Festival della Diplomazia !!!

Amichevoli a Roma e dintorni

Moderatore: Francesco

Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Alex »

FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA – UN EVENTO DA NON PERDERE!

Il 22,23 e 24 ottobre si terrà a Roma il Festival della Diplomazia, un evento organizzato dal Ministero degli Esteri in collaborazione con il Comune di Roma e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In occasione di questo evento si terrà presso la Galleria Alberto Sordi, nei giorni di venerdì 22 e sabato 23 ottobre, un torneo internazionale di Diplomacy che vede direttamente coinvolta l’Associazione Italiana Diplomacy.

E’ previsto l’arrivo di giocatori stranieri da tutta Europa (sono già arrivate adesioni da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Lussemburgo e Russia). Siamo fiduciosi che anche gli italiani risponderanno in massa a questo esperimento unico che vede coinvolti insieme un organo istituzionale e la nostra associazione.

Per cui siete tutti invitati a venire a Roma il 22 e 23 ottobre, chi è interessato è pregato di inviare una mail a info@webdiplomacy.it .
Link di riferimento:
Informazioni sull’evento:
www.festivaldelladiplomazia.it

Sono previste due partite. Una il Venerdì 22 e una Sabato 23 Ottobre. Andranno oltre il 1907 ed alla fine verrà premiato il vincitore, oltre ad alcuni premi minori.
é prevista anche attività di divulgazione del gioco stesso tra i visitatori del festival; a tal proposito potranno essere usati materiali cartacei e/o audiovisivi adatti allo scopo.

Luogo dove si terrà il torneo di diplomacy
www.galleriaalbertosordi.it

Arrivare sul luogo è piuttosto facile, ma si sconsiglia l'uso dell'automobile, in quanto la Galleria Alberto Sordi ( ex Galleria Colonna) si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato.
Comunque, chi arriva in auto deve parcheggiare in zona piazza del popolo, o piazza venezia, e fare via del corso fino ad arrivare alla Galleria.

Metro.
Metro A
Scendere alla Fermata "Piazza di Spagna" di li, oltre a vedere una delle piu belle piazze di Roma, prendere Via dei Condotti (via in dello shopping romano, se avete due banconote viola che vi avanzano è il posto giusto dove darvi allo shopping costoso e compulsivo) fino ad incrociare Via del Corso,
Prendere via del Corso e andare sempre dritto in direzione Piazza Veneriza, fino ad incontrare la galleria Sordi (che è Davanti a Piazza Colonna, la riconoscete perchè c'è una bellissima Colonna Romana, La colonna di Marco Aurelio che è alta 30 metri, non potete davvero mancarla)


Metro A
Scendere alla Fermata "Piazza Barberini" , di li , oltre a vedere un altra bellissima piazza di Roma, prendere via del Tritone vino ad incrociare Via del Corso, questa è la strada più breve per arrivare, appena incrociata via del Corso la galleria si trova sulla vostra sinistra, e di fronte a voi vi è la Colonna di Marco Aurelio.


Metro A
Scendere alla Fermata "Flaminio" da li andare a piazza del Popolo, vedere un altra bellissima piazza di Roma, e proseguire dritti per via del Corso (anche qui shopping compulsivo per chi vuole) fino ad incontrare Galleria Sordi con davanti la Colonna di Marco Aurelio.

Vi aspettiamo!

Nota degli organizzatori sulla sistemazione!
Per chi viene da Fuori, al solito per il dormire l'indicazione principe è "va bene tutto basta che sia vicino ad una fermata della metro A".
Per l'alloggio stiamo contrattando con il ministero per ottenere dei posti letto, che però , con probabilità verranno offerti agli ospiti internazionali, dove abbiamo già ricevuto conferme di partecipazione da Francia, Gran Bretagna, Olanda e Germania.

Quindi vedrò se riesco a trovare qualche BB abbastanza vicino convenzionato o che ci faccia un buon prezzo.
Appena trovo qualcosa posto il link alla prenotazione, voi dovete dire che siete li per il Festival Della Diplomazia ed ottenere il giusto sconto.
Non potendo prenotare delle camere come fatto la forneo di Roma, dovrete essere autonomi voi nella vostra prenotazioe, o se volete che me ne occupi io, dirmi chi viene e in quanti siete entro prossima settimana e dirmi precisamente i giorni in cui arrivate e le notti da prenotarvi, se no rischiare di dover pagare la penale per aver prenotato e poi disdetto.


Credo non ci sia altro, lascio spazio a Francesco per illustrarvi cose che potrei aver dimenticato, e sopratutto valutare con Alex se è il caso di spostare il Topic, in Evidenza o in una sezione Apposita.

Fulvio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Alex »

Come siamo messi finora? Chi ci viene? Cosa abbiamo in mente di organizzare per promuovere il gioco?

Servono presentazioni in powerpoint, pc per proiettare video? quant'altro?

