Lega milanese dell'estate

Amichevoli a Milano e dintorni
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da curzio »

Il condizionatore non ha retto alla diplomatica battaglia di noi 14 :D :)
Secondo tavolo con il Leader della classifica(lega milanese) Matteo con Austria :lol: :lol: ,Antonio Turchia, il mitico Oscar "Guazza" Italia,Paolo Inghilterra ,Roberto Russia,Filippo Francia e io con Germania.
Partenza tranquilla ,decido sin dall'inizio di non impedire a Russia la presa di SWE ed avere un rapporto priviligiato con Roberto, di non prendere Bel ed aspettare gli sviluppi della diplomazia.
Lascio che Bel se la giochino e che diventi per una carta diplomatica da giocare per non farmi stritolare da un alleanza anglo/francese :evil:
Paolo apre con la presa di ECH ,NTS e porta l'armata nella terra di mezzo.
Filippo va in piccardia con l'armata ,Spa e la flotta Atlantico.
Austria si accorda con Italia e punta decisa alla grecia lasciando Gal a Roberto (ottima decisione ,apertura di credito e obbiettivo comune Turchia)
Mi son dilungato in questa descrizione perchè le dinamiche successive proseguono piu' o meno su questa linea.
Torniamo a noi Filippo si impaurisce e protegge Bre con L'armata ed io son ben felice di dare l'opportunita a Paolo di prendere Bel (Paolo senza nessun secondo fine anzi )
con La lettura dgli ordini e relative costruzioni Paolo commette un doppio errore decisivo che rendono impossibili ogni alleanza profiqua per entrambi.(lascia l'armata nella terra di mezzo yor (convoy nor)ed isola sia bel che nor e costruendo a Liverpool una flotta.
Sia io che Roberto ci gettiamo sulla preda indifesa ,Paolo si difende bene e prende Stp ,ma perde Bel ,Nor e sopratutto Nth . Con Filippo mantengo buoni rapporti e sytatus quo ed infila un buon trenino in Italia Peccato che nell'anno succesivo regali Ven a matteo :evil: senza avvertirmi (prendo Bur per reazione)
A sud Roberto , Matteo , Oscar (avventato ne paghera n prezzo alto) demoliscono Antonio , happy hours :lol: :lol: :lol: di Giuseppe la rsponsabilità ............ :lol: :lol:
Nel 1903 Roberto diliaga arriva a 9 ,nell'anno finale prendo Edi con il suo aiuto arrivo a 7(la decisione iniziale ha pagato) e respingo al mittente il trappolone Austriaco :evil: :lol: :lol: :lol: fermandomi in Bur per difendere Mun ,pareggiando i centri con Matteo
Grazie a tutti per la bella serata ;)
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da matteo »

confermo la piacevole serata a casa del segretario nazionale
dopo pareccchie partite sono riuscito a fare una discreta partita
con l' austria anche se a discapito della turchia che in inverno del primo
turno ha fatto un mega baunce con tutte le armate e flotta dovuto forse
agli aperitivi pre partita bevuti con salerno che sperava poi di avere al tavolo proprio
antonio ma gli e andata male (scherzo) un ottima alleanza con la russia e con l'italia fino al
terzo turno quando ho preso venezia a guazza e mi ha detto che mi aspettava fuori cosi all'ultimo turno
ho tagliato un supporto con s smy dalla bulgaria e lascio proprio smirne all'italiano a mi salvo da un probabile pestaggio
arrivando secondo al tavolo grazie alla settima armata presa un turno prima della germania
che all'ultimo turno annusa un attacco su monaco e si difende anche con la francia riesco ha prendere venezie e poi
aiuto lei per prendere roma complimenti a tutti ciao alla prossima partita
veleno 77
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

La classifica :
Perego Roberto 160,00
Ferrari Marco 157,80
Anfossi Matteo 104,00
Inguscio Luca 103,80
Facoetti Curzio 77,00
Iaccarino Jacopo 68,60
Salerno Giuseppe 43,00
Franchina Giovanni 43,00
Lucchini Filippo 41,00
Cesarini Giovanni 36,00
Iretti Massimo 36,00
Terziotti Oscar 29,00
Notaro Paolo 29,00
Nannola Antonio 1,00
:D
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Una precisazione
Leggendo con attenzione il contributo del buon Giuseppe si fa riferimento ad una consolidata alleanza, a prescindere, tra me e Massimo.
Ho avuto modo di dire, ma ci tengo a ribadirlo, che la notizia, che pur può trasparire dalle partite e dalle singole valutazioni è errata, soprattutto in quest'ultima partita dove massimo è partito con le sue mosse senza un minimo di coordinamento, parlando con le persone mi hanno anche detto di una solida alleanza con Jacopo, ringrazio che mi ritiene così bravo da essere alleato con Germania e Russia che si fanno la guerra senza stare con nessuno dei due, mi rendo conto che tra gli amici milanesi sono troppo valutato. :lol:
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da kypo582 »

FERRARI MARCO ha scritto:Una precisazione
Leggendo con attenzione il contributo del buon Giuseppe si fa riferimento ad una consolidata alleanza, a prescindere, tra me e Massimo. [...] mi rendo conto che tra gli amici milanesi sono troppo valutato. :lol:
E dietro tutto 'sto fumo ci sarà un buon arrosto, no? ;)

Diciamo che il tedesco Massimo si trova molto bene a giocare con te e che la sua apertura (F KIE-HOL, A MUN-TYR e BER-PRU) lascia trasparire una completa tranquillità sulla situazione a nord, buttandosi in ogni direzione.. apertura strana per un tedesco, mi pare.

Con il tedesco che si butta in Prussia dalla prima mossa, lasciando non il Belgio ma la Danimarca all'inglese.. credo che un minimo l'inglese e il tedesco si siano parlati, mi stupirebbe il contrario.

Nonostante il "non-accordo" con Massimo, che dura da più partite, sembra che nascano naturalmente delle belle partite tra voi: mi fa piacere ed è bello vedervi così affiatati con pochi sguardi. :)

Gli amici milanesi ti valutano bene visto l'esito premiante della tua partita. Ancora complimenti. :D
Giuseppe Salerno
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da matteo »

scusate se mi intrometto ma perche' invece di guardare sempre quello che fanno
gli altri non si gioca e basta visto ch e il gioco dovrebbe essere fine a se stesso
io penso che il problema sia dovuto al fatto che da qualche tempo non si facevano partite
cosi' ravvicinate con quasi sempre gli stessi giocatori e penso sia normale che ci possano
essere ipoteticamente delle partite dove si e' magari piu' propensi ad allearsi con gli stessi giocatori
esmpio molto veloce alcune partite fa' mi hanno fatto notare che ai primi turni io e paolo
sitematicamente eravamo alleati bene basta farlo notare senza girarci in giro con parole che non servono
e il problema e' risolto vi lascio con una massima arabo/tunisina
IL CAMMELLO E' ABITUATO A VEDERE LA GOBBA DEGLI ALTRI E NON LA SUA QUINDI............ ;)
veleno 77
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

ieri sera seconda partita ella lega milanese, diminuita la partecipazione riusciamo ad essere in 7 solo per un prestito temporaneo di Massimo, richiesto per Combat Commander.
Io con l'Austria, Massimo in Russia, Guazza in Turchia, Giuseppe in Francia, Matteo in Italia, Paolo in Germania e Giovanni in Inghilterra.
Forse avremmo fatto meglio a fare una partita in 6, ma la scelta è diversa e con quella giochiamo.
Apertura amichevole di Turchia, Russia e Italia, propongo a Massimo di fare WAR_SIL, io faccio VIE-BOH e Matteo fa VEN_TYR, ovviamente Paolo la vede brutta, ma Matteo in autunno non se la sente di prendere MUN, ma dall'altra parte della mappa Giovanni trova una buona intesa con giuseppe, usando un po' anche Paolo. Massimo promette a Paolo di non avere mire su MUN, giustamente Paolo gli crede e Massimo fa SIL_BER, io consiglio Matteo di prendere TRI per prepararsi megli all'arrivo di Giuseppe, indoviniamo infatti la mossa, Guazza vuole giocare contro la Russia e non costruisce flotte, nella primavere del 902 appoggio BUL-RUM e come l'azione va a buon fine Masimo lascia e va a giocare dall'altra parte, Guazza ha così una strada aperta.
Matteo stoppa bene Giuseppe e io con F GRE-ION vado in suo aiuto, 4 flotte contro 3 sono a nostro favore, Giovanni cresce prendendo SWE, Paolo aspetta l'occasione per dire la sua, nel 1903 Giuseppe capisce di non avere speranze a sud e si sposta a nord, ma l'esperienza di Giovanni portano allo stallo, per una serie di coincidenze io che ero a TUN sbaglio a scrivere la mia mossa e resto a TUN, rimanendo comunque TRI italiana, Guazza invece mi prende GRE, qualche incomprensione tra Germania ed Inghilterra impediscono la presa di BEL da parte di Paolo/Giovanni.
Nel 1904 c'è Giovanni che cerca di vincere, io che mi riprenso un territorio a danno di Guazza, chiudiamo comunque con 7 centri per Guazza e Giovanni.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

