tripla occidentale e partite al 1907

FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: tripla occidentale e partite al 1907

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ripeto alcuni concetti, :? , ma sono vecchio :oops: e credo mi sia permesso, almeno dall'età.
In generale tutte le alleanze durano e reggono in base alla fiducia che hanno i giocatori tra di loro (loro che formano l'alleanza) e dalla capacità del leader di offrire continui obbiettivi per far crescere l'alleanza.
Se mancano centri da prendere prima o poi uno dell'alleanza va a prendere i centri dell'alleato, in armeno, lingua che ultimamente mi appassiona molto, si dice "tradimento" che, in turcomanno antico, altra lingua che mi appasiona, vuol dire fine dell'alleanza. :twisted:
Se mi limito a guardare il particolare mi rendo conto che molto spesso ho subito triplici, alcune volte ho imposto triplici.
Quando ho subito, nel 70% dei casi, sono diventato la vittima del tradimento, quando ho imposto, nel 70% dei casi, ho avuto e ho dato soddisfazioni nel giocare, preciso, in aramaico moderno, che quando parlo di soddisfazione in questo caso parlo di un primo posto per me, un secondo e un terzo per gli alleati.
Qualcuno, soprattutto chi confonde l'aramaico con il caldeo (viziodiffuso) obbietta che in fondo loro avrebbero più diritto a vincere pechè mi aiutano, ma i testi nabatei dicono che il leader deve arrivare primo.
Sperando di avrvi fatto almeno sorridere vi saluto.
Marco
Ultima modifica di FERRARI MARCO il giovedì 19 gennaio 2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: tripla occidentale e partite al 1907

Messaggio da Francesco »

kypo582 ha scritto:Mugugnerebbe anche tua nonna che notoriamente non sa giocare a Diplomacy se siete in una triplice ed entri nella Manica.
Ricordi anche tu, a Verona, una triplice in cui mi entravi ripetutamente in Borgogna tutte le primavere?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: tripla occidentale e partite al 1907

Messaggio da kypo582 »

I grandi paranoici pensano allo stesso modo.. (semi-cit.)
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: tripla occidentale e partite al 1907

Messaggio da curzio »

:D :)
Premetto che son novizio e molte cose le imparo giocando nel face to face.
Vorrei spostare l'attenzione nella triplice su
Austria e Turchia , come gia sopra accenato da Marco, fermo restando che crescere di centri è una delle condizioni base.
Quest'anno mi son ritrovato 3/4 volte la triplice e il risultato varia di poco Francia e inghilterra a giocarsi la vittoria e Turchia terza le variabili sono accordi precedenti o punteggio nel torneo
E' fuor di dubbio che la triplice con la diplomazia seminerà zizzania con Austria illudendola ,mentre con Turchia avrà un rapporto paritario.
Italia vittima sacrificale della WT ha come unica arma la diplomazia, per prima intuire ,avvertire e resistere il piu possibile per poi offrire alla Germania (1904) un occasione unica per evitare di essere stritolata succesivamente,
e finalmente cambiare il suo destino.Anii duri e di amarezze.
Completamente diverso il discorso Russia che puo resistere tranquillamente con 2/3 centri a patto che Turchia si acconti di SEV con l'armata, a ben vedere è interesse della Russia cedere Sev a Turchia se i rapporti son chiari.
Turchia di fronte ad una WT puo leccarsi i baffi arrocandosi oppure mettersi a disposizione ,ma il margine d'errore è minimo.
Il tutto sempre a parole poi nei fatti son :evil: :evil: :lol: :lol:
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: tripla occidentale e partite al 1907

Messaggio da fenix71 »

:D Ragazzi visto che in quella partita ci sto giocando non voglio parlare della partita...
Ma i commenti di Fulvio sono il futuro del mondo....
L'inghilterra che continua contro la T e la Francia pure mi fanno impazzire....ma che partite hai visto? con chi giochi ?
Nella mia vita al più ho visto la Turchia eliminata dagli altri due R/A per concentrarsi contro la WT mica la WT che arriva a Smy al 04....
Fulvio sei il mio riferimento quasi più di Francesco
Cordiali Saluti
Davide
Rispondi