Presentazione nuovi iscritti.

Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da thug »

Innanzitutto benvenuto!
Per la scatola di gioco, credo che quella dell'85 sia la scatola nera della Editrice Giochi. L'unica differenza tra le diverse versioni è nel layout della mappa (la più bella per me è quella dell'ultima edizione) e nel materiale/colore delle pedine (bellissime quelle in metallo ma ancora litigo con i colori in alcuni casi...).

Ti aspettiamo sui tavoli. Come tutti, io sono quello buono che non tradisce mai :mrgreen:
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Alex »

Ciao Simone e benvenuto.
per rispondere alle tue domande, le regole del gioco sono leggermente variate dal 1985 ad oggi. Tuttavia, basta scaricare le regole attuali e sei a posto.

La mappa, invece è rimasta la stessa, non considerando qualche edizione "faloppa" che l'ha tagliata o modificata senza ragione apparente (comunque avendo l'accortezza di avvertire tutti i giocatori degli errori della mappa sono giocabili anche quelle).

Unico consiglio è di provare a vedere anche su ebay stranieri se c'è la versione che vuoi. In genere lì il prezzo è decisamente più umano. Qui un tipo degli stati uniti chiede se è troppo chiedere 40$ per l'edizione con i pezzi in metallo e gli rispondono tutti che è troppo (infatti, poi gliel'ho comprata io per 25$! :D )

Quindi se per te il prezzo non è un problema, prendi pure la scatola che ti piace. Se vuoi risparmiare qualcosa, aspetta un attimo che prima o poi arriva qualcosa di decente. Basta che non siano altri27 anni... :lol:
Ma hai anche gli altri 6 giocatori per qualche partita o prendi il gioco spinto dia ricordi senza l'intenzione di giocarci?
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da curzio »

:D :)
Benvenuto ,Simone
Sul gioco hai già avuto risposte esaurienti.

Quale miglior benvenuto se non giocare :lol: :lol: , qui sotto trovi nuova partita a te dedicata.
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=1129.
flipper
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 7:13

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da flipper »

Grazie di cuore ragazzi,Kypo,Francesco,Thug,Alex,Curzio per il caldo benvenuto!! Apprezzo molto Kypo l'invito a Brumate, non posso garantire la presenza per motivi vari,se potessi verrei, ma cmq sia sarò felice di conoscervi alla prima occasione ,anche perchè mi sembrate una bella comunità, simpatica e socievole.

@Francesco, l'edizione è proprio quella che dice Thug con pezzi in legno ma la mappa non mi sembra granchè (vabbè non si può avere tutto..) ,i pezzi non sono molti 9 flotte,9 armate e 10 dischi di demarcazione cadauno(vi sembrano sufficenti?io ho qualche dubbio..) poi 'forse' è un pò cara (35+10 spedizione) ,quindi c'avrei ripensato, voi cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

@Alex, hai ragione ,le edizioni estere sono più convenienti,cmq intendo giocarci sicuramente da ora in poi ,avevo provato a coinvolgere gli amici e diversi erano interessati solo che feci 3 tentativi di reperire la scatola; nel primo negozio mi dissero che lo conoscevano,lo avevano avuto ma non ricordavano la casa editrice, nel secondo negozio lo ordinai ma dopo un pò mi dissero che in quel momento non era possibile averlo, nel terzo negozio nemmeno lo conoscevano.. :(

@Curzio grazie,certo che partecipo !!
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Alex »

Allora, l'ultima edizione, quella con le pedine in cartone e la mappa bellina, si vende a circa 25 euro nei negozi online. Quindi andare a pagare molto di più un edizione vecchia.... anche no.

se fai un giro su ebay .de oppure .co.uk, vedrai che ne troverai molte di scatole a prezzi più ragionevoli. Tempo fa, ne ho presa una degli anni 70 in Inghilterra per meno di venti euro spedita come primo premio per un torneo. Quindi, se non hai fretta...
Per farti un esempio, questa viene 22 sterline spedita. Mentre questa e questa sono in asta, ma non credo che saliranno tanto in alto. :) Basta avere l'accortezza di contattare il venditore e chiedere quanto ti fa di spese di spedizione per l'Italia.

Per il resto, ti auguro buon divertimento.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da fenix71 »

Flipper ma se non vieni a Brunate come farai a riprendere a giocare? io ho ripreso il Diplomacy dal vivo nel 2004 ed veramente un altro campionato!

dai su che ci serve qualcuno da "istruire" a Brunate.
Cordiali Saluti
Davide
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da HokaHey »

poi c'è un convoglio che parte da Roma, passa per Pisa e arriva a Como
Arrendetevi, mi avete circondato
flipper
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 7:13

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da flipper »

Grazie Alex,in effetti le offerte non mancano. Per quanto riguarda il torneo di Brumate avrei voglia di venire,certo sarò mazzolato ben bene ma almeno forse imparerò qualcosa.. Vorrei sapere quanti giorni dura ,quante partite si devono giocare e magari qualche info sugli alberghi. Se possibile approfitterei del convoglio.. 8-) (forse nel thread apposito c'è già scritto tutto..)
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da HokaHey »

viewtopic.php?f=43&t=393#p6345
27 e 28 ottobre, due partite al sabato una alla domenica,
io sono l'organizzatore (parola grossa, ma sembra sia così)
per non leggerti tutte le 9 pagine, la prima riporta i dati per iscriversi e alloggiare, le ultime due pagine circa i dettagli organizzativi

Non è obbligatorio partecipare a tutte le partite (anche se è un peccato). Attualmente Curzio è spaiato in camera (quella lato parco)
Arrendetevi, mi avete circondato
flipper
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 7:13

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da flipper »

Ho visto le foto ,con la vista lago Brumate è un bel posto,però forse è un pò prematuro per me affrontare gli squali di Diplomacy. Facciamo cosi, se tu Marco riesci ad avere gente sufficente per i due tavoli non importa che io venga, nel caso opposto in linea di massima ci sarò.. ;)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Francesco »

Ciao Simone,
il convoglio da Roma ha un nome, un cognome e un volto, e li puoi ammirare tutti in questo post... :lol:

Ti mando un pm e ti spiego la situazione! Sei ESTREMAMENTE benvenuto!

(e ricorda anche che a novembre c'è Roma! :D )
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da HokaHey »

Tieni conto che la mia prima partita dal vivo l'ho fatta nel torneo di Milano, con la Russia, vicini Pazzaglia, Sebastian Straub, Kurt, e Berardinelli, nel 1903 sia io che il buon Berardinelli guardavamo da spettatori. Ho imparato più in quella partita che in un anno via email
Arrendetevi, mi avete circondato
flipper
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 7:13

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da flipper »

Vabbene vai ho capito,mi tocca venire :D Visto che il buon Francesco si è pure offerto per darmi un passaggio a questo punto non ho più scuse.. :?
Se gentilmente Marco mi potresti prenotare una singola (ce ne dovrebbero essere ancora 2 libere), non per asocialità ma perchè russo come un carrarmato e posso diventare una minaccia costante per il sonno altrui..
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Francesco »

Ora risolviamo un attimo il fraintendimento venerdì/sabato e tutto è definito!

Invece, Fulvio probabilmente non verrà (io e Davide siamo all'opera per fargli cambiare idea), ma se viene non avrà bisogno di sistemazione.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi