Comando per Abbandonare una partita

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

Salve a tutti,
quale è il comando per abbandonare una partita?
lo chiedo perchè alcuni giocatori che stavano giocando una partita con me non vogliono continuare e io e gli altri partecipanti vorremmo invece continuare. Che comando deve dare il mio amico? Draw non mi sembra, Pause, assolutamente no, speravo fosse cancel, invece no. anzi, che significano di preciso questi comandi?
chi risponde risolve un problema che sta diventando pesante per me e il mio gruppo di gioco, grazie anticipatamente!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da kypo582 »

Ciao e benvenuto!

Spiego i comandi:

- il comando "PAUSE" scelto dall'unanimità dei giocatori serve a bloccare/sbloccare la partita in corso;
- il comando "CANCEL" scelto dall'unanimità dei giocatori serve a cancellare la partita in corso;
- il comando "DRAW" scelto dall'unanimità dei giocatori serve a terminare la partita in corso, con i punti divisi per numero di sopravvissuti (che abbiano almeno un centro).

Per abbandonare una partita non c'è un tasto particolare, si potrebbe fare la richiesta ai moderatori tramite l'e-mail specifica (presente nella sezione aiuto), anche se a mio parere sarebbe utile comprendere i motivi della richiesta: se i centri sono pochi è inutile chiedere la cancellazione, la partita è comunque persa ed è inutile abbandonare la partita così come gravare i moderatori con una richiesta inutile; caso diverso se il richiedente avesse un grosso quantitativo di centri, potrebbe chiedere di abbandonare la partita per consentire a un altro giocatore di prendere il suo posto, ma anche questo caso potrebbe essere poco utile, soprattutto se si vuole abbandonare a causa di un tradimento subito: spesso è verosimile che gli altri giocatori si siano accordati per far fuori colui che abbandona così come l'eventuale subentrante (che comunque si troverebbe contro un'alleanza a partita in corso, situazione poco invitante!).

Insomma, si valuti se è il caso di fare la richiesta (si può fare) ma non è detto che venga accolta.

L'idea è quella di intervenire il meno possibile nelle partite in corso, soprattutto nel caso in cui chi abbandona ha comunque deciso di perdere i propri punti investiti: tanto vale lasciare passare i turni mentre si viene fatti fuori.
Giuseppe Salerno
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

in realtà è molto semplice:
i nostri amici (perchè si tratta di due gemelli) hanno in un primo momento detto che giocavano, in un secondo momento invece hanno deciso di non partecipare più. il gruppo è piuttosto eterogeneo (siamo tutti conoscenti) alcuni della mia età (38) altri invece molto giovani (questi due ne hanno 20). siccome non hanno un computer sempre disponibile si sono fatti fare l'account da un altro giocatore (che quindi ne conosce account e pw). detto questo hanno effettivamente smesso di partecipare a quella partita ed hanno avvisato a voce un po' tutti. il loro amico metteva sempre hold e ready.
una sera, visto che non avevano nulla da fare, si sono ricollegati ed hanno attaccato a casaccio (tra l'altro proprio l'amico loro che gli gestisce l'account), scatenando una diatriba nel mondo reale perchè, giustamente, uno li considera neutrali e via. per evitare ulteriori discussioni tra i giovani e litigiosi ho dato indicazioni ai tre di risolvere la cosa. il problema è che pur essendo tutti d'accordo i due non riescono ad abbandonare la partita. quindi la partita va a ritmi lenti, con la possibilità che ricomincino i disordini tra i dispettosi ragazzi.

detto questo vorrei porre una questione:
se io mi stufo di una partita, nel senso che non ho più voglia di seguirla, o simile, devo per forza imporre la mia presenza? cioè se voglio uscire non posso?
su molte partite svolte vedo che ci sono i defeated e i retreat. cosa sono i retreat? io credevo fossero appunto quelli che si erano ritirati dalla competizione...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da kypo582 »

Ok allora, ci devono mandare la richiesta dalla mail con cui si sono registrati, motivando la richiesta.
Giuseppe Salerno
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

ti ringrazio moltissimo per la chiarificazione. ti specifico che stanno facendo un'altra partita, e in quella si stanno tutti comportando bene (io comunque non partecipo quindi parlo per sentito dire).
per quanto riguarda i Retreat...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da kypo582 »

Normalmente i posti vacanti sono posti in left.. posso supporre che i left diventino retreat nel caso la partita termini con delle posizioni vacanti.

Mi spiace non poter essere più preciso, attendo che chi ne sappia di più possa risponderti.

Ovviamente i defeated sono i giocatori sconfitti ancora in possesso di centri al termine della partita.
Giuseppe Salerno
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

ti ringrazio moltissimo per la collaborazione. e complimenti per la gestione del Forum e del Sito. Semplicemente meraviglioso!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da kypo582 »

Grazie a te, giro i complimenti a tutto il gruppo che segue il Forum e a quello che coordina il gioco dal vivo, senza di loro non saremmo qua. ;)

Riesci a venire a giocare dal vivo a Cassano D'Adda (BG) questa domenica?

Inizia la Lega Diplomatica Milanese, la competizione ideale per iniziare a giocare di persona!
Giuseppe Salerno
ConsoleDiSpagna
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 13:20
Nome su webDiplo: ElEmperadorLinense

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da ConsoleDiSpagna »

Eheheheh... Faber se potesse si teletrasporterebbe a Cassano d'Adda, ma temo sia un po' fuori mano per lui :)
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

ConsoleDiSpagna ha scritto:Eheheheh... Faber se potesse si teletrasporterebbe a Cassano d'Adda, ma temo sia un po' fuori mano per lui :)
mi viene il dubbio che il consoledispagna sia il buon Piero...
confermo l'analisi! se potessi verrei ma noi (l'elenco quasi completo è nella partita "complotto all'italiana") siamo a Teramo... leggermente fuori mano!
grazie lo stesso per l'invito :D
FabrizioFre
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 9:18
Nome su webDiplo: Fabrizio Fre

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da FabrizioFre »

sì, ho una passione per i titoli delle partite
complotto all'italiana
fratelli coltelli
Hiroshima mon amour
fumo di Londra
prova di dolore
:D
ConsoleDiSpagna
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 13:20
Nome su webDiplo: ElEmperadorLinense

Re: Comando per Abbandonare una partita

Messaggio da ConsoleDiSpagna »

E bravo, ci hai preso in pieno...
Il ConsoleDiSpagna è ElEmperadorLinense... :D

Un abbraccio
Rispondi