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Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 22:31
da ANTONIO9224
Quoto tutto quello che ha scritto Luca(cranberry),che a sua volta è d'accordo con Fulvio,però vorrei spendere giusto 2 parole sul primo e il terzo punto:

1)non so come classificare il mio livello di esperienza(gioco da circa 9 mesi) però il manuale cartaceo in italiano lo vorrei comunque quindi se mi devo far passare per uno che ha appena finito la sua prima partita per averlo va benissimo ;) :P 8-) ...e quindi ecco la mia domanda da inesperto:come mai non posso fare contemporaneamente spagna-portogallo e portogallo-spagna(in verità non si può fare,è misorder)? :D :D

3)Se per "Implementare" intendi pubblicizzare allora si dovrebbe chiedere a qualche sito specializzato di creare un collegamento in uscita con il nostro sito,per fare qualcosa dovremmo sicuramente pagare qualcosa anche se non so quanto ma probabilmente dipende da quanto è famoso il sito che ci dovrebbe fare la pubblicità.

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 3:16
da Fulvio
Allora sono completamente d'accordo, sia nel lasciare alle organizzazioni locali l'autofinanziamento, sia nel raccogliere la quota per pagare le coppe e premi finali cisd e ndc.
A naso mi sembra il miglior modo di spendere quei 200-300€ che presumo come associazione possiamo avere in cassa annualmente.

A parte questo il grosso dovrebbe esser speso in pubblicità, diciamo che il fai da te per ora fatto non è male, come il sito, magari si potrebbero spendere in banner o ulteriore pubblicità online, oppure se ci fosse occasione, provare ad accattarci qualche stand in qualche fiera ludica, chi ha tempo, se a gratis meglio, se si riesce a pagarlo con il fondo cassa anche.
Mi viene in mente ad esempio il gioca Roma, evento ludico, cui non so se come associazione dobbiamo pagare un iscrizione, ma oggettivamente oltre ad esser li per promuovere il gioco, organizzando amichevoli durante l'evento, e portando gli opuscoli.
Se c'è da pagare una iscrizione per stare li si può usare il fondo cassa, o parte di esso.
Come ho detto, "raccogliamo e vediamo che succede" se poi non sappiamo come spendere, si fa sempre a tempo a ridistribuire la quota, o a tenerla freezata per qualche idea nuova che arriverà in futuro.

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 8:33
da cranberry
Visto che manca poco più di un mese all'importante tappa di Milano direi che è venuto il momento di iniziare a stilare un ordine del giorno dell'assemblea AID.

A braccio mi viene in mente (prego il segretario di prendere nota :) ):
1) Candidature tappe 2012: quante e quali;
2) Master 2012 dove e quando. A questo proposito vi informo che proprio ieri mi sono accordato con Fulvio relativamente al master 2011 che si terrà a Fossombrone (solito posto) sabato 3 dicembre ore 15,00. Questo ovviamente se non ci sono obiezioni o altre candidature oltre la mia e quella di Fulvio già pervenute. Per il 2012 si esamineranno a Milano le proposte che perverranno.
3) Quote di iscrizioni e gestioni eventuali fondi AID;
4) Proposta di cambiamento del sistema di punteggio (avanzata da Giovanni)
5) Varie ed eventuali.

Il programma ovviamente è solo una bozza iniziale. Chiunque può aggiungere punti.
Luca

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 10:56
da Francesco
Ti modifico la lista man mano. Ora ho messo la proposta di cambiare il sistema di punteggio, che mi trova molto favorevole (nonostante questo mi piaccia).

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 11:12
da Fulvio
Perfetto, abbiamo già nuove proposte per nuovo sistema di punteggio?

