Proposta

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Proposta

Messaggio da Luigi »

Caro Luca intanto ti ringrazio per l’invito.
Purtroppo io sono di Napoli e Milano mi risulta parecchio lontana. Se venite da quese parti e non ho impegni lavorativi mi aggrego volentieri ma già ti dico che sarà difficile. Lavoro tanto e a volte sono di turno anche il fine settimana e bruciarmi quei pochi momenti di libertà per chiudermi a giocare a diplomacy è chiedermi troppo ;)
Tornando a noi ti dico che io non ho mai messo in dubbio che nelle partite live il divertimento è, oltre che assicurato, maggiore rispetto al gioco on line
Le poche partite che ho fatto mi hanno lasciato ricordi memorabili, avendo io iniziato a giocare live prima che tramite pc. Ricordi che non scorderò mai.
Ho dovuro separare due miei amici che si stavano per menare ahah.

Io condivido tutti i punti che tu hai esposto. Totalmente.
Preferire il gioco postale e non quello live non significa però non giocare a diplomacy
In quello live il linguaggio del corpo conta molto e devi essere rapido e veloce. In quello on line puoi permetterti di pensare e di diplomeggiare in modo molto più ponderato.
Sono due modi diversi di giocare ma la bravura non c’entra nulla
Se sei un forte a scachi dal vivo lo sarai anche tramite pc. Questo è un gioco per “figli di puttana” (in senso buono ovviamente). Quindi uno forte da casa verosimilmente lo sarà anche dal vivo.
Ovviamente potrai essere più o meno forte ma non completamente una schiappa su uno e un fenomeno sull’altro.
Ora pensando alle differenze live online una modifica interessantissima che mi è venuta in mente mentre scrivo sarebbe quella di fare chat multiple. Mi spiego:
Nel live tu puoi prendere due giocatori chiuderti in una stanza e parlare con loro mentre on line tu puoi parlar solo singolarmente.
Perchè non fare una modifica per permettere a più di due nazioni di parlare.
Se sono la germania mi piacerebbe parlare contemporaneamente con austria ed italia

Comunque non metto in dubbio la tua bravura. I tuoi titoli testimoniano che sei un buon giocatore. Ricordo con molto piacere le partite giocate con te. Sei uno che parla bene e sei anche molto sportivo. Hai anche pescato nazioni molto complesse in partite di non proprio basso livello.
Chissà forse un giorno ci ribeccheremo ;)

[edited by kypo582: ho fatto pulizia]
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

Condivido la proposta della chat multipla, aggiungerei anche qualche altra variante (Colonial-WWII ad esempio...)

[edited by kypo582: ho fatto pulizia]
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Proposta

Messaggio da fede »

Condivido la proposta di un sito che si blocca piu' raramente e aggiungerei una newsletter bisettimanale.

Ragazzi (si fa per dire)! Avanzate solo proposte che potete attuare voi stessi. La proposta di Luigi, per esempio, di cambiare sito, e' qualcosa che lui puo' fare tutto da solo, senza chiedere lavoro agli altri. E mi sembra che sia stata accolta con un certo entusiasmo.

Se il sito si blocca e ci vuole tempo per sbloccarlo e' perche' manca la mano d'opera per ripararlo celermente. Se potete sistemarlo voi, eccezionale, fatelo, altrimenti che proposta e'? Se avete una idea concreta su come raggiungere l'obbiettivo, ben venga. Siamo tutti d'accordo che non e' una situazione ideale.

Altre varianti di per se non sono male (anche se spesso molto sbilanciate e, quindi, per me non interessanti), anche se io preferirei averne una che funzioni in maniera affidabile e con poca manutenzione che averne tante che con I vari update si scassano.
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Proposta

Messaggio da Luigi »

Ahahah Non male davvero Fede. Mi hai fatto sorridere. Si me ne vado me ne vado. Sarò di parola. Finisco la partita e scomparirò da questo sito, non temere ;)
L'unica cosa che rimpiangerò sarà quella di non poterti dare un'altra legnata..giocando a diplomacy ovviamente.. vedo che una non ti è bastata prorprio ahahah
un abbraccio ;)
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: Proposta

Messaggio da angel »

Luigi ha scritto:L'unica cosa che rimpiangerò sarà quella di non poterti dare un'altra legnata..giocando a diplomacy ovviamente.. vedo che una non ti è bastata prorprio ahahah
un abbraccio ;)
Suppongo che le legnate di cui parli (che hai dato praticamente a tutti) siano state date su un altro sito, visto che su questo non hai mai vinto una partita e al massimo hai pattato (tra l'altro nella maggior parte dei casi con patte, pardon ammucchiate, a 6 o 7)... ;) :lol: :D
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Proposta

