partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Amichevoli a Milano e dintorni
Rispondi
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Avevate prenotato una partita per ieri sera, mi spiace sia venuto solo il povero Antonio, ho visto che topic specifcio non c'è più, o forse io non lo trovo più, ma non so se cominciare a preoccuparmi, 5 su 6 assenti non è bello!
Cosa è successo? lo chiedo a chi aveva interesse ad esserci, ovviamente.
Io stavo facendo altro e ho continuato nel mio lavoro, ma per Antonio guardare non è stato il massimo, è sempre molto curioso e ha trovato molti spunti di riflessione, però... :twisted: :roll:
Marco
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da Francesco »

Ciao Marco (e Antonio, povero!),
a dire il vero (leggendo l'argomento che ho trovato qui) non mi sembra che poi si fossero accordati per la partita, erano interessati in 3 di cui Matteo "avrebbe fatto sapere".
Scusate se mi sono intromesso ma mi sono messo nei panni del povero Antonio e sono andato subito a cercare il thread!
Il che rinforza la posizione di Giovanni: non si usano più le email? Il forum è più comodo, ma un'email di conferma da parte dei partecipanti probabilmente aiuta.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da dbrn »

Mi dispiace se avete pensato ad un pacco ma non avendo più avuto alcuna informazione non pensavo si facesse :)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da kypo582 »

Avevo capito che era meglio rimandare. Mi spiace che Antonio si aspettasse di giocare, mannaggia.
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Cosa fatta capo non ha, io ero lì per giocare e ho giocato.
fatemi sapere se volete fare qualcosa prima di Calignano, se no ci si vede là.
Giuseppe devo passare a prenderti domenica 26?
Marco
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da matteo »

scusate ma il lavoro e le bimbe mi hanno propio fatto dimenticare
di avvisare ma non sarei potuto venire e mi dispiace tanto per antonio 9224
veleno 77
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledì 8 febbraio

Messaggio da kypo582 »

Dipende da quanti posti hai in macchina Marco, così vedo se venire con la mia.
In ogni caso ci si può anche trovare e fare la strada insieme se riesce comodo.
Non penso di esserci prima di Calignano.
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Ciao Marco (e Antonio, povero!),
a dire il vero (leggendo l'argomento che ho trovato qui) non mi sembra che poi si fossero accordati per la partita, erano interessati in 3 di cui Matteo "avrebbe fatto sapere".
Scusate se mi sono intromesso ma mi sono messo nei panni del povero Antonio e sono andato subito a cercare il thread!
Il che rinforza la posizione di Giovanni: non si usano più le email? Il forum è più comodo, ma un'email di conferma da parte dei partecipanti probabilmente aiuta.

Non è per polemizzare poichè non è assolutamente nel mio stile però nel topic che hai giustamente segnalato Marco,tra i vari messaggi,aveva scritto questo contributo che ti riporto:
FERRARI MARCO ha scritto:Ok allora per mercoledì 8 febbraio, ore 21 una partita amichevole in Biblioteca via fra' Cristoforo,6
.

A me sembra un messaggio chiarissimo però se qualcuno l'ha preso alla leggera(perchè magari si aspettava che tutti dicessero chiaramente che avrebbero partecipato alla partita),non l'ha letto o se ne è semplicemente dimenticato allora è un altro discorso.

Concordo con te nel ritenere che le email siano il modo più sicuro per confermare definitivamente la partecipazione a iniziative del genere(anche se,come sai,non sono uno che usa spessissimo le email,però farò comunque un piccolo sforzo ;) ) e quindi colgo l'occasione per fare una proposta:una volta,vagando nei meandri del forum del sito,mi imbattei in una piccola tabella che elencava le email dei moderatori e degli amministratori del sito(ora però ho dimenticato il posto in cui si trova tale tabella) quindi che ne dite(rivolto a tutti,in particolare ai moderatori/amministratori del forum) di spostare tale tabella in una zona più visibile del forum(o comunque in una sezione in cui è facile trovarla) se non addirittura mettendo il link che permette di accederci in alto a destra vicino a quelli del GEO e della Galleria delle foto e di dare la possibilità a tutti di scrivere lì la propria email così che tutti sappiano come contattare gli altri facilitando così quindi la comunicazione tra i giocatori?
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da kaesar »

Urca, mi dispiace!

