Per chi non gioca piu' a Diplomacy

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Per chi non gioca piu' a Diplomacy

Messaggio da Leonardo »

thug ha scritto:Giusto per dire la mia ;)
A memoria (o forse mi confondo con un regolamento morale...), il regolamento dice che non si possono promettere favori legati alla vita reale (vil denaro, opportunità di carriera per chi gioca con il capo, sesso per chi gioca con delle modelle, ecc... :roll: ).
Secondo me aiutare in una partita successiva è un favore nella vita reale e di fatto relega il metagaming ad una dimensione unicamente personale ed inconscia.

Non supporto il giocatore che mi precede in classifica (come posso non supportare uno che mi sta antipatico) ma non baratto un supporto con un favore in una partita futura.
Si, ti confondi :D



Il regolamento ufficiale non cita in alcun modo questi comportamenti come illegali, anzi... Recita cosi (Paragrafo "Diplomatic Phase") :


During diplomatic negotiations, players may say anything they wish. Some players usually go to another room or organize private groups of two or three. They may try to keep their conversation secret. They may try to overhear the conversations of others. These conversations usually consists of bargaining or joint military planning, but they may include exchanges of information, denouncements, threats, spreading of rumors, and so on. Public announcements may be made and documents may be written, made public, or keep secret, as the players see fit.

These discussions and written agreements, however, do not bind a player to anything he/she may say. Deciding whom to trust as situations arises is an important part of the game.
Leonardo Quirini
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Per chi non gioca piu' a Diplomacy

Messaggio da Leonardo »

Francesco Conte ha scritto:Per non creare confusione: SUL SITO è chiaro, dal regolamento, che il metagaming non è ammesso: tutta la diplomazia va fatta nella stessa partita e per la stessa partita (in pratica, non si può menzionare nulla che riguardi qualcosa al di fuori della partita stessa).
Giustissimo. Verificabile solo finche' fai diplomazia nel sito, gia' se passi alla mail privata o al telefono non puoi piu' farlo, ma e' gia' qualcosa
Francesco Conte ha scritto: Dal vivo è pura utopia (anche se ci si potrebbe lavorare)
Non credo, come fai? Se ci defiliamo e ti faccio la proposta "se mi fai vincere ora ti aiuto nella prossima", come dimostri il fatto? E' la tua parola contro la mia.
Francesco Conte ha scritto: perché esistono strutture che legano una partita ad un'altra (ad es. i tornei che mettono le partite in classifica). A quel punto secondo me c'è bisogno di comprendersi: non devo in alcun modo menzionare altre partite nella diplomazia, ma se ti dico "preferisco allearmi contro Tizio" senza che ti specifichi perché (tanto la classifica la puoi vedere anche tu) credo che non si possa punire e perciò debba essere tollerato. FINCHE' RIGUARDA LA CLASSIFICA (e solo la TUA classifica, non quella degli amici: alleiamoci contro Giacomo così facciamo un favore a Cinzia naturalmente è quantomeno di cattivo gusto).
Secondo me, dal vivo resta impossibile da verificare, se fatto "bene".
Leonardo Quirini
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Per chi non gioca piu' a Diplomacy

Messaggio da Francesco »

Beh, se parliamo di verifiche (e perciò cambiamo discorso)... Dal vivo è impossibile verificare - anche se non c'è bisogno: se dico in giro che mi hai offerto soldi per vincere, qualcuno mi crederà, qualcun altro no, ma la tua reputazione è in parte compromessa e questa cosa probabilmente la sconti.

Sul sito, c'è un regolamento che impone di non aggirare le restrizioni di chat (pubbliche, private, assenti), è aggirabile ma fino ad un certo punto.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Per chi non gioca piu' a Diplomacy

Messaggio da Leonardo »

Francesco Conte ha scritto:Beh, se parliamo di verifiche (e perciò cambiamo discorso)... Dal vivo è impossibile verificare - anche se non c'è bisogno: se dico in giro che mi hai offerto soldi per vincere, qualcuno mi crederà, qualcun altro no, ma la tua reputazione è in parte compromessa e questa cosa probabilmente la sconti.
Si, certo, pero' il fatto in se non e' punibile e non deve esserlo, non essendoci un modo regolamentato per stabilire con assoluta certezza che una certa cosa e' stata fatta.

Per cui, a termine di regolamento, il fatto che io ti dica "Se mi aiuti ora ti aiuto nella prossima" oppure "SE NON MI AIUTI TI RIGO LA MACCHINA", e' perfettamente lecito. Conta solo cio' che scrivo su quel cacchio di foglio ordini :D
Francesco Conte ha scritto: Sul sito, c'è un regolamento che impone di non aggirare le restrizioni di chat (pubbliche, private, assenti), è aggirabile ma fino ad un certo punto.
Appunto, ma anche sul sito, pur essendoci delle regole, non puoi essere certo che non le abbiano aggirate.

Non sto qui a suggerire metodi, ma ovviamente si puo' fare ad esempio diplomazia senza usare la messaggistica del sito (in una partita standard) ma le mail, senza che una sola parola sia scambiata sul sito.
Leonardo Quirini
Rispondi