Aggiornamento server di gioco.

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Aggiornamento server di gioco.

Messaggio da Alex »

Saluti a tutti.

Finalmente siamo pronti ad aggiornare il sito di gioco alla nuova versione (1.35).

Considerando che siamo fermi sempre alla stessa versione da quasi tre anni, direi che sia un evento epocale. :D

Pertanto il server sarà fermato indicativamente tra il sabato sera e la domenica mattina, con la "probabile" ripresa delle attività il lunedì mattina! Sempre che tutto vada bene.
La versione nuova porterà un pò di funzionalità nuove, che avremo tempo di scoprire. Intanto, le più importanti sono:
- la quasi completa traduzione in italiano. (mancano alcune mappe non localizzate e le province di alcune varianti, ma quanto meno la mappa classica e antico mediterraneo sono a posto)
- un piccolo blog direttamente sul server di gioco (per tutti quelli che non hanno la registrazione sul forum dell'AID).
- le funzioni distintive di webdiplomacy.it tipo gli avvisi via mail e la lente saranno mantenute.

Un grande ringraziamento da parte mia va a Luca Pazzaglia, che ha permesso il finanziamento di questa versione particolare voluta interamente dall'hobby italiano, e Francesco Conte che mi ha aiutato nella traduzione di 1200+ stringhe di testo, e nei test.

ps. vi prego di accogliere con comprensione eventuali problemi, ritardi e "perdite", se ce ne saranno.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Aggiornamento server di gioco.

Messaggio da flyingdutchman »

Bravi!
Grandi cambiamenti meritano grande pazienza e riconoscenza!
:)
ps. per eventuali problemi postiamo qui? ;)
Chi semina vento raccoglie tempesta!
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Aggiornamento server di gioco.

Messaggio da nemo »

sono curioso di vedere cosa salta fuori

complimenti per il mazzo che vi fate aggratis
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Aggiornamento server di gioco.

Messaggio da Alex »

Sì. postate qui o direttamente sul blog del sito di gioco! Solo i moderatori possono aprire nuove discussioni, ma tutti possono rispondere. ;)

Per il resto, pare che l'aggiornamento sia andato più liscio di quanto mi aspettassi. L'unico problemino l'ha creato la variante Rinascimento, ma anche quello dovrebbe essere risolto.

Purtroppo, non posso essere completamente sicuro finchè non saranno giocati i primi turni post-aggiornamento (nei test è andato tutto bene), quindi sta a voi.

Incrociate le dita, e buon divertimento.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Aggiornamento server di gioco.

Messaggio da flyingdutchman »

Effettivamente la rinascimento a cui sto giocando ha questa fantastica notifica nuova: "This game has been uncrashed, and the game's next process time has been reset. Thanks for your patience.". Per ora non so dare altre indicazioni utili al riguardo (il turno ancora non passa). Volevo chiedere a che servono le iconcine nuove degli altoparlantini... e se è possibile re-inserire (sempre che non sia una cosa che piace solo a me) da qualche parte la notifica degli ultimi messaggi del Forum... come ho scritto anche nella risposta al blog il link "Diplomazia" che ha sostituito "Home" si potrebbe avere su tutte le pagine? Il logo ora ha la stessa funzione ma, sinceramente, mi sono abituato a fare refresh in questo modo e non mi quadra avere due modi diversi a seconda delle pagine.
Queste due richieste sono, comunque, poca cosa rispetto al gran lavoro che avete fatto. Ancora grazie :)

Edito il messaggio: è passato il primo turno per la Rinascimento che sto giocando. Sembra tutto bene.
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Rispondi