webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Messaggio da Alex »

Inizia la sua attività un nuovo sito per giocare a Diplomacy via web.
A differenza di altri siti italiani, la caratteristica principale di webDiplomacy è che è quasi del tutto indipendente da moderatori in carne ed ossa. Con questo non vogliamo rubare il merito a tutti quelle persone, che dedicano il proprio tempo a moderare le partite on-line, bensì speriamo di rendergli la vita più facile, mettendo a disposizione dei giocatori un servizio che permette partite più veloci. Essendo io stesso arbitro di alcune partite su un sito straniero, mi rendo perfettamente conto di quanto tempo ci voglia per aggiornare di volta in volta le partite.
Bene, su webDiplomacy, l'aggiornamento avviene automaticamente; i giocatori stessi possono iniziare in maniera autonoma le proprie partite, decidendo le scadenze, le varie modalità di gioco, e addirittura la variante, tra quelle disponibili.
Sarà poi il server a pensare alla gestione totale della partita.

Ecco alcune delle caratteristiche disponibili sul server:

Varianti: Oltre alla possibilità di giocare al Diplomacy classico, abbiamo la Variante Ancient Mediterranean per 5 giocatori, la variante classica, ma con la flotta a Roma invece dell'armata, la Classica con possibilità di costruire in tutti i centri, e la Classica che inizia dall'inverno 1900 (quindi i giocatori iniziano con l'ordine di costruzione delle proprie forze).

Scadenze: Le scadenze si possono impostare in un range che varia dai 5 minuti, ai 10 giorni. Questo permette praticamente di effettuare delle partite LIVE , con scadenze ogni 5-10 minuti, è necessario avere tutti gli utenti davanti al monitor nello stesso momento, e la partita dura meno di due ore!

Ritardi: Una cosa assente sul sito, ma che non ritengo assolutamente una mancanza, è la gestione dei ritardi. I ritardi si pagano cari qui. Quindi, vale la pena riflettere bene prima di iniziare una partita. Potrò portarla a termine? Sarò rintracciabile per permettere agli altri giocatori di godere appieno dell'esperienza di gioco ( purtroppo sono uno di quelli che non riesce mai a gestire bene questo aspetto del gioco ) ?

Punti: Il sito e le sue partite vengono gestite con un sistema di punti e scommesse molto interessante. Tutti i nuovi utenti iniziano con 100 punti e possono investirne quanti ne vogliono in una o più partite. In caso di sconfitta, i punti vengono persi ( ma non scendono comunque mai sotto la soglia dei 100), in caso di vittoria, vengono vinti, in caso di patta, divisi equamente tra i sopravissuti. Quindi, a seconda della puntata, le partite saranno più o meno combattute: una partita da 5 punti non sarà mai come una partita da 100 o più punti.
Posso partecipare a tutte le partite che voglio, basta avere i punti necessari per farlo.
Ad esempio, se inizio tre partite da 20,30 e 50 punti, i miei punti disponibili andranno a 0. Se mi eliminano nella prima partita, i 20 punti che avevo scommesso mi saranno restituiti.

Il sito è ancora parzialmente in inglese, ma entro breve, grazie ad un certosino lavoro di traduzione, verrà tradotto tutto quanto in italiano.

Spero vivamente che questo strumento porti un pò di nuovi giocatori nel mondo del Diplomacy.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Messaggio da cranberry »

Ragazzi non posso che esprimere i miei più vivi ringraziamenti per questa inziativa che spero possa ottenere i giusti riconoscimenti a livello nazionale. Ho avuto modo di visionare il sito, mi sembra ben fatto e allo stesso tempo facile e intuitivo. Ora dovremo fare un po' di battage pubblicitario e riuscire a convincere i giocatori italiani ad iscriversi. Ma sono sicuro che riusciremo nell'obiettivo. :)

Luca Pazzaglia.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Messaggio da Leonardo »

Ragazzi,

ottima iniziativa! Complimenti per l'impegno e per il tempo dedicato, da parte mia mi impegno come sempre a dare il massimo supporto a queste iniziative.

Bravi, bravi, bravi!!!

Leonardo Quirini
Leonardo Quirini
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Messaggio da Francesco »

Decisamente un'ottima idea, peraltro nel momento più adatto. Bravissimi e tempestivi.

Su questo forum potrebbe essere salvato il materiale del sito di Davide, che se ho capito bene è in cancellazione?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: webDiplomacy.it apre i battenti !!!

Messaggio da Alex »

Sì, a quello sto già pensando. :) L'articolo sul Master italiano dell'anno scorso, presto si arricchirà dei commenti che stavano proprio sul sito di Davide.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi