Torneo Indipendente di Diplomacy

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Leonardo »

Fulvio ha scritto:5) anonimato: no (sempre nella speranza che la gente non attacchi solo per il gusto di attaccare chi ha più diplopoints, sempre partendo dall'assioma che avere tanti diplopoints non vuol dire essere un giocatore forte.)
Prendo spunto da questa frase: e' possibile fare in modo che le partite del torneo siano "amichevoli"? Ossia senza punti in palio? Cosi facendo toglieresti via del tutto questo problema dei punti, le partite del torneo sono valide solo per il torneo stesso.
Leonardo Quirini
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Fulvio »

certo Leonardo, se si decide io posso anche "ridare" i punti spesi...o semplicemente se si vuole minimizzare il torneo, si postano solo 5 diplopoints.
Il problema non è il pot di entrata è che chi gioca magari vede uno con 800 punti e pensa che sia forte e quindi lo attacca "a apriori" per toglierlo dal tavolo (e cmq è una discriminante come un'altra, se uno mi sta antipatico lo attacco cmq, alla fine uno in partita deve decidere chi attaccare prima o poi), però insomma bisognerebbe minimizzare i fattori discriminanti per un'attacco.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
EstebanVihaio
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 21:38
Nome su webDiplo: Esteban Vihaio

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da EstebanVihaio »

Io partecipo
valerio82
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 17:33
Nome su webDiplo: valerio82

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da valerio82 »

Ecco il mio voto:
Pot : 100

Scelta nazioni : si, per il gusto di fare la mini asta, ma va bene anche random

Durata turni: 48 / 72 ore

Divisione per punti ai tavoli: indifferente

Anonimato: assolutamente si, le partite anonime hanno piu fascino a mio avviso.

Giocare senza punti in palio non avrebbe senso. Se arriviamo a 21 giocatori sarebbe piu divertente, bisognerebbe pubblicizzare di piu l evento parlandone a giocatori seri e precisi nelle partite che ognuno di noi sta facendo.
Betti117
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 19:00

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Betti117 »

1) POT di ingresso: 30 (inutile metterne troppi, può scoraggiare molti giocatori. poi a me dei punti non importa più di tanto, l'importante è giocare e divertirsi insieme :) l'unica utilità dei punti secondo me è che possono impedire ad un giocatore di fare il pazzo e iscriversi a troppe partite, per il resto non ci bado molto)
2) possibilità di scegliere la nazione o sorteggio casuale: casuale (che sia il destino a decidere)
3) durata delle fasi: 24h (per me sono sufficienti, anche perchè troppe ore di gioco fanno perdere adrenalina, sopratutto nelle fasi più avanzate del gioco)
4) dividerci in fasce per tavolo in base ai punti: no
5) anonimato o no: no anonimato
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Maucat »

Mi raccomando oltre a scrivere votate i 4 sondaggi perché sono quelli che ci daranno le regole definitive...
bruckner85
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:28
Nome su webDiplo: bruckner85

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da bruckner85 »

Ragazzi
ho notato che con l'aggiunta di Esteban c'è un giocatore in più. Mi tiro indietro volentieri se necessario perché ho già due partite aperte e domani probabilmente comincerà il torneo ufficiale. Fatemi sapere!
valerio82
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 17:33
Nome su webDiplo: valerio82

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da valerio82 »

Scusatemi infinitamente ma dal 7 all 11 maggio non ci sarò, l ho appena saputo e ve lo comunico subito, quindi se il torneo inizia prima di quella data mi tiro fuori io così evitiamo di dover mettere in pausa, scusatemi ancora ma non era previsto!!!
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Luigi »

Tra due giorni chiudiamo il voto. Faremo quindi un riepilogo delle regole uscite dal voto e organizzeremo i tavoli.
A quel punto chi non è più interessato lo dica così da non complicarci le cose. Per quanto riguarda l'inizio cercheremo di venire incontro a qualcuno posticipandolo di qualche giorno.
Quanto alle pause io personalmente sono contrario..ma se i sette al tavolo si organizzano possono richiederla (sperando che non la facciano durare un'eternità ;))
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Maucat »

Ricapitolando abbiamo:
Durata: 48 ore
Posta: 50 punti
Assegnazione potenze: casuale
Manca solo da dirimere la parità assoluta su Anonimo/non anonimo vi prego di esprimervi di nuovo sull'apposito 3d grazie.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Fulvio »

Ragazzi, se serve per far giocare altri, mi tiro fuori volentieri , gli organizzatori ne tengano conto (come in ogni torneo che si rispetti se il numero di giocatori è superiore ad un multiplo di 7 si chiede sempre chi da la disponibilità a stare fuori)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da fede »

anch'io posso uscire, se necessario.
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Leonardo »

Ciao a tutti,

io esco sicuro, la durata a 48 ore e' troppo breve per me, come avevo gia' detto.

In bocca al lupo a tutti!
Leonardo Quirini
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Luigi »

Raga scusate ma sono stato preso dal lavoro. Le regole sono uscite dal voto. Ora organizziamo i tavoli
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Messaggio da Luigi »

Mi sembra di capire che siamo questi:
Luigi
marcy
indeciso
Betti117
Maucat
sanchopanza
thug
Fulvio
Leonida
fede
angel
valerio82
brukner85
curzio
esteban vihaio

Le regole sono state fatte eccetto l'anonimato. Chiedo a tutti di confermare così organizziamo i tavoli. Nel mentre confermate esprimete un voto palese sull'anonimato così da dirimere la faccenda grazie
Rispondi