Festival della Diplomazia !!!

Amichevoli a Roma e dintorni

Moderatore: Francesco

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

Si tenterà di organizzare un ponte di macchine per il venerdì sera e il sabato, ma purtroppo l'organizzazione ci ha dato due posti belli ma rognosi (l'albergo bello ma lontano, la Galleria centrale ma in ztl).
Per l'arrivo venerdì pomeriggio, in particolare, l'appuntamento può essere indistintamente alle metro di piazzale Flaminio, Piazza di Spagna o Barberini (che però lascerei perdere perché parcheggio a Flaminio).
Altrimenti alla Galleria Sordi (ex galleria Colonna), in piazza Colonna, di fronte all'obelisco, proprio in mezzo a Via del Corso.
Vi lascio il mio cellulare per organizzazione: 329 9514846 (tanto più o meno tutti sul forum ce l'hanno, forse non dovrei vantarmene!)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

Tournament ranking counts only the best result among the two games! (so, feel free to arrive on Saturday if you cannot do differently)

Oct 22 - Friday

Morning (from 10 am)
Stand construction (boards, flags, advertisement…)

Afternoon
14.30: Registration
15.00: First game
18.30: End of the first game
20.30: Dinner

Oct 23 - Saturday

Morning
09.30: Registration
10.00: Second game
13.30: End of the second game
14.00: Lunch

Afternoon
From 15.30 to 19.00 there will be demonstration games, in which we will mix expert and novice players. The basic idea would be to attract passersby during Friday and Saturday, maybe with some public figure interested (hard, but worth a try).
19.30: Awards
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

Il Festival della Diplomazia si è concluso!
Considerato che era per lo più un evento pubblicitario, è andata veramente bene (tanta gente ha chiesto informazioni, abbiamo esaurito tutti i volantini con i contatti). L'organizzazione ministeriale è stata tutto tranne che perfetta (ad esempio la mancanza di corrente elettrica), ma dall'altro lato si sono prodigati per metterci in mostra, per un risultato comunque apprezzabile (data l'occasione: non lo sarebbe per un torneo normale, e suppongo se ne discuterà). Unito al mazzo che si è fatto Luca, e al materiale di Paolo Carraro, è venuto tutto molto bene!
Dal lato meno importante, ovvero il torneo, si registra la vittoria schiacciante di Luca Pazzaglia e la "solita" prestazione romana del Giovanni nazionale, che evidentemente alla vista della Capitale si esalta.
Hanno giocato 26 persone, sono venuti molti romani (contrariamente alle mie aspettative), la gente si è divertita... una buona occasione colta.
Presto girerà qualche foto (se gli italiani mi girano le loro, le metto assieme a quelle di Melina e di René).
A proposito, qui ci sono le foto di Romain Parmantier pronte da scaricare: http://www.loutor.org/download/201010_Rome.zip

Un grazie in particolare a Giovanni per il file riassuntivo (a proposito, ho messo in giro una versione farlocca con Alex che ha 2 punti in più, ma non cambia niente).
Arrivederci a Milano questo weekend, per chi riesce a venire! (se volete venire all'ultimo secondo, contattatemi!)
Francesco
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da kypo582 »

Guardate cos'ho ripescato!

C'è la locandina del Festival della Diplomazia (se guardate bene, ci siamo anche noi tra i partner!) e ho trovato persino l'intervista che Luca Pazzaglia ha rilasciato alla rubrica "Il corriere diplomatico" in onda su RAI Radio 1 il 14/11/2010.

Mica male eh?! Buon ascolto! ;)
Allegati
RADIO 1 - Corriere diplomatico 14_11_2010.zip
(1.63 MiB) Scaricato 469 volte
Festival Diplomacy.jpg
Festival Diplomacy.jpg (98.81 KiB) Visto 10237 volte
Giuseppe Salerno
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da cranberry »

Bravo Giuseppe! io dovrei avere da qualche parte in garage una versione originale del manifesto :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da kypo582 »

È già in programma la quarta edizione per il 2013, per ottobre mi pare.. se ci si riprovasse?
Giuseppe Salerno
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da cranberry »

Progetto non semplice...ma teoricamente fattibile...solo che quest'anno c'è già parecchia carne al fuoco mi sembra.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Fulvio »

Mi sa che ad ottobre cozza anche con qualche appuntamento CISD vero?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi