Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Amichevoli a Roma e dintorni

Moderatore: Francesco

giucos20
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 16:21

Roma Diplomacy ed 99 miniature metallo

Messaggio da giucos20 »

Allora al 100 stazioni (V.S.Vitaliano - BattistinI) si ritrova un gruppo nutrito di giocatori (minimo 10 - record 60 mi dicono per una serata estiva in piscina).
Normalmente si gioca ai classici german game tipo PuertoRico, Caylus, Agricola, 7 Wonders, Smallworld etc. (la ludoteca ha almeno 40 titoli disponibili - anche Diplomacy , ma NON lo ho mai visto usare - e con le collezioni personali si arriva penso ai 500 giochi)
Interessati a Diplomacy non saprei quanti possano essere n - se un lunedì (unica serata che ci lasciano la sala quasi solo x noi - gli altri gg funziona a regime la pizzeria) venite in 3-4 esperti di Diplomacy, vediamo di far proseliti (Vi avverto che anch'io non ho mai giocato dal vivo - ho solo studiato il regolamento ).

Vista la neve proporrei lunedì 20 febbraio come data minima possibile.

Sul portare il Diplomacy in metallo - volentieri.

saluti

Giuseppe
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Alex »

Le miniature in metallo si trovano ogni tanto anche su ebay (ancora impacchettate, vendute come pezzi di ricambio), ma sono sempre sfigato. Quando c'è un asta, sono sempre in giro e non becco mai la fine per aggiudicarmela. :?


Comunque la mia soluzione è questa:
IMG_2693.JPG
IMG_2693.JPG (120.85 KiB) Visto 21137 volte
IMG_2691.JPG
IMG_2691.JPG (144.42 KiB) Visto 21137 volte

Mancano ancora alcuni colori e le flotte, ma ci sto pensando! Anzi, se qualcuno ha delle idee su cosa possa usare per le flotte... :oops: (me lo scriva tramite MP che se no divaghiamo troppo dal topic).
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Manuel »

Devo ammettere che è una soluzione originale :)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da kypo582 »

Per le flotte propongo un G7a.
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Fulvio »

kypo582 ha scritto:Per le flotte propongo un G7a.
Giuseppe in scala 1 a 1?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Manuel »

Fulvio ha scritto:
kypo582 ha scritto:Per le flotte propongo un G7a.
Giuseppe in scala 1 a 1?
...beh se riescono a stare sulla plancia... :lol:

Vi immaginate?
"Offertona! Set di pedine G7a (modello originale, eh) per Diplomacy. Terrorizza gli avversari e fa' il botto: se distrutte esplodono davvero! Fai festa con gli amici!!
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da kypo582 »

Fulvio ha scritto:
kypo582 ha scritto:Per le flotte propongo un G7a.
Giuseppe in scala 1 a 1?
Decidete voi. Di sicuro hanno la capocchia colorata.
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma Diplomacy ed 99 miniature metallo

Messaggio da Francesco »

giucos20 ha scritto:Allora al 100 stazioni (V.S.Vitaliano - BattistinI) si ritrova un gruppo nutrito di giocatori (minimo 10 - record 60 mi dicono per una serata estiva in piscina).
Normalmente si gioca ai classici german game tipo PuertoRico, Caylus, Agricola, 7 Wonders, Smallworld etc. (la ludoteca ha almeno 40 titoli disponibili - anche Diplomacy , ma NON lo ho mai visto usare - e con le collezioni personali si arriva penso ai 500 giochi)
Interessati a Diplomacy non saprei quanti possano essere n - se un lunedì (unica serata che ci lasciano la sala quasi solo x noi - gli altri gg funziona a regime la pizzeria) venite in 3-4 esperti di Diplomacy, vediamo di far proseliti (Vi avverto che anch'io non ho mai giocato dal vivo - ho solo studiato il regolamento ).

Vista la neve proporrei lunedì 20 febbraio come data minima possibile.

Sul portare il Diplomacy in metallo - volentieri.

saluti

Giuseppe
Lunedì? Io ci sto!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Roma Diplomacy ed 99 miniature metallo

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:
giucos20 ha scritto:Allora al 100 stazioni (V.S.Vitaliano - BattistinI) si ritrova un gruppo nutrito di giocatori (minimo 10 - record 60 mi dicono per una serata estiva in piscina).
Normalmente si gioca ai classici german game tipo PuertoRico, Caylus, Agricola, 7 Wonders, Smallworld etc. (la ludoteca ha almeno 40 titoli disponibili - anche Diplomacy , ma NON lo ho mai visto usare - e con le collezioni personali si arriva penso ai 500 giochi)
Interessati a Diplomacy non saprei quanti possano essere n - se un lunedì (unica serata che ci lasciano la sala quasi solo x noi - gli altri gg funziona a regime la pizzeria) venite in 3-4 esperti di Diplomacy, vediamo di far proseliti (Vi avverto che anch'io non ho mai giocato dal vivo - ho solo studiato il regolamento ).

Vista la neve proporrei lunedì 20 febbraio come data minima possibile.

Sul portare il Diplomacy in metallo - volentieri.

saluti

Giuseppe
Lunedì? Io ci sto!
anche io
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Francesco »

Fulvio, senti Andrea e magari anche Filippo.
Giuseppe, tu quanti ne trovi che siano interessati a provare il gioco?

probabilmente andrea per lun prox dovrebbe starci, vediamo filippo...già cosi siamo in 3 o 4 ad andare, vediamo se Giuseppe trova altre 2 o 3 persone della TdG interessate al gioco.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
giucos20
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 16:21

20 febbraio Diplomacy al 100 stazioni

Messaggio da giucos20 »

Proviamo x lunedì prossimo 20 febbraio ore 21:00 c/o 100 stazioni v.san vitaliano Roma battistini - il bar dei campi di calcetto-

Se venite in 4 Diplomay professionals penso che oltre al sottoscritto almeno altri 2 li troviamo tra i Goblin presenti x arrivare a 7 (è proprio indispensabile o si gioca anche in 5 o 6 ?).

Ci teniamo in contatto qui (?) con una lista del tipo :
1 - Giuseppe TdG
2 - Fulvio FwD
3 - Mirco FwD
4
5
6
7

Io in ogni caso quel lunedì sera ci sarò.

Saluti
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 20 febbraio Diplomacy al 100 stazioni

Messaggio da Francesco »

Bella idea! (che è FwD?)
Chi dei due sa qualcosa aggiorna il tuo post. Appena capisco se Francesco FwD sono io, aggiorno :D

EDIT: giustamente mi fanno notare che vuol dire ForumWebDiplomacy :oops:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 20 febbraio Diplomacy al 100 stazioni

Messaggio da Francesco »

giucos20 ha scritto:Se venite in 4 Diplomay professionals penso che oltre al sottoscritto almeno altri 2 li troviamo tra i Goblin presenti x arrivare a 7 (è proprio indispensabile o si gioca anche in 5 o 6 ?).
Per una partita equilibrata sì. Ci sono degli accorgimenti per giocare anche in 5 o 6, tutto sommato siamo lì per divertirci (e per quanto mi riguarda anche per spargere un po' il verbo :lol: ) e quindi saremo quelli che saremo!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Fulvio »

effettivamente per capire amare o odiare il gioco a pieno, bisogna essere in 7....ma anche in 6 è fruibile....in 5 diventa piu difficile giocare con decenza.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Diplomacy HASBRO 99 miniature metallo

Messaggio da Francesco »

In 5 provi l'Escalation, non apprezzerai la strategia della mappa base ma comunque cominci ad imparare le tattiche base di movimento.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi