INSTALLARE REALPOLITIK

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Rispondi
mauraldo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 16:54

INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da mauraldo »

Scusate l'ignoranza ma sono nuovo ed ho visto che esiste realpolitik come utile strumento x tenere traccia delle partite e rsiolvere i conflitti. sto organizzando partite dal vivo con amici neofiti e ritengo ci possa essere motlo utile. qualcuno sa dirmi pero' come si installa? arriva zippato in 2 cartelle ma non trovo il file di installazione. Grazie a tutti!! :(
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da Manuel »

Zippato in due cartelle? ...usi Windows o Mac?
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da dbrn »

hai scaricato i sorgenti; http://downloads.sourceforge.net/projec ... netcologne qui trovi il binario (versione compilata utilizzabile direttamente).
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da Francesco »

Hai scaricato il source invece dei binaries.
Guarda quanto scritto qui e segui le istruzioni per scaricare i binaries (anche gli ultimi alfa vanno bene).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da Manuel »

Confermo. Io uso la versione "1.7.0 Alpha1 Binaries" di Windows (mi pare che scarichi un .exe, quindi niente emicrania per l'installazione) e non ho mai avuto problemi.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
mauraldo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 16:54

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da mauraldo »

grazie ho trovato la versione con l'exe e già installato!! pero' la finestra è ridotta e non riesco a mettere la mappa a tutto schermo. è possibile o rimane cosi' ?
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da Manuel »

La finestra non è espandibile, al massimo la puoi rimpicciolire... comunque le dimensioni della finestra variano a seconda della variante che stai usando.
Se vuoi un analizzatore a schermo intero c'è jDip (che però non è pratico come Realpolitik e occupa più memoria).
Per jDip e altri software analoghi puoi guardare qui viewtopic.php?f=38&t=345
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
mauraldo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 16:54

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da mauraldo »

...e non è possibile avere un programmino che faccia la lente di ingrandimento come nel gioco online?
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: INSTALLARE REALPOLITIK

Messaggio da Manuel »

Non so, ma jDip ha lo zoom.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Rispondi