Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda Submeiulus » sabato 31 dicembre 2011, 2:02

Puoi però costruire nuove unità solo nei centri patri, cioè i centri che si trovano all'interno del tuo territorio nazionale iniziale. Nel qual caso ci siano già truppe presenti nel territorio patrio, non potrai costruire truppe per quell'anno. Questo nel gioco classico, poi dipende sempre dalla variante di gioco, se non sbaglio c'è anche quella dove si può costruire ovunque.

Corretto? :P
Immagine
Avatar utente
Submeiulus
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 16:36
Località: Massa Lubrense

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda curzio » sabato 31 dicembre 2011, 5:02

Submeiulus ha scritto:Nel qual caso ci siano già truppe presenti nel territorio patrio, non potrai costruire truppe per quell'anno.

:D :D
Leggermente Impreciso , puoi costruire SOLO nei centri Patri (centri di partenza delle tue truppe)
nella variante classica
es Italia +2
Centri di Costruzione venezia roma napoli
se li hai liberi costruisci tranquillamente quel che vuoi
se invece due centri sono occupati da tue forze o da avversari, nè costruisci solo una.
Attenzione ,la mancata costruzione non nè fa perdere il diritto,rimane in cassaforte fino al termine dell'anno di gioco
nell' autunno successivo.
;) :)
curzio
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 18:26
Medaglie: 6
Partecipazione al Master (2) Vittoria CISD (1)
Vittoria Tappa CISD (1) Argento Tappa CISD (1)
Socio Sostenitore (1)

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda silverluke » sabato 31 dicembre 2011, 6:29

Si conquistano nazioni solo con le flotte? Parlo per ora di quelle non occupate. Inoltre: se fossero occupate?
"You may say I’m a dreamer
but I’m not the only one..."
Avatar utente
silverluke
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:32

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda curzio » sabato 31 dicembre 2011, 10:54

silverluke ha scritto:Si conquistano nazioni solo con le flotte? Parlo per ora di quelle non occupate. Inoltre: se fossero occupate?

:D :twisted:
Nella tua HOME in alto a destra trovi "AIUTO" dai una lettura trovi molte risposte.
Secondo te centri come Mosca -Parigi- Vienna COME SI CONQUISTANO ?
:twisted: :D
curzio
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 18:26
Medaglie: 6
Partecipazione al Master (2) Vittoria CISD (1)
Vittoria Tappa CISD (1) Argento Tappa CISD (1)
Socio Sostenitore (1)

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda Francesco » sabato 31 dicembre 2011, 12:11

Purtroppo il regolamento ha qualche problema, Curzio, non lo visualizza da loggati (lo visualizza in main page prima di loggarsi).
Ci sono un sacco di cosette da fare, e zero tempo per studiarle (anche da parte di chi dovrebbe farlo, ed in questo caso è il povero Alex a sobbarcarsi tutto).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
 
Messaggi: 1580
Immagini: 59
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Località: Roma
Medaglie: 8
Partecipazione al Master (3) Vittoria Tappa CISD (1)
Argento Tappa CISD (1) Bronzo Tappa CISD (2)
Socio Sostenitore (1)
Nome su webDiplo: BreathOfVega

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda curzio » sabato 31 dicembre 2011, 12:59

:D
E' vero,Francesco
me ne son ricordato una frazione di secondo dopo aver risposto :?
Bene la tua spiegazione ,avrà comunque un filo d'arianna per trovare il regolamento. 8-)
curzio
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 18:26
Medaglie: 6
Partecipazione al Master (2) Vittoria CISD (1)
Vittoria Tappa CISD (1) Argento Tappa CISD (1)
Socio Sostenitore (1)

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda silverluke » sabato 31 dicembre 2011, 17:56

Aspetta, non mi sono spiegato: le nazioni costiere si possono conquistare con la flotte E BASTA? o in un certo qual modo si devono "caricare" i carri armati sulle flotte?
lo so potrebbe essere una domanda stupida... :geek:
"You may say I’m a dreamer
but I’m not the only one..."
Avatar utente
silverluke
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:32

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda curzio » sabato 31 dicembre 2011, 18:23

:D :)
La risposta è no , puoi conquistarle sua con flotte che armate.
es. Marsiglia la puoi conquistare sia da borgogna e guascogna (quindi armata) sia dal golfo del leone e medit.occidentale (quindi flotta),ma la puoi anche prendere da pie (flotto o armata) o da Spagna sud cost (armata o flotta)

Altro discorso sono i convogli : qui devi stare ben attento alla sequenza degli ordini che dai.
es
A Napoli > Tunisi (> = attacca) non è possibile quindi ,hai bisogno di una flotta che trasporti l'armata
F Tirreno "C" A Napoli > Tunisi ( "C" = CONVOY) ora si è possibile perchè la flotta in TIRRENO confina sia con napoli che con tunisi

Attenzioni alle sequenze degli ordini che dai( menu a tendina vicino al nome delle tue forze)
se ti rimane rosso una volta confermati vuol dire che c'è un errore ricontrolla!!!!
per il resto non preoccuparti ;)
tutti qui abbiam perso fior di partite per :oops: MISORDER
:lol: :evil: :lol: :evil: :lol: :evil:

Francesco se è il caso traduci ;)
curzio
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 18:26
Medaglie: 6
Partecipazione al Master (2) Vittoria CISD (1)
Vittoria Tappa CISD (1) Argento Tappa CISD (1)
Socio Sostenitore (1)

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda matteo » domenica 1 gennaio 2012, 2:46

grande curzio sei uno spiegatore terra terra ma e'quello che ci vuole per far capire le varie regole
ciao buon anno a tutti
veleno 77
matteo
Amministratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia
Medaglie: 8
Master 2011 (1) Partecipazione al Master (3)
Vittoria CISD (1) Vittoria Tappa CISD (1)
Argento Tappa CISD (1) Socio Sostenitore (1)

Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??

Messaggioda Manuel » domenica 1 gennaio 2012, 18:55

@silverluke
E non dimenticare una cosa molto importante: se tu attacchi una unità che supporta uno spostamento contro di te il supporto di questa cade solo se l'attacco non è partito dalla unità attaccata. Per capire meglio guarda questo link

http://forum.webdiplomacy.it/viewtopic.php?f=21&t=219

La situazione cui ci si riferisce puoi vederla nel link seguente, guardando le posizioni nell'autunno 1905 e primavera 1906.

http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=374#gamePanel

Ciao e in bocca al lupo! :)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
 
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

PrecedenteProssimo

Torna a Di tutto di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron