita in pausa. Fatemi sapere se ce ne sono altre dandomi il link diretto, purtroppo non posso accedere alla pagina con le partite.
Giuseppe Salerno
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da Maucat »

http://img27.imageshack.us/img27/9072/n ... itmapj.jpg

Da ieri sera questo è quello che appare quando cerco di collegarmi... spero che le partite siano state messe in pausa... :(
Euron
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 10:51
Nome su webDiplo: Euron

Re: Gravi Problemi Sito

Messaggio da Euron »

kypo582 ha scritto:Ho messo la partita in pausa. Fatemi sapere se ce ne sono altre dandomi il link diretto, purtroppo non posso accedere alla pagina con le partite.
Se non abbiamo modo di risalire al link diretto come possiamo fare?
E' possibile mettere in pausa le mie partite risalendovi tramite il nickname (quello che uso sul forum è il medesimo del sito)?
Rispondi