Strategici

zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Strategici

Messaggio da zemaniac »

Buongiorno gente,

c'è qualcuno di voi che oltre a Diplomacy si diletta in altri giochi strategici (su computer intendo)?
Dai, lo so che qualche nerd di Age of Empires lo trovo :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Fulvio »

il gruppo di Roma, solitamente fa lan demoniache la sera (solitamente di giovedì) ad europa universalis 3.
intevallate da qualche frag a unreal tournament 3.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Strategici

Messaggio da zemaniac »

Fulvio ha scritto:il gruppo di Roma, solitamente fa lan demoniache la sera (solitamente di giovedì) ad europa universalis 3.
intevallate da qualche frag a unreal tournament 3.

NOOOOO EU3 NOOOOO
Devo trasferirmi a Roma :twisted:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Strategici

Messaggio da nemo »

Io svariati anni fa ero patitissimo di age of empires 1.. tanto da passarci pomeriggi interi...anzi..
ache gornate intere. uni co mio neo, non essere mai riuscito ad effettuare una partita on line.

Europa universalis 3 me ne hanno sempre parlato bene ma non sono mai riuscito a trovarla:(
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Fulvio »

zemaniac ha scritto:
Fulvio ha scritto:il gruppo di Roma, solitamente fa lan demoniache la sera (solitamente di giovedì) ad europa universalis 3.
intevallate da qualche frag a unreal tournament 3.

NOOOOO EU3 NOOOOO
Devo trasferirmi a Roma :twisted:
ALE le lan si fanno online, con microfo, difatti tempo di risolvere qualche problema di uppaggio, e sia Giuseppe/Kypo sia Luca/Azogar saranno dei nostri...se vuoi allegarti....una nazione per te si trova^^.

Cmq facendosi due conti, a Roma siamo in 4 a giocare, forse in 5....con 3 di webdiplomacy....partita pazza con 8 potenze, spettacolo!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Strategici

Messaggio da zemaniac »

Ma tu parli di LAN "virtuali" online (tipo Hamachi per intenderci) oppure di partite online "classiche" via internet?
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Fulvio »

zemaniac ha scritto:Ma tu parli di LAN "virtuali" online (tipo Hamachi per intenderci) oppure di partite online "classiche" via internet?
Cavolo ale, spappardelli con ubuntu e openSUSE (a sto punto se dovevi cambiare tanto valeva passare ad archlinux) e non sai che eu3 ha il gestore lan incorporato?
basta che uno fa il server con la sua partita, e da il suo ip agli altri che si parte.

Invece per ut3 serve hamachi.

cmq altri strategici molto apprezzati dal gruppo sono gli starcraft e warcraft, in tutte le salse, la battaglia per la terra di mezzo, insomma dove tiri tiri bene con noi ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Strategici

Messaggio da zemaniac »

si, è che se mi dici "giochiamo in LAN (senza hamachi) milanesi e romani" mi fai prendere un mezzo colpo, vista la natura "locale" della LAN: avete un cavo ethernet che collega Roma e Milano? :D

Se si gioca via internet (e con lan intendi "partita privata su un server nostro") allora no prob. Magari nel periodo natalizio ci possiamo fare una "sgambata" perché a Ferrara non ho l'ADSL purtroppo.

PS. scusa la pignoleria :twisted:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
gi0baro
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2011, 12:46

Re: Strategici

Messaggio da gi0baro »

zemaniac ha scritto:si, è che se mi dici "giochiamo in LAN (senza hamachi) milanesi e romani" mi fai prendere un mezzo colpo, vista la natura "locale" della LAN: avete un cavo ethernet che collega Roma e Milano? :D

Se si gioca via internet (e con lan intendi "partita privata su un server nostro") allora no prob. Magari nel periodo natalizio ci possiamo fare una "sgambata" perché a Ferrara non ho l'ADSL purtroppo.

PS. scusa la pignoleria :twisted:
Nerd!! dovresti studiare :D
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Fulvio »

gi0baro ha scritto:
zemaniac ha scritto:si, è che se mi dici "giochiamo in LAN (senza hamachi) milanesi e romani" mi fai prendere un mezzo colpo, vista la natura "locale" della LAN: avete un cavo ethernet che collega Roma e Milano? :D

Se si gioca via internet (e con lan intendi "partita privata su un server nostro") allora no prob. Magari nel periodo natalizio ci possiamo fare una "sgambata" perché a Ferrara non ho l'ADSL purtroppo.

PS. scusa la pignoleria :twisted:
Nerd!! dovresti studiare :D
si invece di stà a fà le finezze tra lan, server , wlan, lan virtuale, e chi più ne ha più ne metta!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Strategici

Messaggio da zemaniac »

beh oh, un minimo di precisione ci vuole :twisted: :imp
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Strategici

Messaggio da indeciso »

Il mio curriculum :lol: :
-command&conquer fino a red alert 2(il tre non mi è piaciuto) e il secondo della serie tiberium
-imperium
-age of empiresII
-warcraft II
-europa universalis3
-Warhammer dark omen(vecchissimo e sconosciuto ma mi piaceva tantissimo,in realtà è un tattico in tempo reale)

Ho smesso solo perchè il mio computer non collabora e dovrei giocare a scatti o peggio.

La cosa buffa è che mi piacciono i giochi di strategia ma non sono per niente bravo :lol:
Se è possibile giocare in rete sono dispostissimo,ma ho un computer a carbonella e l'informatica è per me una terra straniera.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Francesco »

nemo ha scritto:Io svariati anni fa ero patitissimo di age of empires 1.. tanto da passarci pomeriggi interi...anzi..
ache gornate intere. uni co mio neo, non essere mai riuscito ad effettuare una partita on line.

Europa universalis 3 me ne hanno sempre parlato bene ma non sono mai riuscito a trovarla:(
Dai, dimmi che anche tu costruivi i muri attorno ai coccodrilli e ci mandavi a combattere gli opliti! :lol:
indeciso ha scritto:Se è possibile giocare in rete sono dispostissimo,ma ho un computer a carbonella e l'informatica è per me una terra straniera.
Per EU3 non servono computer potenti, sta' tranquillo! L'importante è avere l'AIDS (o l'ADSL, non ricordo mai quale delle due).
zemaniac ha scritto:beh oh, un minimo di precisione ci vuole :twisted: :imp
Ale', sono anni che cerco di spiegare a Fulvio la differenza tra una LAN e una partita internet... :imp ma non ci sono MAI riuscito!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Strategici

Messaggio da Fulvio »

Su devo spiegarvi la differenza tra WAN-MAN-LAN^^
o ricordarvi che su eu3, se vi do il mio ip, e vi connettere al mio server, state de facto entrando nella mia lan, solo che invece di avere il cavo di rete avete il doppino di rame della linea telefonica?
E' ora che smettiate di associare il concetto di LAN al semplice cavo ethernet fisico e all'hub da 4 posti che uno ha sotto la scrivania... :D :D :D

Però va bèh Alessio fa fisica teorica....quindi.... :lol: :lol: :lol: :lol:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Strategici

Messaggio da zemaniac »

si ma se il tuo ip è quello "pubblico" e non quello tipo "192.168.1.123" non sto entrando nella tua lan, altrimenti dovresti preoccuparti :D

non credo di avere un abbaglio, ma è sempre probabile :twisted:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Rispondi