Scambio di territori

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Rispondi
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Scambio di territori

Messaggio da kypo582 »

Grazie, comunque abbiamo tradotto in italiano il regolamento e stiamo lavorando sulla versione definitiva.

Aggiungo che finchè si parla di Diplomacy sono contento, il sito serve esattamente a questo e i giocatori solitamente sono ben felici di spiegarvi le regole poco chiare.

Chi volesse ricevere una versione provvisoria del regolamento può chiedermela privatamente scrivendomi la propria e-mail.
Giuseppe Salerno
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Scambio di territori

Messaggio da Manuel »

indeciso ha scritto:Altrimenti il regolamento sta scritto su wikipedia (non è ufficiale ma non penso sia sbagliato)
Posso confermare che la sezione "Regole" di Wikipedia è corretta: ci sono anche degli esempi - vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomacy#Regole
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Scambio di territori

Messaggio da ANTONIO9224 »

Manuel ha scritto:
indeciso ha scritto:Altrimenti il regolamento sta scritto su wikipedia (non è ufficiale ma non penso sia sbagliato)
Posso confermare che la sezione "Regole" di Wikipedia è corretta: ci sono anche degli esempi - vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomacy#Regole
Ho riletto tutto quello che sta scritto(avevo già letto tutto ciò poco dopo aver scoperto che esiste un gioco chiamato Diplomacy, 2 anni fa :P ) e ci tengo a sottolineare ma soprattutto a far notare a tutti, in particolarea chi ritiene di avere dei dubbi(di qualunque genere essi siano), a prescindere dalla data di iscrizione al sito, che quello che sta scritto è praticamente perfetto, in tutte le sue parti, soprattutto per quanto riguarda il paragrafo sulle Meccaniche di gioco e la lunga lista di regole che vengono spiegate con grande semplicità e affiancate da numerosi esempi. Non sò chi sia l'autore di tutto ciò, probabilmente l'hanno scritto più persone, ma ha fatto veramente un gran bel lavore, complimenti, chiunque tu sia. ;)

Tenendo presente tutto ciò propongo agli amministratori del sito di riportare il link che rimanda alla pagine internet in più sezioni del forum, in particolare a quella sull'introduzione al Diplomacy che si trova nella sezione aiuto, almeno finchè non verrà inserito un regolamento in italiano che sia corretto in tutte le sue parti, magari si potrebbe addirittura mettere il link in qualche posto visibile dell'indice del forum, in questo modo chiunque abbia dei dubbi potrà avere a sua disposizione un validissimo supporto... anche perchè spesso cercare(e trovare!) la risposta a una domanda è più bello che limitarsi a chiedere passivamente agli altri... e di certo non sto parlando di cercare su tutto il web ma solo sulla descrizione del gioco che sta su Wikipedia. :D
Rispondi