Lega milanese dell'estate

Amichevoli a Milano e dintorni
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Martedì 12 luglio alle ore 21, presso casa Cesarini parte la Lega dell'estate 2011.
Una delle tappe della lega varrà anche per la la Lega Diplomatica.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da thug »

Dove si trova casa Cesarini?!? e già che ci siamo... Cesarini chi è? :lol:
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da cranberry »

Vi auguro di bissare il successo dell'anno scorso! :)
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Cesarini è uno dei più forti giocatori milanesi, casa Cesarini è la sua abitazione, sita, appunto in via Papiniano.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da ANTONIO9224 »

L'idea di fare una Lega anche d'estate è fantastica però proprio siamo d'estate non so quante gente parteciperà e più andremo verso Agosto e peggio sarà quindi se una delle partite vale per la Lega Milanese forse sarebbe bene farla all'inizio oppure a settembre se questa Lega estiva non finisce alla fine di agosto ma arriva anche ai primi di Settembre.Io ad esempio delle partite che ci saranno durante il periodo estivo vero e proprio e cioè escludendo settembre potrò partecipare solo alla prima,a quella del 12 luglio.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da Fulvio »

ANTONIO9224 ha scritto:L'idea di fare una Lega anche d'estate è fantastica però proprio siamo d'estate non so quante gente parteciperà e più andremo verso Agosto e peggio sarà quindi se una delle partite vale per la Lega Milanese forse sarebbe bene farla all'inizio oppure a settembre se questa Lega estiva non finisce alla fine di agosto ma arriva anche ai primi di Settembre.Io ad esempio delle partite che ci saranno durante il periodo estivo vero e proprio e cioè escludendo settembre potrò partecipare solo alla prima,a quella del 12 luglio.
daje antò, fagli vedere quel che vali! ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da ANTONIO9224 »

purtroppo se non si giocherà anche a settembre io potrò partecipare solo alla partita del 12 luglio che forse non sarà nemmeno quella della lega milanese vera e propria
UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da Francesco »

Temo che questo non fermerà la Lega... :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da zemaniac »

:imp

:lol: :lol: :lol:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

E' iniziata la Lega dell'estate, 14 partecipanti, due tavoli giusti.
Casa Cesarini con 14 persone nel salone dimostra un impianto di condizionamento non all'altezza e alla fine faceva caldo.
Comunque, 1 tavolo con Giovanni in Austria, Giuseppe in Italia, Massimo in Germania, Luca in Francia, io in Inghilterra, Jacopo in Russia e in Turchia una nuovo giocatore, Giovanni Fraschina, il secondo tavolo era composto da Matteo in Austria, Paolo in Inghilterra, Curzio in Germania, Filippo in Francia, oscar in Italia, Roberto in Russia e Antonio in Turchia.
Darò poi la classifica ma vince la sessione Roberto con 9 centri seguito, al suo tavolo cona pari centri, da Metteo e Curzio, mentre sul rpimo tavolo vinco io con 7 centri, seguito da Luca con 6 centri.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Cronaca della prima partita.
Apertura strana della Germania che muove F KIE-HOL, A MUN-TYR e BER-PRU, io concordo con la francia una ENG libero e muovo in NRG e NTH, con l'armata in EDI, Giuseppe cerca un VEN-TYR che comporta un rimbalzo, la Turchia, segue i consigli del suo mentore e lascia BLA al russo muovendo a COS con la flotta.
La situazione mi permette di mettere la mia armata in DEN e di prendere NWY, la Francia fa botto prendendo anche BEL, l'Italia prende TRI, la Russia si assicura sia RUM che SWE.
Nel secondo turno Massimo che ondeggia un po' tra i consigli di Giovanni e la voglia di crescere, mi vede ben disposto a supportarlo in BEL togliendolo a Luca che aveva messo una flotta in ENG, la mia diventa una partita strana, data la mia lontananza dal secondo giovanni ne divento in breve il consigliere militare, cosa che permette alla Turchia di chiudere a 5 senza dover pagare troppi pegni, riconosco al neofita la capacità di intuito che se per le prime mosse va bene seguire l'amico che ti ha portato poi è necessario avere una visione meno interessata.
Giuseppe ha cercato di muovere contro di me la Francia ma, anche in questo caso, la Francia ha capito che un attacco verso di me avrebbe provocato una reazione Anglo-Tedesca che non gli avrebbe lasciato scampo, io piotevo attaccare la Russia, ma è solo nell'ultimo turno che prendo sia SWE che STP, proprio per non alterare gli equilibri a sud, Giovanni soffre l'apertura iniziale Italo/Turca/Russa, ma poi riesce a non scompararire.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da FERRARI MARCO »