Dal mio punto di vista invece, spero di poter parlare con Giovanni "il segretario", per la raccolta fondi se si fà, oltre a farla a mano a Milano, ho preventivamente tenuto in frigorifero un account paypal a nome dell'associazione italiana diplomacy che aspetta solo di esser attivato.
Utile in caso si decida di permettere anche a chi non è presente fisicamente di poter contribuite con la quota di iscrizione con un comodo pagamento online. (anche se la soluzione postepay mi piaceva di più, il problema è che la carta va intestata a persona e non ad associazione). certo si può sempre fare una carta a persona da associare al conto paypal dell'associazione, avendo cosi entrambi i metodi di pagamento.
Anche se è prematuro parlarne adesso, vediamo all'assemblea che si decide.

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 1:27
da Fulvio
Allora signori.
Dopo attenta chiacchierata con Giovanni, sono stato investito dal potere di parlare in sua vece.
Dopo aver analizzato i pro ed i contro sia del sistema postepay, sia del sistema paypal, controllando i costi abbiamo valutato che nessuno dei due è conveniente per l'utenza.
(la postepay richiede il costo aggiuntivo di 1€ per la ricarica , cioè 5€ a noi e 1€ alle poste ci è sembrato un pò tanto, mentre paypal ha la tassa fissi del 3% sia quando entrano i soldi sia quando devono uscire per lidi che non siano acquisti ebay/paypal).
Alla fine si è optato per tenere un fondo cassa a mano, ed il segretario si occupa di raccogliere i fondi e tenerli per l'associazione ad ogni torneo, proponendo l'iscrizione a chi ancora non l'ha sottoscritta.
Per chi partecipa alla comunity online, e nonostante tutto vuole contribuire con la quota associativa, può contattare il segretario per le coordinate bancarie per il bonifico. (ovviamente sempre tenendo ben presente i costi, ma visto che alcuni conti hanno i bonifici online gratis è un altra strada percorribile).

Insomma alla fine delle fini, abbiamo risolto al solito con un borsello a mano dove metter i dobloni d'oro. Ovviamente se vediamo che poi la raccolta iscrizione supera un certo budget che ci permette di abbattere i cosi, il conto online si può sempre aprire in poco tempo.

Visto che il segretario potrebbe avere problemi ad esser presente a tutti i tornei, richiede di presentare una richiesta ufficiale per l'istituzione di un "vice segretario" per la prossima assemblea che raccolga in sua vece se non è presente.

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 12:20
da cranberry
Visto che stai promuovendo l'iniziativa raccolta fondi il "vice-segretario" potresti farlo tu Fulvio? :)

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 10:51
da Fulvio
Luca, sto promuovendo ma con tutta la carrettata di dubbi che ho ovviamente.
Se Giovanni è d'accordo non ho problemi a farlo.

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 10:36
da cranberry
La tappa finale del CISD 2011 si avvicina, manca meno di una settimana.
Questo è l’ultimo programma che avevamo pubblicato sul forum in data 14 ottobre. Ho aggiunto un paio di punti relativi alle dimissioni di Leonardo (che fa ancora in tempo a ritirarle ) e ho proposto di far entrare al suo posto Fulvio. Inoltre credo sia opportuno (per tanti motivi) dedicare un po’ di tempo all’EDC 2012. Se avete altro da aggiungere fatevi avanti.

PROGRAMMA ASSEMBLEA AID 2011:

1)Candidature tappe 2012: quante e quali;
2) Master 2012 dove e quando;
3) Quote di iscrizioni e gestioni eventuali fondi AID;
4) Proposta di cambiamento del sistema di punteggio (avanzata da Giovanni);
5)Presa d’atto delle dimissioni di Leonardo Quirini e sostituzione dello stesso con Fulvio De Persio (mia proposta);
6) EDC 2012;
5) Varie ed eventuali.


Un caro saluto.
Luca

Re: Assemblea annuale AID 2011

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 13:53
da Francesco
Stai dimenticando le mie dimissioni, che confermo per coerenza (ovviamente la mia partecipazione non cambia, nelle mie possibilità)