Messaggio da fede »

Luigi ha scritto:Ahahah Non male davvero Fede. Mi hai fatto sorridere. Si me ne vado me ne vado. Sarò di parola. Finisco la partita e scomparirò da questo sito, non temere ;)
L'unica cosa che rimpiangerò sarà quella di non poterti dare un'altra legnata..giocando a diplomacy ovviamente.. vedo che una non ti è bastata prorprio ahahah
un abbraccio ;)
Mi fa piacere averti fatto sorridere. Confermo di essere stato eliminato da te nell'unica partita giocata insieme. Partita poi finite in una patta a tre. Una partita che paeraltro mi sono goduto, quantomeno nei limiti possibili in una mia (rara) eliminazione. Non mi sarebbe dispiaciuto giocarne alter, tempo permettendo.

Questi attacchi personali agli amministratori, pero', e la tua negativita' in generale, non li posso piu' sentire. Mi sono molto affezionato a questo sito e sono loro molto grato per averlo creato e per portarlo Avanti.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Proposta

Messaggio da cranberry »

Vabbè...io ci ho provato...non è mia consuetudine elencare le mie vittorie ma visto che mi hai lanciato la sfida magari era la volta buona che riuscivo a vederti dal vivo...sarà per la prossima :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

Torniamo al vero problema: c'è qualcuno in grado di far ripartire il sito o no?
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Fulvio »

Ci stiamo lavorando, purtroppo è un problema complesso che non dipende solo da noi ( dipende principalmente dall'host del server, poi da codice e poi da noi), ma ci stiamo attivando per sistemare le cose con tutte le parti in causa.

La chat multipla non sarebbe male (in genere io copio ed incollo lo stesso massaggio, certo la gente si deve fidare ovviamente).

Le varianti, le varianti è una spada di damocle, se non siamo più che sicuri che funzionino con la versione del codice che usiamo, la loro versione del codice, la versione che l'host del sito vuole, rischiamo che ci siano più partite in crash che altro, portando di fatto più che ad un servizio, ad un disservizio.

Chiunque sappia lavorare con queste cose è sempre libero di contattarci e vedere se possiamo fare qualcosa insieme (purtroppo in ormai 3 anni di vita di questo sito, nessuno si è mai offerto di darci una mano sotto questo punto di vista). Voglio dire che noi non tagliamo a priori le idee o le proposte di "aiuto" della gente sul forum, il problema è che proposte di aiuto concreto (es. vi do una mano con il codice, io so fare questo questo e quest'altro) non ne abbiamo mai avute. In assenza dobbiamo andare avanti con quello che sappiamo/possiamo fare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
giammyjet
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 10:20
Nome su webDiplo: giammyjet

Re: Proposta

Messaggio da giammyjet »

veramente se eravate in cerca di qualcuno che potesse darvi una mano non avevate che da chiederlo :D
Mi offro per aiutarvi a sistemare il sito.
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Proposta

Messaggio da Luigi »

Finalmente un aggiornamento chiaro dagli admin.
Ringraziamo
Interessante anche l'offerta di giammyjet. Speriamo che venga presa in considerazione.
Un uomo in più non farà male soprattutto se giammyjet mette a disposizione tempo e competenze.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

Va bene che oggi è venerdì 17, ma sono quasi 20 giorni che siamo fermi, nello stesso periodo il sito internazionale si è bloccato tre volte ed è ripartito nel giro di max 7/8 ore...

:(
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Fulvio »

Fammi capire Maurizio, hai bisogno di un'aggiornamento a cadenza oraria?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Maucat »

No ma non uno ogni sei/sette giorni o più... siamo al 23 giorno di stop e di aggiornamenti ne abbiamo avuti uno e mezzo...
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Proposta

Messaggio da Fulvio »

Se non ci sono aggiornamenti rilevanti, fare un'aggiornamento per dire quello che è stato detto la settimana prima non ha molto senso...
Conta anche che in genere i weekend non sono cosiderati giorni lavorativi (per noi si, dove magari abbiamo più tempo da dedicare, se il problema è il server o il gestore del server, se gli mandi una mail il venerdi, ti dice bene se ti risponde il lunedi sera o il martedi mattina...)
Come ho già detto, se è un problema sul quale possiamo mettere le mani noi e non implica l'interazione con altri si risolve in fretta. Se ci sono interazioni con terze parti, purtroppo bisogna essere soggetti anche alle tempistiche di quelle terze parti. Poi magari se vediamo che queste tempistiche sono troppo lunghe possiamo anche prendere in considerazione lo spostare tutto su altri server, sicuramente lo prenderemo in considerazione quando dovremmo rinnovare l'affitto del server o l'host del sito.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Bloccato