Prossimo appuntamento mercoledì 20 luglio presso la biblioteca di via Frà Cristoforo.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da cranberry »

Bhè complimenti ai vincitori e agli organizzatori! :)
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da kypo582 »

Anche se non ho ancora completato il resoconto di Verona (che arriverà in questo weekend spero), faccio un rapido riepilogo di ieri sera.
Incontro Antonio per un happy hour pre-partita, gli consegno i premi di Verona (con le sole partite del sabato ha vinto il premio Calimero!) e faccio una foto con medaglia e premio speciale (un bellissimo mouse a forma di 500) per suggellare l'evento (che posteremo a integrazione di Verona, le cose sono legate).

Fortunatamente c'è un condizionatore a casa di Giovanni: in 14 in un salone poteva andare molto peggio causando un effetto metropolitana delle 7 del mattino.
Inizio con l'Italia, la Juggernaut era prevedibile e parlo con Giovanni che senza fatica si prende Serbia e Grecia. Complice l'apertura tedesca in ogni direzione che si disinteressa del Russo in Svezia (forse la mossa più anti-russa a sua disposizione non è stata fatta) dò un colpetto a Trieste e chiudo il primo anno a 5.
La mia partita sostanzialmente non è mai decollata, parto così e termino così alla fine del 1904 con gli stessi centri della fine del 1901.

L'attacco verso Cesarini mi porta a riconsiderare gli equilibri che si stanno creando, in particolare quello del nuovo Giovanni (che nessuno vuole attaccare, è nuovo) che con il suo amico Jacopo (Tur-Rus) finiscono la partita alleati così come sono iniziati e dall'altro lato Marco e Massimo che con un duraturo sodalizio (duraturo è riduttivo, dura da molte partite) tengono dall'inizio alla fine contro un preoccupato Luca (e come dargli torto).

Decido di restituire immediatamente Trieste a Giovanni già all'inizio del 1902 andando in Tirolo e di sostenerlo, lo aiuto a riprendere la Serbia tagliando la Grecia (aveva perso entrambe in un turno solo), teniamo botta contro Tur e Rus soprattutto grazie alla mia flotta in EAS che nonostante non sia incisiva rimane una spina nel fianco tra le possibili difese del Turco inesperto e pilotato a distanza.

Il discorso Francia: Luca mi cerca, si è trovato bene in passato a giocare con me e propone di non disturbarci, accetto. Le prime costruzioni vedono da parte di Marco in Inghilterra due flotte, di cui una a Liverpool. Luca mi chiede consiglio e lo avverto che quella flotta non sembra affatto amichevole. Decide di prendere ENG come conseguenza delle mosse di Marco.

I blocchi sono formati e contrapposti, manca un reale movimento e la situazione stalla per tutti. Marco vince senza mai essere stato realmente attaccato da alcuno e pilotando bene l'unico giocatore che non sarebbe mai stato attaccato (visto che era la sua prima partita).

Partita divertente per me ma senza movimenti particolari. Complimenti a Marco e a Roberto, ci vediamo settimana prossima e grazie a tutti per aver partecipato.
Giuseppe Salerno
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: Lega milanese dell'estate

Messaggio da kaesar »

E' stato un piacere ospitare la Prima della Lega dell'Estate, trovarsi in 14 per due tavoli lo è ancora di più.

La serata inizia con la pizza da Spontini, che nonostante la mia impreparazione ci fa fare presto.

Gioco sul tavolo di Marco, Jacca, Giuseppe, Luca, Massimo e il nuovo Giovanni.
La mia partita è cominciata con un errore di valutazione su Giuseppe che mi entra a Trieste nel 01, un errore nel 02 che il nuovo che non attacco perchè è nuovo si limiti a prendere la grecia ed aiutare la mia feroce vendetta su Giuseppe :D . Dal 03 in avanti gioco con Giuseppe, una partita di sopravvivenza.
Finisco a 2, buon ultimo.
Mantengo un bel rapporto con Massimo, che però non segue due o tre consigli che gli avrebbero dato la partita e a me una posizione migliore.
La Francia mi sfiora e anche lui non cogli il centro del pareggio, pur consigliato dal Giuseppe.
Marco praticamente gioca da solo, non affonda il colpo fino alla fine quando si prende la vittoria.

Serata per me molto piacevole.

Sul condizionamento, invece, trovo che le nuove finestre in cucina stiano facendo bene il loro lavoro. In effetti non è sovradimensionato :) ma ci ha evitato l'umidità tropicale...
Rispondi