La classifica aggiornata
Giocatore Round1 Round2 Round3 PunteggioMilano2010
Ferrari Marco 157,80 43,00 200,80
Terziotti Oscar 29,00 157,80 186,80
Perego Roberto 160,00 - 160,00
Cesarini Giovanni 36,00 110,20 146,20
Anfossi Matteo 104,00 36,60 140,60
Salerno Giuseppe 43,00 68,60 111,60
Inguscio Luca 103,80 - 103,80
Facoetti Curzio 77,00 - 77,00
Notaro Paolo 29,00 43,00 72,00
Iaccarino Jacopo 68,60 - 68,60
Iretti Massimo 36,00 17,40 53,40
Franchina Giovanni 43,00 - 43,00
Lucchini Filippo 41,00 - 41,00
Nannola Antonio 1,00 - 1,00
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Mercoledì 27 luglio presso la biblioteca di via Fra' Cristoforo ci sarà la terza (e forse ultima) partita del torneo dell'esatte Milanese, la partita sarà valida anche per la lega dilomatica Milanese.
Se riusciamo ad esserci per le 20,30 riusciamo a fare un anno in più, ma conto solo sulla diponibilità dei giocatori.
Se c'è qualcuno anche prima (dalle 19,30) mangiamo la pizza insieme.
Aspetto conferme
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Matteo Anfossi vince la Lega dell'Estate 2011, nella tradizione dei più grandi giocatori mondiali vince un trofeo che non da nessun premio, salvo la consacrazione nell'empireo dei grandi, si conferma invece una strana combinazione per cui tutte le volte che sono ipitrato e che faccio un articolo mediamente lungo condati etc, e non salvo prima di postare perdo tutto.
Per Alex, se hai trovato la formila con cui il sistema valuta il mio stato d'animo e poi censura vedi di farne un uso migliore e magari più reddittizio per te.
:twisted:
Realtà a parte completerò i dati, vorrei ricordare a tutti che la Lega diplomattica Milanese 2011 si completerà solo con le 3 partite della sessione milanse del CISD, per aggiungere tensione alla sfida ed evitare cose strane.
Altra cosa, sono stato a Valdagno per la ValCon, una manifestazione di esagonisti, ho giocato con un perugino che organizza una manifestazione a novembre che raccoglie una cinquantina di persone, ho girato i contatti a Leonardo per vedere se l'anno prossimo si possa organizzare una tappa del CISD nell'ambito di una manifestazione più ampia.
lavorando sempre per l'hobby e non facendo una mazza come voi.
Marco
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da Francesco »

Va bene, Alex, mi arrendo...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da Fulvio »

FERRARI MARCO ha scritto:Matteo Anfossi vince la Lega dell'Estate 2011, nella tradizione dei più grandi giocatori mondiali vince un trofeo che non da nessun premio, salvo la consacrazione nell'empireo dei grandi, si conferma invece una strana combinazione per cui tutte le volte che sono ipitrato e che faccio un articolo mediamente lungo condati etc, e non salvo prima di postare perdo tutto.
Per Alex, se hai trovato la formila con cui il sistema valuta il mio stato d'animo e poi censura vedi di farne un uso migliore e magari più reddittizio per te.
:twisted:
Realtà a parte completerò i dati, vorrei ricordare a tutti che la Lega diplomattica Milanese 2011 si completerà solo con le 3 partite della sessione milanse del CISD, per aggiungere tensione alla sfida ed evitare cose strane.
Altra cosa, sono stato a Valdagno per la ValCon, una manifestazione di esagonisti, ho giocato con un perugino che organizza una manifestazione a novembre che raccoglie una cinquantina di persone, ho girato i contatti a Leonardo per vedere se l'anno prossimo si possa organizzare una tappa del CISD nell'ambito di una manifestazione più ampia.
lavorando sempre per l'hobby e non facendo una mazza come voi.
Marco
Quindi Marco, se uno viene da fuori, e riesce a vincere tutte e 3 le sue partite, ha possibilità di esser oltre il vincitore del torneo di Milano, anche della Lega milanese?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

se riesce a vincere tutte e tre le partite a 18 centri forse (sono 298 punti), bisogna vedere cosa fanno gli altri ci sono 4 giocatori con 500 punti), se non giocano si potrebbe verificare il caso.
Credo sia solo un'ipotesi teorica
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da Francesco »

FERRARI MARCO ha scritto:Credo sia solo un'ipotesi teorica
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi