Creare varianti Realpolitik

Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

...beh sì hai ragione...
Poiché non venivo a capo di nulla ho scaricato il source di Realpolitik e ho cercato di capire tra tutti i file dove Region Tool si piantava.
Attraverso la funzione "Cerca" nella cartella "rgntool" ho cercato il pezzo di frase che mi appariva nel messaggio di errore e come unico risultato - meno male... - mi ha dato il file "Mapdata.cpp". Ho aperto questo file e con la funzione "Trova..." del Blocco note ho riscritto l'errore per trovare la linea del comando. Poiché questo messaggio è contenuto in un solo comando "If" mi bastava controllare la condizione. Sembrava perfetto, quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata compiare la virgola della condizione e incollarla al posto della virgola che avevo messo io nella sola prima linea del mio file .map; se avesse funzionato, mi ero detto, il messaggio d'errore avrebbe ora indicato che l'errore sarebbe stato adesso nella linea 2, e quindi poi sarebbe stato sufficiente fare lo scambio su tutte le righe per farlo partire. Invece è bastato solo quell'unico copia-incolla, e lanciato il programma è partito.
E finalmente ho settato la mappa attraverso Region Tool, una volta finito ho salvato il lavoro nella cartella della variante e ora lì c'è il suo bel .rgn! :mrgreen:
Allegati
Region Tool non riusciva a trovare la virgola che stava cercando
Region Tool non riusciva a trovare la virgola che stava cercando
Immagine3.PNG (27.08 KiB) Visto 9016 volte
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Aggiornamento in tempo reale: :D
*la codifica dei caratteri deve essere per tutti ESCLUSIVAMENTE in ANSI (Region Tool e Realpolitik non riconoscono l'Unicode: indovinate cos'ho usato finora?)

Realpolitik ha accettato la variante (grazie alla codifica ANSI) ...peccato che però non me la apre (ma almeno non me la rifiuta più).
Spero di essere vicino alla soluzione. :)

PS: ora che ci penso non può essere che non riconosceva una sola virgola... probabilmente il problema era proprio la codifica Unicode: quando ho sostituito la virgola ho subito salvato in ANSI
Allegati
Ci siamo quasi - spero... :)
Ci siamo quasi - spero... :)
Immagine4.PNG (48.96 KiB) Visto 10086 volte
Ultima modifica di Manuel il mercoledì 21 marzo 2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

EVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :D :) ;) :o :shock: 8-) :lol: :x :P :!: :idea: :mrgreen:

Ce l'ho fatta! L'ultimo errore stava in una mia svista per un copia-incolla fatto male sul .cnt (se andate a vedere dove l'ho postato in questo thread - 2^ pagina - è nella riga di Charles: ci sono due iniziali anziché una sola).
A breve vi invierò il pacchetto completo per installarlo sul vostro computer (devo prima sapere dove stanno le flotte iniziali: ho messo solo armate...)
NB: probabilmente dovrebbe girare anche sui Mac, non ho dovuto toccare nulla sui sistemi operativi.
Insomma:
"...SI... PUÒ... FARE!" (Frankenstein junior)
Allegati
...SI... PUÒ... FARE!
...SI... PUÒ... FARE!
Immagine5.PNG (51.95 KiB) Visto 10086 volte
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Francesco »

Evviva!! Bravo Manu!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Ok anche la questione flotte è a posto.
Appena finiti gli ultimi ritocchi ve la invio :)

Fatto, la trovate qui viewtopic.php?f=38&t=379
Ultima modifica di Manuel il mercoledì 21 marzo 2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Francesco »

A questo punto mi viene lo schiribizzo di imparare a costruire una versione da implementare su webdip...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Sono già al lavoro (ma chi me lo fa fare? Neanche mi pagano) con la prossima variante :)
Su questa però avrò bisogno di più tempo - la seconda che stavo facendo insieme a Verdun ha un difetto grave riguardo alla mappa :( e dovrò quindi ricominciare da capo con un'altra.
Quale? ...sarà una sorpresa! :D

PS: notare la nuova firma :lol:
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Creare varianti Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Se volete tenervi aggiornati su quanto manca alla prossima variante vi lascio scritta questa tabella - cercherò di tenerla aggiornata quotidianamente :)

Dati completamento prossime varianti:

World_Diplomacy_IX - BETA non più disponibile. Versione definitiva: viewtopic.php?f=38&t=379&start=10#p7224
V .bmp (colore)
V .bmp (BW)
V .cnt
V .gam
V .map
V .rgn
V .txt
V .var

Rinascimento - BETA non più disponibile. Versione definitiva: viewtopic.php?f=38&t=379&start=10#p6457
V .bmp (colore)
V .bmp (BW)
V .cnt
V .gam
V .map
V .rgn
V .txt
V .var
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Rispondi