Avevo avvertito Marco che non avrei potuto esserci lunedì, ma ero convinto che la partita ci fosse.

Quindi l'impressione è che con il forum non si faccia prima o che comunque se non c'è qualcuno che tiene le fila (di solito lasciamo che sia Marco) gli appuntamenti si perdono e le persone si deresponsabilizzano.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da kypo582 »

A proposito di persone che tenevano le fila dell'organizzazione.

Se chi stava organizzando propone per un altro momento, in mancanza di conferme io mi sento esente per quella sera.

Marco mette a disposizione la sala ma la proposta è partita da un nuovo giocatore impaziente di giocare prima di Calignano, il quale il giorno prima afferma che è meglio farla un'altra volta.

Se fosse successo via mail non credo che il risultato sarebbe cambiato: Antonio forse avrebbe dovuto aggiornarsi laddove ha appreso dell'amichevole (il forum), avrebbe dovuto farsi venire il dubbio e magari chiedere conferma.
Io non sono andato perchè avevo inteso già dal giorno prima che l'evento era stato rimandato. E non ho utilizzato canali alternativi per chiedere conferma, mi sono basato su quanto c'era scritto.

Forse l'unico mezzo più sicuro sia delle mail sia del forum potrebbe essere chiamare sul cellulare: non si può sempre durante la giornata aggiornarsi a leggere le mail nè il forum.

Rimane di fatto che Antonio è andato e mi spiace, ma forse un errore l'ha commesso lui a non aggiornarsi. Non parliamo di un evento organizzato mesi prima, parliamo di una proposta di domenica che martedì non ha raggiunto il numero necessario per giocare e che si è preferito rimandare, già 24 ore prima della serata, non una o due ore prima.

In conclusione: 5 defezioni o 1 che non ha compreso? E se quell'uno è Antonio secondo voi come sono andate le cose? ;)
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da ANTONIO9224 »

Per prima cosa io ho chiamato Marco per ben 2 volte poche ore prima dell'appuntamento e mi ha sempre detto che era tutto apposto quindi non è che sono andato sparato all'appuntamento senza chiedere conferma di tutto attraverso anche altri mezzi oltre al forum comunque,a menochè io all'improvviso non abbia perso la capacità di dare un significato logico a quello che gli altri scrivono,dbrn(se,Giuseppe,ti riferisci al suo penultimo messaggio,quello che,secondo te,avrebbe dovuto far saltare tutto l'appuntamento a prescindere dalla data) scrive semplicemente l'ultimo giorno di gennaio che sarebbe meglio rimandare tutto alla settimana prossima,quindi,deduco,a mercoledì 8 febbraio.
Subito dopo Marco,che evidentemente ha dato lo stesso significato al messaggio di dbrn che ho dato io(non credo che ci siano altri messaggi in quel topic,anche da parte di altri giocatori,che riguardino un possibile rimando,di qualsiasi tipo,per l'appuntamento) scrive lo stesso messaggio che vi ho ripostato 2 contributi più 2.Dopodichè pochissme persone si fanno sentire dicendo,come Matteo,che avrebbero confermato più avanti e l topic si chiude con 2 contributi di Giovanni e di dbr sull'utilità delle email senza far capire agli altri se partecipereanno alla amichevole.
Io,come ho detto all'inizio,ho chiamato Marco ben 2 volte e le sue rassicurazioni sulla partecipazione degli altri(e quindi,supponevo,anche del gruppo di Matteo) avevano chiarito i dubbi che anche io avevo dopo aver aver ciò che tutti avevano scritto nel forum.

