Pagina 1 di 7

Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:50
da Luigi
Ciao a tutti io sono Luigi. Qualcuno di voi forse mi conoscerà già altri no ma poco importa. Questo spazio è stato autorizzato dagli amministratori di questo sito che gentilmente hanno suggerito a chi non fosse d'accordo con il regolamento utilizzato per il torneo da loro organizzato di creare qualcosa di alternativo.
Quindi eccoci qua. Questa iniziativa ha il solo scopo di creare qualcosa che sia condiviso da tutti. Qualcosa che sia autogestita dagli utenti interessati attraverso il confronto, attraverso le proposte e successivamente attraverso il voto.
Non abbiamo nessuna altra velleità. Qui si gioca on line. Il live non ci interessa.

L'idea è di organizzare un mini-torneo di Diplomacy Classico WTA permettendo ai partecipanti di votare di volta in volta le varie regole di base.

Vogliamo sottoporre a votazione il pot di ingresso, la durata delle fasi, come dirimere le eventuali situazioni di stallo, come fare eventualmente i ripescaggi e proponiamo di dividere i giocatori in più fasce secondo i diplopoint e quindi inseriti nelle partite in stile Gironi CL.
Chi ne ha voglia può ovviamente chiarire il suo punto di vista in merito ad ogni singolo punto e ad ogni sua singola scelta

Detto ciò ci saranno solo delle limitazioni temporali. Va bene discutere ma ad un certo punto si dovrà prendere una decisione netta e chiara.

Prima di tutto vediamo le adesioni. Da adesso abbiamo 10 giorni per capire quanti di voi saranno interessati. Non abbiamo pretese di numero. Essendo questo un primo passo e volendo tastare l'umore di voi altri. Se per la fine di questi 10 giorni (22/4 p.v.) saremo almeno in 14 si potrà già iniziare.

Non so come andrà ma vale la pena tentarci ;)

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 10:52
da marcy
Io ci sarei. Poi si discutono le regole.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 11:54
da angel
Io ci sono, a patto che non ci si giochi troppi crediti (50 a persona sono piu' che sufficienti, soprattutto se si gioca il torneo su 2 turni).

Per le regole, come ben noto, io non sono granche' favorevole all'anonimato... preferirei giocatori palesi e ben riconoscibili da tutti.

Angelo/angel

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 12:39
da indeciso
Io ci sono e mi va bene tutto, ma preferisco turni di due anni, con un pot che consenta a parecchia gente di partecipare.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 17:39
da Betti117
Anche io ci sarei! come angelo preferisco le partite senza anonimo e con una forte diplomazia... che dopotutto è la parte principale di questo gioco

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 21:38
da Maucat
Ci sto, per me vanno bene turni da uno o due giorni, favorevole all'anonimato, dai 20 ai 50 punti vanno bene così possono giocare tutti, se ci fosse un modo tecnico di poter assegnare le potenze in base alle preferenze sarei favorevole ma non so se questo sito supporta tale funzione...
Per ora vedo 5 adesioni + l'organizzatore... venite gente venite... :)

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: domenica 13 aprile 2014, 23:05
da sanchopanza
Io aderisco.
Propongo dpoint nei limiti di 30/50.
Turni da 36/48 h.
Giocatori anonimi ma con diplomazia privata.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 11:33
da thug
Ci sono. :mrgreen:

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 12:31
da Fulvio
Ci sono anche io.
Pot 30/50 mi sembra ragionevole (se è con finale alla finale il pot un pò più alto ci sta per entare), turni sui 24/36h, (se siamo tutti più o meno esperti è gestibile e permette una buona diplomazia comunque), l'assegnazione delle potenze credo vada bene la casuale (a chi tocca l'austria non se ingrugna^^)...sull'anonimato, andrebbe aperto un grosso discorso, va bene se si vuole tutelare la gente che ha paura di essere attaccata solo perchè ha tanti punti (pensando che erroneamente giocatore forte = tanti punti = togliamolo dalla mappa), se diamo per scontato che chi gioca al torneo non fa di questi biechi conti allora giocare con nick visibili da una maggiore idea di sapere con chi si sta giocando.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 15:18
da Luigi
Sono molto contento che al torneo aderisce uno degli amministratori del sito. Hai la mia stima più sincera Fulvio!!
Senza di loro tutti noi non avremmo l'opportunità di confrontarci e di giocare a questo meraviglioso gioco.

Ragazzi alla fine di questi dieci giorni avremo capito quanti siamo e proporrò le votazioni per le regole.
Intanto fa piacere vedere che ognuno di voi dice la sua circa le regole che vorrebbe. Tutte le vostre idee saranno prese in considerazione.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 16:11
da thug
Allora metto adesso due idee sulle votazioni che vorrei e tra parentesi la mia preferenza:

- Anonimo/non anonimo? (non anonimo)
- Pot ingresso? (50 punti)
- Scelta delle potenze? (solo per la finale. Privilegiando in ordine chi ha vinto usando Austria/Italia/Germania/Inghilterra/Turchia/Francia/Russia e, a parità, chi ha vinto in meno anni)

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 18:32
da Fulvio
Riguardo la scelta delle potenze, posso forzatamente io assegnare delle potenze una volta che la partita è iniziata. Dovrebbe essere possibile, magari apriamo una partita di prova in cui posso provare a farlo, se è una cosa safe e non incasina nulla, l'annulliamo però sappiamo se è possibile farlo o meno.

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 10:59
da Leonida
Io ci sono!
Gradirei l'anonimato, diplomazia privata e un pot 30-40, tempi per turno 24-36 ore. A presto!

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 12:54
da Maucat
Fulvio ha scritto:Riguardo la scelta delle potenze, posso forzatamente io assegnare delle potenze una volta che la partita è iniziata. Dovrebbe essere possibile, magari apriamo una partita di prova in cui posso provare a farlo, se è una cosa safe e non incasina nulla, l'annulliamo però sappiamo se è possibile farlo o meno.
Possiamo fare così:
diamo 100 punti ciascuno da scommettere elencando le sette preferenze con i relativi punteggi poi incrociamo tutto e assegniamo le potenze
Per la Finale si rifà il procedimento ricordando che non si potrà riavere la stessa nazione avuta nella partita precedente...
Che ne dite?

:mrgreen:

Re: Torneo Indipendente di Diplomacy

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 16:10
da fede
ci potrei essere anch'io.

turni: 36 ore,
punti: meno di 80
anon / non anon: indifferente