Pausa Natalizia

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Bloccato
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Pausa Natalizia

Messaggio da nemo »

Come si sa a Natale sono tutti più buoni,
ma non si sa mai, l'occasione fa l'uomo ladro e traditore...

quindi...in definitiva, c'è pausa per questo Natale oppure no? se si da quando a quando??
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da kypo582 »

Pensavo dal 24 Dicembre all'8 Gennaio.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Luigi »

Perché invece non ci adeguiamo al sito internazionale eliminando le pause. Interrompere le partite è una cosa da pazzi.
Se ci fosse un blocco delle chat allora forse potrei anche capire ma tutti questi giorni è inaudito.
Al massimo stoppa le partite nelle giornate critiche 24-25-31-1.
Suvvia, queste pause frammentano il gioco che già di suo è complesso e lungo.
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da nemo »

Anche io la vedrei più come luigi...
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Luigi »

Nemo mi fa piacere che c'è gente che la pensa allo stesso modo
Sai, sembra di essere su un sito per bambini ahah
Abbiamo le feste, pure lunghe..come quando eravamo alle elementari.
Chissà se ci danno pure i compiti a casa.
Roba da matti..
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da kypo582 »

La pausa è automatica, lo sblocco solo se i partecipanti sono presenti e d'accordo.
Giuseppe Salerno
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Luigi »

Secondo me ci vuole buon senso.
Potrei risponderti capovolgendo il tuo discorso dicendo che i giocatori potrebbero organizzarsi per le eventuali pause ma penso sia più importante il confronto diretto con il sito internazionale.
Lì le uniche pause presenti sono quelle gestite dai giocatori al tavolo e non da una figura esterna.
Ora dato che il sito italiano conta una settantina di giocatori attivi mentre quello internazionale ne numera più di mille faremo bene forse a seguire il loro esempio
In più aggiungo che è ammirevole come (voi amministratori) gestiate il sito rendendo un servizio gratuitamente ma questo non deve essere trasceso.
Voi offrite un servizio ed io sono il primo a ringraziarvi ma, a mio avviso, non dovrebbe essere vostro compito impedire a noi altri di giocare.
Ripeto è una questione di buon senso
Quello che succede ad un tavolo è affare dei giocatori che vi partecipano.
E comunque non siamo ragazzini che abbiamo bisogno di pause.
Il gioco è un gioco per adulti. Io per esempio ho lavorato la vigilia, oggi e lavorerò anche il 31 e come me molti altri.
Ovviamente mancando alternative potete permettervi di fare ciò che volete ma non vi aspettate solo belle parole.
Il sito, come del resto tutte le cose italiane, è buono ma ha dei grossi margini di miglioramento.
Stammi bene.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da kypo582 »

Il buon senso dipende dalle esigenze che si hanno: ci sono le esigenze di chi gestisce il sito di potersi prendere una pausa e quelle di chi ne usufruisce, che può evitare di dover convincere gli altri in partita per ottenere una pausa condivisa da tutti. Per 6 giocatori che sono d'accordo con la pausa è sufficiente uno contrario per far continuare la partita.

Dal momento che il sistema applica la pausa non a maggioranza ma solo all'unanimità, la scelta operata dall'amministrazione del sito è quella di privilegiare le pause in alcuni periodi dell'anno: rimane salva la possibilità per i giocatori in partita di riprenderla prima dello sblocco automatico se sono tutti presenti e d'accordo.

Le logiche tra il sito internazionale e il nostro sono diverse ma non per questo meno valide: abbiamo un bacino di utenti diverso, preferiamo mantenere le partite esistenti il più possibile partecipate piuttosto che con prevedibili defezioni in alcuni periodi dell'anno che rendono la partita stessa meno divertente.

Non ti nascondo che con l'aumento del numero dei giocatori le cose potrebbero diventare simili a quanto accade nel sito internazionale.
Per il momento applicheremo la decisione presa a suo tempo e non cambieremo in questo preciso momento, visto che mentre scriviamo altri giocatori si aspettano questo tipo di pausa e sarebbero loro a esserne penalizzati. Qualora decidessimo di cambiare avviseremo tutti con un certo preavviso, consentendo a chiunque di potersi organizzare per tempo.

Infine faccio notare che questa pausa automatica si applica solo per le partite in corso, non per quelle iniziate in questo periodo: se sei libero puoi iniziare una nuova partita e chi è libero come te si unirà.

Comunque grazie per il contributo, anche se la discussione a dire il vero non è nuova e le argomentazioni erano già presenti in qualche topic precedente.

Stammi bene anche tu e buon lavoro (non solo) a te.
Giuseppe Salerno
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Maucat »

Siamo al 7 Gennaio ma le partite sono ancora in pausa... come sempre qualche ritardatario non preme unpause. E' possibile soprattutto per le partite no chat un intervento centralizzato per far riprendere il gioco, grazie?
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da kypo582 »

Ciao Maucat, scusa per il ritardo ma di solito sblocca tutto chi di noi ha messo le partite in pausa (questa volta non sono stato io).

Ho sbloccato le partite in pausa, grazie a tutti per la pazienza!
Giuseppe Salerno
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Maucat »

Grazie ma il server si è bloccato da ieri e siamo di nuovo fermi... :(
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da Luigi »

Questo sito più che essere il mirrow del sito americano è lo specchio del paese in cui viviamo!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Pausa Natalizia

Messaggio da kypo582 »

Luigi, piantala di essere inutilmente polemico e non costruttivo.

Parli dello specchio dell'Italia? Pochi che fanno le cose, nessuno che si propone di dare una mano e tanti che parlano: tra cui te.

Gradirei che limitassi le tue provocazioni, non voglio tornare sull'argomento.

Thread CHIUSO.
Giuseppe Salerno
Bloccato