Detto questo,ripeto,il mio obiettivo non è polemizzare ma in ogni caso non ci sto a passare per il tontolone della situazione che non aveva capito niente come Giuseppe,anche se sicuramente in buona fede,vorrebbe far credere a sè stesso e agli altri ed è per questo che ho scritto questo secondo contributo.
Ritengo che si sia trattato semplicemente di un grosso equivoco originato da incomprensioni sorte da parte di più persone e tutto ciò di certo non intaccherà minimamente il mio amore verso il diplomacy e l'affetto che provo verso ogni componente del gruppo di persone con cui ormai da un pò di tempo di ritrovo a passare delle belle ore spensierate e rilassanti.

Inoltre mi piacerebbe sapere da parte dei moderatori/amministratori del sito cosa ne pensano della proposta che ho fatto nell'altro contributo e se è fattibile.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da kypo582 »

In tal caso ok, hai chiamato Marco e quindi hai fatto affidamento su quanto ti ha detto.

Purtroppo probabilmente non ha seguito l'andamento del discorso, il rimando non era stato confermato ma solo proposto, Marco era lì per altro, io non sarei andato senza conferme (infatti non c'ero).

Non sarai tontolone ma forse ti sei rivolto a una persona che non aveva il punto della situazione.
Marco è autorevole ma non onnisciente e non è tenuto a sapere tutto.

Riguardo alla proposta, vedremo. L'ideale è tenersi in contatto con l'organizzatore, conviene a tutti, conviene a te.
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Non voglio sottilizzare e nenache fare sterili polemiche, ma un consiglio per crescere, tutti un po'.
Se fissiamo una data sul forum ritengo che tutti quelli che hanno dato una disponibilità ci siano e si sentano impegnati ad essere presenti salvo disdetta sul forum stesso, non ci devo no essere seconde conferme, ci possono essere, e succedono sempre, che ci siano delle disdette, se cominicate per tempo possono rendere possbile la rinuncia di tutti.
Non ci sono obblighi alla scelta del mezzo di comunicazione, ma in base alla scelta poi tutti si devono attenere a quella, per correttezza verso gli altri.
Il numero era risicato, una disdetta sola e non si faceva, nessuna disdetta e quindi non mandare in buca nessuno, sono sicuro che Antonio non abbia sbagliato, e anch'io mi assolvo, forse il freddo e la non "competitività" dell'incontro hanno creato il problema.
Bisogna cercare un nuovo strumento? forse sì, magari creando un forum apposito si FB, ad esempio.
Comunque per evitare in futuro questi equivoci io non organizzo più cose a cui non partecipo, qualcunaltro dovrà farsene carico, sono escluse, ovviamente le manifestazioni competitive dove invece sappiamo tutti come funziona e se tutti si iscrivono sul sito dei SDG sappiamo anche in quanti siamo e chi siamo.
:x
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da Francesco »

Un database delle email?
Se qualcuno vuole mettere in chiaro la propria email, possiamo aprire un topic o riprendere quello, ma, per un discorso di spam, oltre che di privacy, consiglierei di non farlo. Potete sempre scambiarvele in privato e gestirvele in privato, non mancano varie forme di messaggistica privata tra forum e sito.

I Romani possono testimoniare quanto fossi rompiscatole quando organizzavo le partite: messaggi e chiamate a ripetizione. Beh, ora sapete per quale motivo vi ho tartassato! :D
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: partita amichevole di mercoledi' 8 febbraio

Messaggio da dbrn »

Mi sento in colpa ma forse è meglio che sia andata così, almeno sappiamo che in questa maniera non ci si può organizzare. La prossima volta decidiamo una data tempo prima (una paio di settimane d'anticipo sarebbe l'ideale) e si prendono le iscrizioni CON NUMERO DI TELEFONO. Così almeno non scappa nessuno. ;)
Rispondi