Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Notizie di attività dell'Associazione e comunicazioni del direttivo. Iscrivetevi a questo forum per ricevere notifiche automatiche.
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da flyingdutchman »

Innanzitutto un GRANDE GRAZIE a te Alex e atutti coloro che collaborano e permettono l'esistenza del sito. CLAP CLAP CLAP
Credo di essere nella categoria di quelli che "hanno pazientemente atteso che il sito riprendesse a funzionare" e posso tranquillamente istituire la categoria di quelli che "attendono pazientemente la fine della pausa forzata".
Ma ho visto che alcuni altri non lo sono. :ugeek:
Su nove partite aperte che avevo al momento del black-out ne è ripartita solo una (ma penso solo perchè restati in quattro su tredici prima della resa dei conti finale...).
Nelle altre gli unici messaggi che partono/arrivano sono delle richieste più o meno zen di unpause...
E' possibile avere una data per lo sblocco d'ufficio? :oops:
Se c'è bisogno di fare altre verifiche/test, o se c'è bisogno di report di controllo mi metto a disposizione in proporzione alle mie capacità/possibilità.
Non prendete questo messaggio nel verso sbagliato, per me possiamo aspettare ancora.
Ma ci sono utenti nelle nostre partite che non si collegano da più di 20 giorni... non li vorrei dare per persi o per perdibili ma se dopo le mail di messa in pausa ricevute non sei venuto a dare manco un'occhiata...
Spero che con questo messaggio mi sia candidato ad entrare nella categoria di quelli che "hanno avanzato critiche costruttive" e non in quella di quelli che "vogliono solo giocare e non gli importa di come".

D'infilata: ancora grazie, fiche le nuove funzionalità. Se ci fosse una faccina applauso o inchino la metterei QUI! :D
Chi semina vento raccoglie tempesta!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da kypo582 »

Grazie a te per il supporto!

Possiamo concordare insieme ma risultano ancora alcuni problemi sul codice.

Potremmo far partire di nuovo tutte le partite classiche e attendere per le varianti, accettando l'idea di patire eventuali errori in attesa che vengano risolti, oppure possiamo attendere che si sistemi il codice e che dopo sufficienti test le partite possano riprendere.

Datemi un vostro parere che tenga conto delle esigenze di tutti.
Giuseppe Salerno
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da flyingdutchman »

Grazie kypo582 per la rapida risposta a entrambi i post (anche quello Problema Ordini)...
Come verificato di persona (e riportato nel post apposito) qualche problema c'è.
Maliziosamente voterei per far riprendere quelle due o tre partite in cui sono stato eliminato/condannato...
Veramente sono per attendere il ritorno del nostro Deus Alex Machina e nel frattempo fare tutte le segnalazioni possibili...
Ho solo una Rinascimento attiva ho segnalato il problema che si è presentato.
Invito i giocatori che hanno già riaperto delle partite a farci sapere anche a noi non-Admin qui sul Forum come va così da valutare anche l'opzione riavvio delle sole partite classiche.
Spero d'aiuto...
Chi semina vento raccoglie tempesta!
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da fede »

flyingdutchman ha scritto:Innanzitutto un GRANDE GRAZIE a te Alex e atutti coloro che collaborano e permettono l'esistenza del sito. CLAP CLAP CLAP
Credo di essere nella categoria di quelli che "hanno pazientemente atteso che il sito riprendesse a funzionare" e posso tranquillamente istituire la categoria di quelli che "attendono pazientemente la fine della pausa forzata".
Ma ho visto che alcuni altri non lo sono. :ugeek:
Su nove partite aperte che avevo al momento del black-out ne è ripartita solo una (ma penso solo perchè restati in quattro su tredici prima della resa dei conti finale...).
Nelle altre gli unici messaggi che partono/arrivano sono delle richieste più o meno zen di unpause...
E' possibile avere una data per lo sblocco d'ufficio? :oops:
Se c'è bisogno di fare altre verifiche/test, o se c'è bisogno di report di controllo mi metto a disposizione in proporzione alle mie capacità/possibilità.
Non prendete questo messaggio nel verso sbagliato, per me possiamo aspettare ancora.
Ma ci sono utenti nelle nostre partite che non si collegano da più di 20 giorni... non li vorrei dare per persi o per perdibili ma se dopo le mail di messa in pausa ricevute non sei venuto a dare manco un'occhiata...
Spero che con questo messaggio mi sia candidato ad entrare nella categoria di quelli che "hanno avanzato critiche costruttive" e non in quella di quelli che "vogliono solo giocare e non gli importa di come".

D'infilata: ancora grazie, fiche le nuove funzionalità. Se ci fosse una faccina applauso o inchino la metterei QUI! :D
Il problema e' che se si toglie la pausa, coloro che non si collegano perderanno turni e saranno ad un certo punto sostituiti. Ma cosi' si falsa la partita. Forse allora sarebbe meglio cercare sostituti da subito o, se la partita era comunque appena incominciata, annullarla e cominciarne un'altra....
Avatar utente
flyingdutchman
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 12:18
Nome su webDiplo: flyingdutchman

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da flyingdutchman »

fede hai ragione.
Su 8 partite che sto giocando, di cui tre conflitto mondiale, ci sono 9 utenti che non si collegano da prima dell'interruzione. In molti casi non avevano inserito ordini o erano già andati in ONP...
Ci sono giocatori, poi, che dalla rinascita in poi si sono collegati ma ancora non hanno inserito ordini e non hanno votato Unpause. Questi ultimi hanno evidentemente scelto di rischiare o di decidere il momento in cui ricominciare le partite o di disinteressarsi, volontariamente, delle partite in questione.
Sono passati 21 giorni dal momento in cui il sito è andato giù e la mia opinione è che se non avevi inserito ordini e non ti colleghi da più di 22 giorni e non sei tornato a vedere come vanno le cose dopo aver ricevuto 2 mail per ogni partita messa in pausa o ti è successo qualcosa di grave (e spero proprio di no) oppure non ti interessa più giocare qui.
Aggiungo anche che, se qualche giocatore non stava giocando già da prima della pausa e non era ancora andato in Abbandono perché in alcune fasi c'è l'Hold di default, anche sostituirlo, IN ALCUNI CASI, può falsare la partita.
Siccome siamo ancora in pausa probabilmente recupereremo qualcuno nel frattempo... ma la mia idea è questa:
finiti i controlli del codice si definisce una data a distanza di qualche giorno, si manda una mail a tutti che automaticamente le partite ricominceranno a tale scadenza.
Chi c'è c'è, chi non c'è avrà avuto i suoi buoni motivi.
Se nel frattempo, partita per partita (in tutto aperte sono una trentina), vogliamo discutere se sostituire i giocatori o cancellarle credo che niente lo vieti. Posto che comunque bisogna coinvolgere gli Amministratori.

A parte la prima e la precedente riga il resto sono solo considerazioni. Non mi riferisco a nessuno in particolare e se l'ho fatto è solo per dare qualcosa di concreto alla discussione.
:ugeek:
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Winger
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:54
Nome su webDiplo: Winger

Re: Sito e forum webdiplomacy di nuovo in funzione.

Messaggio da Winger »

Chiedo che vengano sbloccate due partite ancora in pausa, e spero che sia questo il posto giusto in cui scrivere.

Una è "Espana", una Dark Diplomacy.

L'altra è " Lenta... quasi lentissima!", in cui però ho chiesto agli altri giocatori (quelli che han dato segni di vita) di votare per la ripartenza o l'annullamento. Per lunedì al massimo spero di ricevere tutti i pareri.
Rispondi