Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

Gira voce che molte partite verranno messe indietro per i vari problemi tecnici che ha avuto il sito
Io ne contesto le modalità
In particolare mi riferisco a "patria o morte" partita in cui sono coinvolto ma può essere visto anche più in generale
Pare che azogar sia l'unico che non sia riuscito a mettere gli ordini
Ora a me non sta bene che venga rimessa la partita indietro attraverso una consultazione privata tra il moderatore e il suddetto giocatore
La decisione spetta ai giocatori coinvolti nella partita tramite una votazione
Per inciso capisco le rimostranze di azogar sarei anche io arrabbiato e quindi sono per l'annullamento
Detto questo se dovesse essere messa indietro senza un confronto fra i soli giocatori della partita questo sito perderebbe di credibilità ai miei occhi (e non solo)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da kypo582 »

La richiesta di Azogar sembra motivata.

Il problema di accesso al sito era reale e condivisa da altri utenti, come da testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere.

Sarebbe un peccato se per un problema di accesso al sito (e che ho verificato in prima persona), altri utenti siano stati in grado di trarre vantaggio vedendo che un giocatore non stava consegnando gli ordini.

Ripetere l'ultimo turno di gioco è un tentativo che mi sentirei di fare.

Se le scadenze corrispondono con il periodo di down del sito (e penso di sì, la segnalazione è partita proprio da Azogar) credo sia corretto tentare di rimediare: le partite in cui delle potenze non consegnano gli ordini risultano falsate/sbilanciate e riducono il margine di variabili che rendono divertente la partita.

Caso diverso sarebbe stato se il problema fosse stato esclusivamente di Azogar per problemi indipendenti dal sito (es.virus informatico, pc fuso, viaggio improvviso, dimenticanza nel consegnare gli ordini), in quel caso la richiesta di ripristino del turno precedente non verrebbe nemmeno presa in considerazione: sono d'accordo con te, non sarebbe corretto nei confronti degli altri giocatori.

Faccio presente che nel ripristinare le partite messe in pausa, c'erano altre partite in cui alcuni giocatori non avevano ancora consegnato gli ordini: sono state aggiunte delle ore (più di 24) alla scadenza di tutte le partite, periodo più o meno corrispondente al periodo di down del sito.

Vorrei che si cogliesse la ratio comune nelle scelte operate, che pone alla base la correttezza e la sportività nei confronti degli altri giocatori: la credibilità non credo possa essere messa in discussione tenendo saldo questo punto.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

Nella partita a cui faccio riferimento il solo azogar non ha messo gli ordini
Tutto quello che dici potrebbe essere condivisibile se fossero in gioco i soli interessi di azogar
In quella partita tradisco un patto con l'inglese che decide di non attaccarmi, il quale inglese aveva modo di levarmi matematicamente un centro. E ora dato che non si fiderà a buon ragione farà quella mossa e io non lo biasimerei
Per non parlare del turco, dell'italiano e del russo che avendo fatto le loro migliori mosse saranno prevedibili
Io personalmente ripeto sono per l'annullamento
Il sito ha dei problemi che vanno corretti.
Correggeteli e non accadranno più cose del genere altrimenti facciamo votare
La scelta deve essere fatta dai giocatori coinvolti nella partita e da nessun altro
Se non ci sarà una consultazione democratica tra i giocatori del tavoli abbandonerò la partita
È più plausibile e contemplato dal regolamento che uno dimentichi di mettere gli ordini ma tornare indietro significa modificare le dinamiche del gioco .
inoltre l'approccio alla partita dei vari giocatori ne è condizionato irreversibilmente per dei pregiudizi che logicamente emergerebbero

Per me sarà falsata

Sul sito americano non penso accadano cose del genere
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da kypo582 »

Le tue osservazioni sono corrette e meritevoli di essere prese in considerazione.

Metto in pausa la partita e pubblicherò l'esito delle consultazioni sul punto.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

Mi fa piacere che abbiate cambiato idea
Mettetela ai voti tra le varie opzioni di andare avanti, annullare o pattare
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da marcy »

Anche io (Russia) dico la mia.
Una partita con un ritorno indietro è falsata. Meglio un annullamento oppure uno stop con patta nella situazione a prima della mossa incriminata.
A me vanno bene entrambe le opzioni e voto per questo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da kypo582 »

D'accordo, per il momento la patta a prima della mossa incriminata mi sembra la cosa migliore e ci sono 3 voti in tal senso.

Vorrei conoscere anche l'opinione degli altri giocatori coinvolti nella partita.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

Bisogna comunicare sulla chat globale della partita incriminata allora
grigiopellegrino77
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 20:46
Località: bergamo, almè

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da grigiopellegrino77 »

Sono per l'annullamento,
Ci tengo a precisare che ho deciso di attaccare l'austria anche se non aveva dato gli ordini per il semplice fatto che mi risultava essersi collegata un ora prima della scadenza e di conseguenza ho pensato (essendo all'oscuro dei suoi problemi) che si fosse arreso...mi sembrava strano però!
" perchè non si gioca per vincere....... SI COMBATTE!"
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

Dobbiamo metterla ai voti sulla chat globale e non qui
In più propongo che tutti i giocatori del tavolo vengano risarciti con dei punti
In fondo siamo stati danneggiati
La colpa non è nostra. Abbiamo profuso tempo e parole per cosa?? Per un annullamento immeritato
Non ci sto!!
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da Luigi »

La mia proposta è una patta pilotata con risarcimento in punti aggiuntivi (da stabilirsi)
Per errori endemici del sito dovremmo pagare noi???
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: Tornare indietro? Grazie, ma anche no!!

Messaggio da marcy »

come detto sul global della partita:
concordo sulla buona fede di azogar. però la partita adesso E' FALSATA. Concordo con una patta con risarcimento punti. Spero che tutti siano d'accordo sulla proposta di luigi. Esprimetevi.
Bloccato