Retreat: come funziona?

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Rispondi
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Retreat: come funziona?

Messaggio da robertorifokkk »

Ho parecchi dubbi su come esattamente funzionino i ritiri. Mi potreste chiarire le idee?
p.s. lo so che, per quanto sto giocando questi dubbi sono gravi, ma diciamo che ci sono sempre andato un po' a naso ma qualche dubbio m'è rimasto...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Retreat: come funziona?

Messaggio da kypo582 »

Come è scritto nel regolamento, un'armata costretta a ritirare può ritirarsi in qualunque territorio adiacente, a patto che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

-il territorio dev'essere libero da unità;
-il territorio non dev'essere quello da cui si è originato l'attacco (se sono in SER e devo ritirare per un attacco partito dalla BUL, non posso ritirare in BUL);
-il territorio non dev'essere stato oggetto di contesa nel turno appena concluso (se sono in SER non posso ritirare in GRE dove il turco e l'italiano hanno provato a entrare a forza uno e si sono reciprocamente rimbalzati).

Qualora non esistano territori liberi per la ritirata non rimane altro che sciogliere l'unità. In ogni caso, anche se la ritirata è possibile, ho sempre l'opzione di sciogliere l'unità invece di ritirarmi (a volte si usa per costruire altro a casa propria, in gergo: "ritirata rapida").
Giuseppe Salerno
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Retreat: come funziona?

Messaggio da robertorifokkk »

Ah ecco grazie, ora è un po' più chiaro. Mi sfuggiva il punto 3, o meglio non l'avevo mai notato e non mi era mai capitato...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Retreat: come funziona?

Messaggio da robertorifokkk »

robertorifokkk ha scritto:Ah ecco grazie, ora è un po' più chiaro. Mi sfuggiva il punto 3, o meglio non l'avevo mai notato e non mi era mai capitato...
prima dell'altra volta, motivo per cui ho aperto questo topic...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Rispondi