Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Alex »

Ho appena visto che in questo momento ci sono più di 90 giocatori attivi, con più di 450 partite terminate!

Numeri che mi fanno molto piacere e che mi spingono a fare i complimenti ai giocatori del sito (oltre, ovviamente ai moderatori), che se le danno di santa ragione a suon di patti, tradimenti, onore e rispetto. :)

Grazie a tutti per l'apprezzamento che ci dimostrate e spero continuiate a divertirvi col Diplomacy!


Oltre ai ringraziamenti, passiamo ad altro.
L'anno scorso l'Associazione Italiana Diplomacy ha sostenuto un nostro progetto, permettendoci di lavorare ad un importante aggiornamento di tutto il sito di gioco, che comprenderà anche la completa localizzazione in italiano del sito e la possibilità di introdurre tante nuove funzioni. Questo ci ha tenuto impegnati un pò più del previsto, lasciando poco tempo per introdurre nuove funzioni, ma finalmente il progetto sta per arrivare al capolinea e quindi avrò più tempo da dedicare alle novità.
Vorrei quindi sentire da voi opinioni su quelle che ritenete siano le funzioni indispensabili che non dovrebbero assolutamente mancare a webdiplomacy.it
Intanto vorrei solo fare un elenco delle richieste, senza nessuna discussione sull'effettiva possibilità di realizzazione. Poi magari si analizzerà l'effettiva fattibilità, si faranno sondaggi su cosa introdurre prima, ma intanto vorrei avere un'idea molto generale su cosa manchi e cosa serva.

Quindi prendetevi una pausa dalla diplomazia e scatenatevi! :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Euron
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 10:51
Nome su webDiplo: Euron

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Euron »

Credo sia il più bel gioco cui io abbia mai giocato. Semplice e difficile al tempo stesso, come tutti i giochi intelligenti.
Basato sulla fiducia e sul rispetto, e al contempo sull'inganno.
Davvero completo.
Da parte di un neofita i più sentiti ringraziamenti a voi e a chi me lo ha fatto conoscere (Oggettivista e Brasida).
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Francesco »

Caro Babbo Natale...

nella creazione di una partita, vorrei un'opzione che prevedesse l'anno in cui terminarla come patta se non avviene una vittoria prima. Inoltre, dato che (anche in un PPSC) la patta ripartisce la posta in parti uguali, vorrei un'opzione per far attribuire i punti in gioco in quella patta proporzionalmente ai centri, come se non fosse una patta ma una vittoria PPSC.

Vorrei che la variante "nebbia" fosse un'opzione inseribile durante la creazione della stessa, e non una variante a parte. Si potrebbero creare Mediterranei Nebbiosi, ad esempio (e non voglio immaginare una World Nebbiosa...)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da indeciso »

Ringrazio veramente tanto tutti voi che mi avete consentito di giocare a diplomacy :)

Sinceramente non vedo grandi miglioramenti,il gioco è messo bene e tutto funziona alla perfezione.

Le uniche cose che mi vengono in mente sarebbero :
-avere le emoticon quando scrivi nel gioco,più che altro per far capire il tono con cui si parla (un'altra soluzione sarebbe implementare la webcam :lol: )
-avere un'opzione che dà tempo extra ad inizio gioco (penso più che altro alle partite da 1 giorno , con una primavera 1901 più lunga ci si potrebbe cooordinare meglio)
-più varianti :o ,magari qualcuna più strana ___ a proposito,perchè la colonial è così "famosa"?
-un'agenda privata gestita dai giocatori su cui puoi scrivere appunti sugli altri, così ti ricordi chi è un traditore seriale e chi è leale
-la nebbia opzionale in tutte le partite sarebbe fichissima,ma penso difficile da fare.

Ho esagerato :mrgreen:
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da flyingdutchman »

Ovviamente i complimenti i ringraziamenti e le proposte sono tutti per Voi, che vi sbattete e spendete per farci giocare.

Alcuni SI per opzioni già espresse:
- nebbia opzionale in tutte le partite
- anno di scadenza con patta automatica
- opzione punti proporzionali nella patta
- emoticon nella chat
- tempo extra di preparazione opzionale
- altre varianti, Colonial in primis
- agenda appunti su gli avversari affrontati, magari che si auto completa all'inizio delle partite con i "nuovi" giocatori incontrati

Un NO: webcam :lol:

Altro:
Si potrebbe passare nelle visualizzazioni delle partite e nelle schede personali da "Punti D Disponibili" a "Punti D Totali"? Magari per molti non è importante ma al colpo d'occhio lo trovo utile e forse più "giusto". ;)
Si può avere un refresh automatico? O un sistema che aggiorna la situazione nella home in maniera più semplice (per evitare di fare la posta a quelli che ti devono rispondere... :) ), immagino sia molto utile per le partite veloci o per chi ha difficoltà a stare sempre collegato e quando lo fa magari può chattare quasi in tempo reale.

indeciso NON hai esagerato (secondo me) :mrgreen:
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Fulvio »

La coloniale piacerebbe anche a me, ma se ho capito bene è sempre "afflitta" dal problema della transiberiana. Fino a che non risolvono quello credo non sia possibile implementarla online
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Luigi »

Sono tante le proposte che si possono fare per migliorare il sito ma forse quella più utile ed interessante è quella di inviare in automatico una mail ad ogni giocatore 1 ora (o comunque un tempo da stabilirsi) prima che scada il turno di gioco
Capita che molto spesso le persone si dimenticano o cmq non fanno in tempo e si rovinano belle partite
Anche se uno nn riesce a fare diplomazia almeno inserisce gli ordini
Winger
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:54
Nome su webDiplo: Winger

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Winger »

A proposito di dimenticanze: in una partita Dark temo di essermi dimenticato di inserire gli ordini, e non posso verificarlo in quanto in queste partite ovviamente non vengono visualizzati.

E' possibile implementare la possibilità di rivedere i propri?
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Luigi »

Ho scoperto che esiste una app chiamata the game of diplomacy. Non si potrebbe adattare in italiano?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Francesco »

Non ne ho idea, ma visto che non ti risponde nessuno ti rispondo io per dirti che non ne ho idea!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Luigi »

Ahahahah grazie lo stesso ;)
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Alex »

Alex ha scritto:
Intanto vorrei solo fare un elenco delle richieste, senza nessuna discussione sull'effettiva possibilità di realizzazione.
:D :oops:
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da indeciso »

Aggiungo un'altra richiesta,
si potrebbe avere un comando che rimette gli stessi ordini del turno precedente?
Feldron
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 19:00
Nome su webDiplo: Feldron

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da Feldron »

Ho visto che su webdiplomacy.net è presente una variante chiamata Modern Diplomacy. Sarebbe possibile averla anche su questo sito grazie?
sanchopanza
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 22 giugno 2013, 22:22
Nome su webDiplo: sanchopanza

Re: Complimenti, ringraziamenti e proposte.

Messaggio da sanchopanza »

Appoggio la richiesta... Sto giocando su .net una partita a Modern Diplomacy II..... Molto divertente
Rispondi