Presentazione nuovi iscritti.

Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Fulvio »

Faccio un saluto corale a tutti i nuovi iscritti, che hanno già giocato a diplomacy dal vivo, o via web, oppure sono neofiti che sono qui per imparare.
Siamo di bocca buona e prendiamo tutti!

quando vi presentate vi chiedo di dire anche in che città siete, in modo che possiamo contattarvi o tenervi in considerazone per partite live.
purtroppo ad adesso solo Roma e Milano hanno due tornei stabili e continui nel tempo.
ma insomma se uno cerca bene sicuramente poi si scopre che per qualsiasi città almeno 7 persone per una partita dal vivo si trovano!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

Un saluto a Mezzolitro e a Fede, benvenuti!
Vedo che avete già avuto l'onore di conoscere Fulvio, uno dei membri più.. più della comunità italiana di Diplomacy! :)

Come sicuramente avrete notato, organizziamo periodicamente delle partite introduttive utili per familiarizzare sia col Diplomacy sia col motore di gioco utilizzato su questo sito!

Sentitevi pure liberi di chiedere informazioni qui o in privato a me o anche a Fulvio, se preferite.

Fatemi sapere se avete bisogno di iniziare una partita per nuovi giocatori, per voi o per chi volete invitare, che ve la preparo subito.

Come diceva Fulvio se non l'avete già fatto indicate per cortesia:
-la città in cui abitate, per localizzarvi geograficamente e per consentirci una migliore organizzazione,
-come avete conosciuto il sito, per questioni di statistica interna.

Ci vediamo ai tavoli! =D
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

Tremate tutti, abbiamo raggiunto quota 98 iscritti.. 100 si avvicina! :)
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Fulvio »

per il 100esimo cosa diamo?
ricchi premi e cotillons? :D :D :D

dai su al 100esimo prometto che gli lascio il belgio!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
mezzolitro
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 16:24

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da mezzolitro »

Grazie a tutti per il benvenuto, e per la disponibilità.
sono di Roma, e mi sono già iscritto ad una partita,
speriamo di divertirci.
Una domanda, come faccio a trovare la sezione dei miei messaggi privati, inviati e ricevuti?

Ciao
Brasida
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 11:35

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Brasida »

Un saluto a tutti.
Abito in un paesino disperso fra le vigne Oltrepo' pavese, in cui per altro non è facile trovare 7 giocatori di diplomacy, il che mi porta direttamente alla risposta della seconda domanda. Ho trovato il link al sito sulla pagina di wikipedia Italia alla voce "gioco via internet", il che era esattamente quanto da me cercato.
A occhio sono nel posto giusto...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

Brasida ha scritto:Un saluto a tutti.
Abito in un paesino disperso fra le vigne Oltrepo' pavese, in cui per altro non è facile trovare 7 giocatori di diplomacy, il che mi porta direttamente alla risposta della seconda domanda. Ho trovato il link al sito sulla pagina di wikipedia Italia alla voce "gioco via internet", il che era esattamente quanto da me cercato.
A occhio sono nel posto giusto...
Lo sei e benvenuto! =D
Io conosco Montù Beccaria anche se abito a sud di Milano! Si terrà una partita a Milano nei prossimi giorni, tieniti aggiornato perchè se ti va puoi fare un salto per una partita dal vivo!
Conosci già come si gioca o hai bisogno di una partita introduttiva?

P.S. Siamo esattamente a 99 iscritti! =D
Giuseppe Salerno
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da fede »

Brasida ha scritto:Un saluto a tutti.
Abito in un paesino disperso fra le vigne Oltrepo' pavese, in cui per altro non è facile trovare 7 giocatori di diplomacy, il che mi porta direttamente alla risposta della seconda domanda. Ho trovato il link al sito sulla pagina di wikipedia Italia alla voce "gioco via internet", il che era esattamente quanto da me cercato.
A occhio sono nel posto giusto...
Ma dai, un altro diplomatico pavese! :o Come ho scritto prima io vivo a Zurigo , ma sono di Pavia.

Posso sapere come si chiama il paesino?

Saluti
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da Fulvio »

mezzolitro ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto, e per la disponibilità.
sono di Roma, e mi sono già iscritto ad una partita,
speriamo di divertirci.
Una domanda, come faccio a trovare la sezione dei miei messaggi privati, inviati e ricevuti?