Ricordo ci sono dei video da 5 minuti in inglese di Edi Birsan che introducono brevemente al Diplomacy. Possiamo farne girare un paio in loop con delle casse attaccate? La gente passa, si ferma a guardare e si incuriosisce...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da kypo582 »

E se ne facessimo uno noi..? Io me li vedo già Fulvio e Francesco su uno schermo dire:
" AHO, er diplomacy te fa uscì de testa come 'na pajata ma dopo tutto non è malaccio! Vedi 'sto carrarmatino? Da solo nun ce fa manco l'amatriciana, te serve 'n' amico.. Diplomacy per Totti! ..per tutti, stavamo a scherzà! A Francesco piace la Figa (cit.)" =D

Ovviamente dopo facciamo girare il video di Edi Birsan. =D
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Alex »

Scusa, non ho sentito... cos'è che piace a Francesco ???!?
Bene con le idee. Dai che abbiamo un pò di tempo per prepararci bene.

I cartoncini stampati che abbiamo usato per gli ordini a Roma possono anche essere usati per fare dei bigliettini da visita con il logo dell'associazione, la mail di contatto e l'indirizzo del sito?
Con (magari) dietro lo stemma del paese abbinato al colore del bigliettino (verde -> Italia rosso -> Austria ecc) e una breve descrizione del ruolo nella prima guerra mondiale, o nome del monarca, primo ministro di turno e diplomatici più conosciuti.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

Ma ora 'sta storia di "Cosa piace a Francesco" è divenuta di dominio pubblico?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Fulvio »

bravi bravi datevi da fare...
cmq alex ci sono umberto da per tutto, sono Alberto Sordi
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Alex »

pignolo. due ce n'erano.

per quelli che sono dentro il carrarmato e fanno finta di non sentire, la domanda dei cartoncini - biglietti da visita è rivolta ai romani, che dovrebbero dire se è fattibile o meno la cosa. :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

Alex, per i cartoncini non credo che sia un gran problema. Ho ancora parecchi fogli, gli stemmi ufficiali, etc etc. Ho però problemi con la stampante, come sicuramente qualcuno che ha beccato qualche foglio ordini male stampato si sarà accorto. Gli ultimi sono venuti uno schifo, e la pulizia della stampante, testine, augelli pare non risolvere il problema - ma casomai li facciamo stampare a Fulvio :P
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Fulvio »

fulvio non ha stampante necessaria.
l'idea è stampare e far rimborsare la cartolibreria all'organizzazione dell'evento.
si va in un centro copie e si stampa.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Alex »

Ci sono notizie riguardo a

- video
- bigliettini da visita
- presentazioni

da parte mia posso provvedere a stampare un ò di cose se mi mandate le robe, ma non su cartoncino purtroppo, e solo su carta bianca che non ne ho di colorata...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Fulvio »

alex stiamo ancora aspettando Luca, che contatti l'organizzazione del Festival, per sapere come possiamo usufruire dei fondi, se ci sono.
quindi per adesso è tutto bloccato. Aspettiamo e vediamo se poi è il caso di distribuire lavoro ad altri
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da kypo582 »

Bene.. manca meno di un mese all'evento, mi sembra normale! =D
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Francesco »

No.
Io sto aspettando che Luca mi dica se ci stanno i soldi, chi fa cosa e un orario DEFINITIVO (è da considerarsi definitivo quello indicato da Luca? Bartolomucci è d'accordo con quell'orario, possiamo usufruire della Galleria Sordi?). E' un periodo balordo per me, e non mi va di fare le cose scoprendo che ci pensano gli altri.
Comunque Luca ha detto che lo contattava e ci faceva sapere. Aspettiamo...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Festival della Diplomazia !!!

Messaggio da Fulvio »

guardate ragazzi lasciamo perdere, la serietà dell'organizzazione globale, nei nostri confronti è stata più che carente.
diciamo che noi avevamo già chiaro quale era il nostro scopo "fare pubblicità" e risultare "folclorisitici", poi il fatto che ci hanno "deportato" in una zona che con le conferenze principali della convention non c'entra nulla, ci ha relegato di molto in secondo piano, quasi come fossimo una tappezzeria.
Già il primo incontro con l'organizzatore ci aveva fatto un pò storcere il naso (io, Francesco e Fabrizio), e avevamo già capito quanto un pò tutta l'organizzazione fosse precaria.
Da questo anche il rifiuto di accettare di organizzare l'egp in seno a questa convention.
Diciamo che stiamo alla finestra, la chiave di tutto è sapere sopratutto quanti fondi abbiamo e come spenderli.
Ad adesso , essendo un evento organizzato da tutto l'Aid ad adesso è il nostro magnifico e munifico presidente ad avere le redini delle trattative dirette.

come si dice se già qualche anima pia vuole buttare giu qualche bozza di biglietti, magari mettendoci il logo della convention, il logo dell'aid, il sito di riferimento e 2 o 3 contatti telefonici o per email ( a questo punto credo il mio contatto e quello di Francesco visto che probabilmente parleremo solo con gente di Roma) è cosa gradita.

Per la questione presentazione o filmati passerei, visto che non credo avremo in dotazione proiettore o grossi monitor dove mandarli a runnare.

Diciamo invece preparare una locandina del tipo "diplomacy in 5 minuti" (ne avevo una bozza) da stampare e dare alla gente che arriva non sarebbe male.

Diciamo che per adesso se ci conventriamo solo su lavoro di "volantinaggio" non sarebbe una idea malvagia.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi