Proposta

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Proposta

Messaggio da Luigi »

Finalmente un aggiornamento chiaro dagli admin.
Ringraziamo
Interessante anche l'offerta di giammyjet. Speriamo che venga presa in considerazione.
Un uomo in più non farà male soprattutto se giammyjet mette a disposizione tempo e competenze.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

Va bene che oggi è venerdì 17, ma sono quasi 20 giorni che siamo fermi, nello stesso periodo il sito internazionale si è bloccato tre volte ed è ripartito nel giro di max 7/8 ore...

:(
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Fulvio »

Fammi capire Maurizio, hai bisogno di un'aggiornamento a cadenza oraria?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

No ma non uno ogni sei/sette giorni o più... siamo al 23 giorno di stop e di aggiornamenti ne abbiamo avuti uno e mezzo...
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Fulvio »

Se non ci sono aggiornamenti rilevanti, fare un'aggiornamento per dire quello che è stato detto la settimana prima non ha molto senso...
Conta anche che in genere i weekend non sono cosiderati giorni lavorativi (per noi si, dove magari abbiamo più tempo da dedicare, se il problema è il server o il gestore del server, se gli mandi una mail il venerdi, ti dice bene se ti risponde il lunedi sera o il martedi mattina...)
Come ho già detto, se è un problema sul quale possiamo mettere le mani noi e non implica l'interazione con altri si risolve in fretta. Se ci sono interazioni con terze parti, purtroppo bisogna essere soggetti anche alle tempistiche di quelle terze parti. Poi magari se vediamo che queste tempistiche sono troppo lunghe possiamo anche prendere in considerazione lo spostare tutto su altri server, sicuramente lo prenderemo in considerazione quando dovremmo rinnovare l'affitto del server o l'host del sito.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Proposta

Messaggio da nemo »

uff...sono arrivato tardi...

le polemiche sono già finite???

che peccato:(((


cmq in effetti un aggiornamento almeno ogni 5 giorni farebbe piacere.

anche solo per dire:siamo spiacenti, non ci sono novità, nel frattempo che aspettate, provate a studiare qui la partenza della germania, (e mettere un link ad una vostra wikipedia di diplomacy che ho visto che avete); e voi che ne pensate, partireste allo stesso modo???

i giocatori in questo modo non si sentirebbero trascurati, ma anzi, li potreste coinvolgere in una piacevole discussione.

insommaa cercate di non essere aridi, che se mettete qualkosa di vostro, l'amore trionfa sempre. finchè non venite traditi, ovvio.
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: Proposta

Messaggio da angel »

C'e' speranza che si torni a giocare qui, in tempi ragionevoli?
(PS: se capissi qualcosa di informatica, avrei gia' offerto il mio aiuto da tempo... purtroppo sono un umile "rocket engineer", perdonatemi :oops: )

[edited by kypo582: ho fatto pulizia]
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Proposta

Messaggio da kypo582 »

Aggiornamento: siamo in contatto con l'amministratore del sito internazionale (webdiplomacy.net) per vedere come risolvere il conflitto tra la versione attuale e il software del server che ci ospita.

Come avrete notato in questo periodo il tempo per cercare altre soluzioni non è molto, giocate pure su altri siti fintantochè non si trova una soluzione.
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Proposta

Messaggio da kypo582 »

Credo sia giunto il momento di fare un po' di pulizia.

[edited by kypo582: ho fatto pulizia e mi sono concesso la libertà di modificare alcuni post; ringrazio i responsabili per avermi costretto a rileggere un'ultima volta ogni singolo post e a rimaneggiare cose che avevo letto praticamente in tempo reale e che mi facevano sempre più male man mano che proseguiva il discorso.

Certe derive nichiliste erano davvero insopportabili, ho cercato di salvare il salvabile: cioè le proposte e le richieste.
Grazie a tutti coloro che ci continuano a sopportare e supportare, se è vero che bisogna essere capaci di fare le cose prima di buttarsi in un'impresa è anche vero che le imprese da qualche parte devono partire e bisogna avere in sè una certa dose di incoscienza per mettere la faccia in cose che non si conoscono appieno; ma mi sono reso conto anche di un'altra cosa: bisogna avere le spalle veramente larghe per sopportare ogni cosa contro di te quando qualcosa non va... anche se non hai causato tu il problema ma sai che ci si aspetta che sia tu a fornire la soluzione.

Quel che è stato scritto nel post faceva male. Faceva male a chi gestisce il sito, ma con questo si impara a conviverci.
Il vero problema è che creava una serie di effetti collaterali: faceva male a chi frequenta il sito, che non desidera avere a che fare con polemiche gratuite ogni giorno; faceva male a chi fa polemiche, si fa il sangue amaro e poi non cambia realmente nulla visto che qui non c'è nessun lazzarone ma solo persone che cercano soluzioni; faceva male all'hobby in sè nelle sue sfaccettature, le polemiche allontanano chi magari si avvicina per la prima volta al Diplomacy e trova qui solo persone che si buttano fango addosso.

Per il momento il mio intervento da moderatore "spazzino" finisce qui. Chi frequenta il Forum è e sarà sempre il benvenuto. Non rendetevi ospiti sgraditi.]
Giuseppe Salerno
Bloccato