Ciao
Bene bene di Roma, allora ti dico già che domenica 12 e domenica 19 ci saranno due partite a Roma live, una dimostrativa e una per il torneo di Roma "lega dei 7 Colli".
Se vuoi venire ti contatto in privato e ti lascio il mio cell.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da ANTONIO9224 »

Ciao a tutti mi chiamo Antonio,sono napoletano anche se mi trovo a Milano per studio e sono un neofita ma imparo in fretta
visto che sono uno studente e passo parecchio tempo a studiare vi vorrei fare subito qualche domanda:
quanto dura di solito una partita??
quante partite organizzate di solito al giorno o alla settimana??
se non ci sono le sette persone non fate iniziare la partita??
esiste una classifica di tutti gli iscritti che tiene conto dellle vittorie di ognuno??
ho letto l'introduzione al gioco nella home del sito ma chiunque è liberissimo di mandarmi consigli,suggerimenti e tanto altro rispondendo a questo messaggio o mandandomi un messaggio privato
inoltre vi chiedo il favore di tenermi aggiornato sulle date delle partite live che inizieranno nei prossimi giorni a milano
appena organizzate una nuova partita per nuovi giocatori me lo potete far sapere??
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ad ambientarmi e che risponderanno a queste domande(spero di non aver esagerato facendovene troppe).
Ultima modifica di ANTONIO9224 il mercoledì 8 dicembre 2010, 0:59, modificato 2 volte in totale.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da matteo »

ciao a tutti ragazzi come va io abbastanza bene volevo contattare brasida
per dirgli che non e un problema dove abita io lavoro circa tre giorni alla settimana
in oltrepo da stradella bosnasco santa maria broni canneto montu
se vuoi venire venerdi a giocare puoi passare da me che abito a cura carpignano
via caduti cel 3396593324 verso le 20 e insieme a paolo un mio collega e forse mio
fratello andiamo alla fra cristoforo per giocare se leggi il mess fammi sapere ciao
ciao salerno tutto ok vieni venerdi
colgo l' occasione di fare gli auguri di natale e di buon anno a tutti i
simpaticissimi romani france fulvio mattei belardinelli e combricola
al grande lebedev e sonia
al campione italiano pazzaglia
e a tutti i giocatori che fuori milano non vedro entro la fine dell'anno
ciao a tutti dal neofita che forse parla un po troppo matteo :roll: :
veleno 77
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

Non hai il computer???????!!!!! =D
Giuseppe Salerno
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da matteo »

hai visto beppe che piano piano anchio riesco a parlare con voi ci vuole un po di tempo
pero poi faccio la mia porca figura spero che tu ci sia venerdi sera perche vorrei farmi spiegare
alcune cose riguardo il computer ciao a presto
veleno 77
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

ANTONIO9224 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Antonio,sono napoletano anche se mi trovo a Milano per studio e sono un neofita ma imparo in fretta
visto che sono uno studente e passo parecchio tempo a studiare vi vorrei fare subito qualche domanda:
quanto dura di solito una partita??
quante partite organizzate di solito al giorno o alla settimana??
se non ci sono le sette persone non fate iniziare la partita??
esiste una classifica di tutti gli iscritti che tiene conto dellle vittorie di ognuno??
Ciao Antonio!
Di solito una partita dal vivo dura 3-4 ore, la lunghezza di una partita sul sito dipende da vari fattori tipo l'assiduità dei giocatori della partita e la lunghezza dei turni di gioco.
Le partite sul sito vengono organizzate man mano che uno le crea e gli altri si uniscono, non esiste un numero prefissato di partite settimanali da far iniziare.
Quando viene iniziata una partita esiste un periodo entro il quale i giocatori possono unirsi alla partita: trascorso inutilmente tale termine la partita viene cancellata.
Non esiste una classifica con le vittorie di ognuno per le partite sul sito, mentre normalmente si tiene traccia delle partite svolte dal vivo, le quali comporranno una classifica a seconda del valore della partita specifica (una partita del Campionato Italiano dà punti per la classifica del Campionato Italiano).
Per le partite live a Milano di consiglio di buttare un occhio di tanto in tanto nella sezione apposita del Forum. Per informazione questo venerdì si terrà una partita di Diplomacy aperta a tutti, maggiori informazioni qui. Ovviamente sei invitato! =D
matteo ha scritto:hai visto beppe che piano piano anchio riesco a parlare con voi ci vuole un po di tempo
pero poi faccio la mia porca figura spero che tu ci sia venerdi sera perche vorrei farmi spiegare
alcune cose riguardo il computer ciao a presto
Ciao Matteo,
ho visto ho visto! Mi sto organizzando per esserci venerdì, vengo apposta per rispondere alle tue domande! =D
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Presentazione nuovi iscritti.

Messaggio da kypo582 »

Ragazzi, con 102 iscritti abbiamo ufficialmente sfondato quota 100! ;)

100 milioni di questi giorni, webdiplomacy.it! :)
Giuseppe Salerno
Rispondi