Punti webdiplo. domande varie

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

Beh, per scalare la classifica va considerato un fattore di rischio. La regola base vuole che i punti vadano persi se si perde, e questo va messo in conto.
L'eccezione è la regola della soglia minima, ed è solo per tutelare i nuovi giocatori. E' pensabile che la maggior parte di noi avrà più di 100 punti a breve, e quindi questo discorso non serve. Se dopo tante partite un giocatore si ritrova sotto i 100 punti COMPRESE LE SCOMMESSE ANCORA ATTIVE, probabilmente è meglio che lasci perdere partite da 80 punti. Se invece è un nuovo iscritto, ma già esperto, è l'unico caso in cui in effetti il paracadute avvantaggerebbe la scommessa... ma è necessario per tenere in vita i neofiti che devono farsi le ossa, perdendo le prime partite.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da fede »

eh, eh. Voi ricordatevi che tutte le nuove regole implicano qualcuno che si prenda il tempo di implementarle sul codice...
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da thug »

Francesco Conte ha scritto:L'eccezione è la regola della soglia minima, ed è solo per tutelare i nuovi giocatori.
Sono d'accordo. Io proponevo solo di mettere un valore minore di 100, non di eliminare la soglia minima.
fede ha scritto:eh, eh. Voi ricordatevi che tutte le nuove regole implicano qualcuno che si prenda il tempo di implementarle sul codice...
Allora va bene così :D
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

50 punti sono pochi, imho. Considera che non si dovrebbe mai svuotare il proprio pool, perché magari qualcuno esce fuori con una partita che ti interessa molto e farsi trovare senza punti sarebbe davvero una pessima punizione. Tenendosi 20 punti "liberi" per questo motivo, vorrebbe dire che si hanno solo 30 punti sul minimo per gestire le proprie partite, che sono pochi (soprattutto se sei nuovo e hai voglia - e tempo - di imparare facendo più partite possibile).
Però sono d'accordo sul dare un punteggio iniziale maggiore della soglia minima.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da ANTONIO9224 »

scusate ma visto che non sò se è ancora questo il topic relativo alle nuove partite vorrei dire che mancano solo 2 giocari per far iniziare la partite "once upon a time"
forza che mancano solo 7 ore alla fine delle iscrizioni!!
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da fede »

ANTONIO9224 ha scritto:scusate ma visto che non sò se è ancora questo il topic relativo alle nuove partite vorrei dire che mancano solo 2 giocari per far iniziare la partite "once upon a time"
forza che mancano solo 7 ore alla fine delle iscrizioni!!
Antonio sei un grande!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

Ti va riconosciuta una certa qual tenacia...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da ANTONIO9224 »

grazie a fede e a Francesco per il complimento
volevo dire a tutti che mancano 3 giocatori per iniziare la partita "VARIANTE INTERESSANTE" e 9 per inizizre la super "TERZA GUERRA MONDIALE"(chissà se questa super guerra finirà col radere la suolo il mondo!!)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

Antonio... Mi sa che l'hai preso per un incoraggiamento! ^_^
Non è questo il topic giusto per le nuove partite.
E' questo: viewtopic.php?f=21&t=13&p=1000#p1000
Ancora meglio se apri un topic nuovo per ogni partita, in modo che se ne possa discutere.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da ANTONIO9224 »

non avevo capito
ora lo ricopio nel topic giusto anche se non credo ci sia bisogno di creare un topic per ogni partita visto che non ha alcun senso discutere sul fatto che mancano un certo tot di persone per far iniziare una partita
o ti iscrivi o non ti iscrivi
anche perchè spero che non ci siano in giro molti altri furboni come me che non aspettano altro di fare domande intelligenti come quella dell'altra volta(almeno spero)
hahhahahahhahahahahahahah
un pò di sana autoironia fa sempre bene soprattutto visto che grazie a Francesco ho imparato la lezione
vi consiglio di cancellare l'annuncio che ho fatto nella sezione sbagliata
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da fede »

Non ti preoccupare, meglio qualche messaggio nel posto sbagliato che un forum morto.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

fede ha scritto:Non ti preoccupare, meglio qualche messaggio nel posto sbagliato che un forum morto.
Decisamente vero!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da foraccio »

ciao a tutti, ho l'impressione di aver già visto questa domanda nel forum, ma non riesco a trovarla, quindi scusate per l'eventuale doppione...

non mi è chiaro come vengono attribuiti i punti al vincitore/ai vincitori di una partita. in particolare:

1) mi sembrava che si dicesse che in caso di pareggio i punti vittoria vengono divisi equamente senza tener conto della forza relativa delle potenze sopravvissute, giusto?

2) se sì che senso ha il fatto che le partite possano essere o meno winner takes all? significa che nel winner takes all non sono permesse le patte?

grazie
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da Francesco »

1) Giusto.
2) Le patte sono sempre permesse. Il winner takes all vale solo se c'è un vincitore.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
foraccio
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 3:52

Re: Punti webdiplo. domande varie

Messaggio da foraccio »

allora c'è qualcosa che mi sfugge. se le patte sono permesse nel winner takes all e anche nelle partite normali, significa che nelle partite normali il vincitore non prende tutto, no? altrimenti che differenza ci sarebbe? quindi una parte del premio è riservata anche a chi è eliminato? in che modo?

grazie
Rispondi