Pausa natalizia

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
cicciopasticcio
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:13
Nome su webDiplo: cicciopasticcio

Pausa natalizia

Messaggio da cicciopasticcio »

Ciao,
ho letto che (giustamente) mettete in pausa le partite durante le vacanza invernali.
Si può sapere da che giorno a che giorno (almeno indicativamente)?
Tra Natale e Capodanno o tra Natale e l'Epifania?
Così mi organizzo per mettere in pausa la partita se la pausa "ufficiale" non copre le nostre necessità

grazie

marco
grigiopellegrino77
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 20:46
Località: bergamo, almè

Re: Pausa natalizia

Messaggio da grigiopellegrino77 »

non sono un'amministratore ....al limite uno stregone.... :shock:
però ti consiglio di aspettare domani visto che oggi è la fine del mondo, ci sarà da valutare chi soppravvive e chi no, di conseguenza si deciderà partita per partita cosa fare! :imp :imp
" perchè non si gioca per vincere....... SI COMBATTE!"
Chester
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:36
Località: Torino

Re: Pausa natalizia

Messaggio da Chester »

Se è possibile dare una preferenza io voto per Natale - Epifania.
Auguri a tutti
Pietro
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Pausa natalizia

Messaggio da nemo »

Io spero onestamente che non ci sia, oppure che ci sia il 24 25 26 e 31 e 1.

Poi beh, non mi stancherò mai di ripetere che visto che il sito è tenuto su gratis da volontari, mi va benissimo qualunque decisione sia presa, sia chiaro.

Però tra bug del sito vari, Pause per i tornei, Pausa per il master, pausa per il problema del sito, pausa Natalizia, qui non si finisce più una partita che sia una, e poi è logico che la gente si dimentica di mettere gli ordini oppure abbandona una partita che dura secoli quando nelle intenzioni doveva essere breve, e ciò ti porta a falsare le partite e molta meno soddisfazione.

Poi a me come sempre ve bene tutto, era solo per dire la mia. Alla prossima.
cicciopasticcio
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:13
Nome su webDiplo: cicciopasticcio

Re: Pausa natalizia

Messaggio da cicciopasticcio »

Il problema che immaginavo io (ditemi se sbaglio, la mia è un'ipotesi) è che una partita sia messa in pausa d'ufficio mettiamo il 25-26.
Io non riesco a collegarmi dal 25 al 31 e quindi (anche se tutti i giocatori della mia partita sono d'accordo per sospendere fino a capodanno) la partita automaticamente va in UNPAUSE il 27 senza che io la possa mettere nuovamente in pausa come d'accordo con gli altri.

Se invece la pausa fosse lunga (tipo natale-epifania) basterebbe che tutti i giocatori mettessero pause o unpause per gestire autonomamente le interruzioni.

e comunque auguri a tutti

marco
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Pausa natalizia

Messaggio da robertorifokkk »

Io farei dal 24 al 2 :)
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa natalizia

Messaggio da kypo582 »

L'idea della pausa lunga è quella che ha chiarito Marco: se la pausa è lunga poi sta ai giocatori eventualmente presenti sbloccare la partita in corso, in caso contrario ci sarebbero ONP che si potevano evitare.

Se le partite sembrano troppo lunghe si dovrebbero scegliere/impostare partite con scadenze più corte (12 ore/24 ore max).

Al momento questa sembra la soluzione migliore con le risorse attualmente disponibili: è chiaro che se ci fossero più moderatori (e qui mi appello alla disponibilità di chi frequenta il sito), si potrebbero gestire le pause diversamente.

...a meno che non si imponga una scelta a tutto il sito, sul modello della versione internazionale: niente pause per le vacanze.
Sarebbe una modifica sostanziale rispetto a quanto deciso sin qui, se ne può parlare.

Per il momento sarei per una pausa tra il 23 Dicembre e il 7 Gennaio.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Pausa natalizia

Messaggio da Luigi »

Adeguiamoci alle linee internazionali
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Pausa natalizia

Messaggio da robertorifokkk »

Beato chi è in vacanza dal 2 al 7... D:
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Pausa natalizia

Messaggio da Manuel »

Io sarei per la linea internazionale.

Personalmente le pause imposte non le vedo di buon occhio: chi potrebbe giocare non può farlo perché la partita è in pausa forzata e difficilmente verrà sbloccata da tutti i giocatori; e quando dovrebbe ripartire spesso accade che alcuni tra quelli che l'avevano organizzata non ritornino in tempo - o non ritornino affatto - allungando ancora di più la pausa, rendendo penosa l'attesa e lasciando appassire e marcire la partita nella propria coda degli attivi finché quelli rimasti, arrivati a Pasqua, si rendono conto che ormai la partita ha perso senso e che quindi è ora di chiuderla e aprirne un'altra... ma poiché è Pasqua, le partite vengono di nuovo fermate, e si ricomincia daccapo!

Che siano i giocatori a gestirsi le pause: se uno sa o pensa che per le vacanze non ci sarà, non stia a entrare in una nuova partita - ad esempio - un mese prima (tempo di vita medio di una Classica da un giorno) per poi implorare la pausa per le vacanze: per chi non va in vacanza è uno svago negato.
Se invece tutti i giocatori sono d'accordo per la pausa basterà mettersi d'accordo per quando ripartire.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Pausa natalizia

Messaggio da Alex »

Manuel ha scritto:Personalmente le pause imposte non le vedo di buon occhio: chi potrebbe giocare non può farlo perché la partita è in pausa forzata e difficilmente verrà sbloccata da tutti i giocatori;
Se una partita in pausa non viene sbloccata da tutti i giocatori, significa che qualcuno di questi giocatori non può giocare, perciò partiamo dal presupposto che la pausa ha evitato degli ONP in quella partita.

Essendo questo un sito piccolo, cerchiamo di minimizzare al massimo gli abbandoni. Quindi, almeno per ora, è meglio fermare le partite, piuttosto che vederne tante rovinate per mancanza di qualche giocatore che non invia gli ordini perchè in vacanza.


!!! Vi ricordo che tra le impostazioni personali del sito di gioco è possibile scegliere di ricevere via mail notifiche sul aggiornamento e sulla pausa delle partite.
Se quell'opzione è selezionata, riceverete un comodo messaggio che vi avvisa che una data partita non è più in pausa !!! :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Pausa natalizia

Messaggio da robertorifokkk »

Quindi ci si ferma domani sino a...?
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa natalizia

Messaggio da kypo582 »

Sino al 7, chi riesce le sblocca prima se tutti i giocatori votano unpause.
Giuseppe Salerno
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Pausa natalizia

Messaggio da robertorifokkk »

:(
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Pausa natalizia

Messaggio da robertorifokkk »

Tanti auguri a tutti!! :D
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Rispondi