Problemi nel gestire ordini

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Problemi nel gestire ordini

Messaggio da Manuel »

Ciao a tutti :)

Nella partita War World III è già la seconda volta di seguito che non vengono accettati gli ordini che inserisco - errore di script. Mi vedo costretto ad abbandonare la partita, non si può giocare in queste condizioni. Chiedo la mia cancellazione dalla partita - sono il Quebec - dopo le ore 13:00 di oggi martedì 19 marzo, in modo che le mie unità non finiscano in stallo forzato.
Grazie.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Problemi nel gestire ordini

Messaggio da kypo582 »

Ciao Manuel,

hai provato con una serie di prove incrociate?

Tipo, prova con un altro browser (se usi Internet Explorer, prova con Firefox o Chrome); se non cambia nulla, prova ad accedere da un altro computer con il tuo account.

Se il problema persiste anche con un altro browser o con un altro computer, fai una segnalazione utilizzando la mail per contattare gli amministratori del sito (così la segnalazione arriva a tutti gli amministratori sulla mail personale e non la vede solo chi controlla il forum), circostanziando esattamente il tipo di errore che compare e quando si verifica.

Buona giornata,

Giuseppe
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Problemi nel gestire ordini

Messaggio da ANTONIO9224 »

Nella partita in questione negli ultimi 2 turni quasi tutte le tue unità, tranne un paio, si sono mosse senza problemi. Se questi movimenti sono quelli che tu effettivamente hai salvato allora dovresti provare a chiederti perchè quelle 2 unità invece sono rimaste ferme, evidentemente in problema è solo con quelle unità.

Provo a fare un'ipotesi: forse non hai detto al server del sito il modo in cui una certa armata doveva spostarsi tra 2 territori costieri nelle cui vicinanze si trova una flotta, cioè se doveva essere convogliata oppure no. A questo punto probabilmente nell'indecisione il server, con la "complicità" del tuo browser, ti ha annullato quel movimento. Ti consiglio, come ha già scritto Giuseppe, di provare a cambiare browser e di stare un pò più attento quando salvi gli ordini. Se comunque il problema continuerà a verificarsi allora non esitare ad inviare una mail agli amministratori del sito.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Problemi nel gestire ordini

Messaggio da kypo582 »

Antonio, che piacere leggere le tue parole: ne è passato di tempo!

Non sono entrato nel merito della partita, grazie Antonio per la prima analisi!

Facci sapere Manuel, ti abbiamo dato alcune idee facci sapere se hai risolto e in che modo.
Giuseppe Salerno
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Problemi nel gestire ordini

Messaggio da Manuel »

Grazie a entrambi per aver risposto :)
kypo582 ha scritto:Ciao Manuel,

hai provato con una serie di prove incrociate?

Tipo, prova con un altro browser (se usi Internet Explorer, prova con Firefox o Chrome); se non cambia nulla, prova ad accedere da un altro computer con il tuo account.
Sì, avevo già provato prima di iniziare questo thread. Ho provato con Firefox e con Internet Explorer, sia su sistema XP che su Windows 7, ma non è servito a nulla.
ANTONIO9224 ha scritto:Nella partita in questione negli ultimi 2 turni quasi tutte le tue unità, tranne un paio, si sono mosse senza problemi. Se questi movimenti sono quelli che tu effettivamente hai salvato allora dovresti provare a chiederti perchè quelle 2 unità invece sono rimaste ferme, evidentemente in problema è solo con quelle unità.

Provo a fare un'ipotesi: forse non hai detto al server del sito il modo in cui una certa armata doveva spostarsi tra 2 territori costieri nelle cui vicinanze si trova una flotta, cioè se doveva essere convogliata oppure no. A questo punto probabilmente nell'indecisione il server, con la "complicità" del tuo browser, ti ha annullato quel movimento. Ti consiglio, come ha già scritto Giuseppe, di provare a cambiare browser e di stare un pò più attento quando salvi gli ordini. Se comunque il problema continuerà a verificarsi allora non esitare ad inviare una mail agli amministratori del sito.
In realtà è andata così: il turno in cui quelle due unità non si sono mosse (Primavera 2010) è stato quello dell'errore dello script - più sotto uno screenshot. Avevo mandato un MP ad Alex ma probabilmente è indaffarato e non l'ha ancora letto :)
Nel secondo turno (Autunno 2010) è accaduta la stessa cosa. Non so se c'entri il browser che si impiega - non mi è mai capitata prima una cosa del genere - ma di certo c'è che il server non mi ha accettato una certa mossa - in particolare, io inserisco la mossa e il computer si impalla finché non mi appare questa finestra:
Screenshot2.PNG
E' una specie di "misorder annunciato" se vogliamo... :( :evil:
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Rispondi