Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vincit

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi

Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vincitori?

24 h
3
33%
48 h
5
56%
Altro (specificare)
1
11%
 
Voti totali: 9

Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vincit

Messaggio da Maucat »

Mettiamo ai voti il tempo preferito per il Torneo di cui sopra...
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Leonardo »

5 giorni (con esclusione delle deadline nel weekend, che pero' non mi pare sia ancora fattibile)
Leonardo Quirini
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Maucat »

Leonardo ha scritto:5 giorni (con esclusione delle deadline nel weekend, che pero' non mi pare sia ancora fattibile)
Allora devi votare Altro, grazie...
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Leonardo »

Maucat ha scritto:
Leonardo ha scritto:5 giorni (con esclusione delle deadline nel weekend, che pero' non mi pare sia ancora fattibile)
Allora devi votare Altro, grazie...
E' quello che ho fatto :D Il primo voto del sondaggio e' il mio (di solito in altri sondaggi in cui e' presente la voce "Altro" o simile si scrive cosa si intende per altro, cosi da avere un'idea di massima).
Leonardo Quirini
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da thug »

Voto segreto!!! :P
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da curzio »

:D :)
Che bello risentire il mio "Maestro di spada"
pur che tu giochi anche 5 gg però che due :imp :imp
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Leonardo »

curzio ha scritto::D :)
Che bello risentire il mio "Maestro di spada"
pur che tu giochi anche 5 gg però che due :imp :imp
Ciao Curzio :D

in effetti e' un po' che manco dalle scene, ma il tempo a disposizione e' quello che e'.

Proprio per motivi di tempo non posso permettermi di giocare partite corte, soprattutto se la comunicazione non avviene via mail ma principalmente tramite sito (la mail e' piu' pratica per me).

Per cui, se si decidera' per deadline piu' corte, mi faccio da parte, il rischio di non poter rispondere ai messaggi e' troppo alto.
Leonardo Quirini
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Luigi »

Ragazzi dato che a differenza di come avviene in Playdiplomacy.com non è possibile scegliere quanto debbano durare le varie fasi del gioco (lì è possibile scegliere quanto dura la diplomazia, quanto dura il ritiro, quanto dura la fase di costruzione) mettere 48 h rende il gioco molto lungo.
Facciamo qualche calcolo tenendo presente che è abitudine fare diplomazia anche nelle fasi di ritiro e costruzione e soprattutto considerando che tutte le fasi non vengono mai interrotte prima della normale scadenza (raramente tutti votano ready).

Le fasi sono: primavera-ritiro-autunno-ritiro-costruzioni (un ritiro nel primo anno generalmente non c'e')

- Ora se queste vengono moltiplicate per 48 h abbiamo che 1 anno lo si fa in 10 giorni. Giorni in cui si diplomeggia ovviamente non essendoci il blocco della chat. In un mese si fanno 3 anni di gioco. dato che una partita verosimilmente non finisce prima del 1908 con picchi per frequenza di chiusura intorno al 1912. Una partita finirebbe in 4 mesi

- Moltiplicati per 24h 1 anno durerebbe 5 giorni. in un mese si riescono a fare circa 6 anni. In 2 mesi finirirebbe una partita

Due mesi per una partita mi sembrano anche troppi. Inoltre alcuni verranno eliminati e aspettare 3-4 mesi (o anche più se si aspetta la finale) per poterne fare un altro è pesante. E soprattutto stucca anche chi è ancora in partita!!

Cmq scrivo solo per confrontarmi e gradirei una vostra opinione. Voglio solo sapere cosa ne pensate..
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Fulvio »

Concordo con Luigi,
24h a turno per un torneo mi sembra una cosa standard se ci sono giocatori esperti è gestibile.
Allungare il turno può si migliorare la diplomazia, dando tempo per cogitare, però rende la partita davvero soporifera.
Certo se allungare i turni aumenta in maniera esponenziale la partecipazione ha senso.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da Leonardo »

Per una partita a 18 centri, per me meno di una settimana e' poco; da un punto di vista dello sviluppo delle linee strategiche non hai tempo di fare praticamente niente o quasi, oltre che probabilmente non riuscire a parlare con tutti al tavolo.
Diventa quasi una mezza "muta", se qualcuno non ha il tempo per stare dietro a tutti i messaggi.

Ma e' solo la mia opinione, come dicevo, legata anche al mio tempo disponibile.
Leonardo Quirini
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da fede »

purtroppo io mi trovo a volte a non poter giocare per un giorno intero. Magari il tempo per mettere le mosse senza pensarci troppo lo trovo, ma senza diplomazia. In piu' ho il fuso orario che gioca a mio sfavore. Parteciperei anche a 24h, ma sarei meno competitivo.
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Quanto deve durare il turno del Torneo 7 Tavoli per 7 vi

Messaggio da indeciso »

Ho votato pure io per due giorni, dato che più tempo = più strategie complicate, se ci sono turni con mosse forzate saranno i giocatori stessi a premere ready (che siamo all'asilo?)

Se le partite diventano lunghe non è un problema,tanto non abbiamo scadenze.

Comunque non ho nessun problema a fare mosse da un giorno.
Rispondi